IVA ZANICCHI - Ti voglio senza amore

Moderatore: AnnaFra

Luca Carbone
Utente Verificato
Contatta:

Re: IVA ZANICCHI - Ti voglio senza amore

Messaggio da Luca Carbone »

A me è piaciuta proprio tanto.
Voi credete davvero che andando avanti negli anni la sessualità cambi a tal punto da "spegnere" ogni desiderio? Soltanto i maschi vecchietti e rrizzati possono permettersi di dire "p***a quescta!!!" e concedersi un ora a farsi abbindolare e bbabbare da una avvenente cassiera che vende carne e illusioni? Senza mettere in conto che è più facile per l'uomo avare un calo delle prestazioni, andando avanti negli anni, che non per una donna; ma questo è un discorso a parte che col miglioramanto el tenore di vita può anche essere messo nel cassetto. In oltre se ben guardate, almeno così me sembra, questo testo non è un inno al sesso dissoluto e senza sentimento, ma è un grido disperato (o quasi) di una signora che con la pacateza e le lungimiranza della sua età dice "sporchi maschi mi avete preso in giro per tanto tempo ed io che vio ho sempre dato tanto amore...vorrei darvene ancora tanto e tanto ne vorrei ricevere, come sempre ho sperato, ma non so se confidare più in questo, allora forse è meglio averti senza amore, come sempre ti ho avuto pur sperandone il contrario". La zanicchi è da applaudire secondo me. brava la zanicchi.
"Ti voglio senza amore, ma dammi tutto il resto
Fai quello che ti piace, però non finire presto
Ti voglio senza amore , ti voglio solamente…
Mi basta che mi trovi, che ci proci, che ti muovi e che tu voli…
Come faccio io con te…
Ti voglio senza amore, amore…"
e l'ultimo verso la dice lunga!
Tutte le cose portano scritto: più in la. (E. Montale)

Gabriele
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Gabriele »

fatto sta che l hanno cacciata da sanremo! :D
[MilitesFridericiII.it] - Compagnia d'Arme Milites Friderici II rievocazioni e spettacoli medievali
Solo una squadra c'è....grande la JUVE alè!!!

job1983
Arsenio Lupin
Arsenio Lupin

Messaggio da job1983 »

Gabriele ha scritto:fatto sta che l hanno cacciata da sanremo! :D
+o(
La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita (Mohandas Karamchand Gandhi)

erodoto
Utente Verificato

Messaggio da erodoto »

A prescindere dalla bontà della canzone...il problema è che l'ha cantata proprio male! A quanto pare il brano era destinato ad un'altra giovane cantante ma poi per pressioni "discografiche" è stata assegnata alla Zanicchi che pur avendo una gran voce e un personalità ben definita, ha toppato di brutto l'interpretazione. D'altronde è un dato di fatto che non basta avere una bella voce che eseguire al meglio una canzone. Ad esempio provando ad immaginare il pezzo di Niki Nicolai cantato da Jovanotti, che ne è l'autore, vi assicuro che migliora di parecchio. Oppure vi immaginate un pezzo rock cantato da un virtuoso come Al Bano? Ad ognuno il suo...

P.S. Per inciso, anche se personalmente non l'ho ascoltato, pare che il brano della Zanicchi eseguito dalla cantante tromb... ehm...esautorata, sia decisamente più gradevole ;)
Pino Danese - Oria

Luca Carbone
Utente Verificato
Contatta:

questa cosa della giovane cantante sembra interessante! e mi chiedo, se l'avesse cantata questa ragazza, avrebbe suscitato polemiche?

erodoto
Utente Verificato

Messaggio da erodoto »

Luca Carbone ha scritto:questa cosa della giovane cantante sembra interessante! e mi chiedo, se l'avesse cantata questa ragazza, avrebbe suscitato polemiche?
Credo meno, e non ciò non depone a favore della libertà di espressione; infatti le "colpe" attribuite alla Zanicchi a causa dell'età sono il frutto della solita ipocrisia perbenista.
Pino Danese - Oria

Luca Carbone
Utente Verificato
Contatta:

erodoto ha scritto:ipocrisia perbenista.
mah, in molti casi ho visto gente convinta nell'afermare che "non è un pezzo adatto a una di settanta anni".

Rispondi

Torna a “Festival di San Remo 2009”