Sanremo le canzoni in radio prima del Festival

Moderatore: AnnaFra

Rispondi
Avatar utente
Claudio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4336
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2008, 17:55
Località: Oria
Contatta:

Sanremo le canzoni in radio prima del Festival

Messaggio da Claudio »

Sanremo, cade il tabù degli inediti

Cade un tabù storico del Festival di Sanremo, quello della canzone inedita, seppure della sezione Proposte 2009. Da lunedì su Radiodue nello spazio America me senti, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, all'interno del programma Gli spostati - in onda dal lunedì al venerdiì dalle 13.40 alle 16.00 - per la prima volta nella storia del Festival, verranno proposti in versione radio edit, estratto del brano della durata di 1 minuto e 45'', i 10 brani delle Proposte 2009 in gara.

E tutto il palinsesto di Radio2 sarà coinvolto in questa novità fortemente voluta da Paolo Bonolis e, da lunedì 9 a venerdì 13 febbraio, i programmi dell'emittente faranno ascoltare a rotazione le canzoni della categoria Proposte. Gli ascoltatori potranno così iniziare ad appassionarsi alla gara una settimana prima che le luci si accendano sul palco dell'Ariston. ''Un forte segnale innovatore che permetterà al pubblico di conoscere in anteprima le canzoni e giudicare al meglio gli artisti in gara'', sottolinea una nota del Festival.
TGCOM

Avatar utente
AnnaFra
SuperModeratrice
SuperModeratrice
Messaggi: 3033
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 14:14
Località: Oria
Contatta:

Re: Sanremo le canzoni in radio prima del Festival

Messaggio da AnnaFra »

Sono d'accordo con questa iniziativa, soprattutto perchè non so giudicare le canzoni ascoltandole cantate dal parco dell'Ariston, mi rimangono molto più impresse se le ascolto via radio...e credo valga la stessa cosa per molti.
-chi vuol muovere il mondo, prima muova se stesso- (Socrate) ◕‿◕

Rispondi

Torna a “Festival di San Remo 2009”