31 ottobre: corteo di manifestazione studentesca

Moderatore: Claudio

Andrea Desiato
Utente Verificato

31 ottobre: corteo di manifestazione studentesca

Messaggio da Andrea Desiato »

Si è deciso che, domani, in seguito alle delucidazioni per quanto riguarda la riforma Gelmini durante la giornata di autogestione del 30, invece di scioperare, si farà un corteo per le vie di Oria, per manifestare, prendendo le presenze di tutti gli alunni affinchè la manifestazione venga seguita da tutti per dare un valore ad essa.
Chiunque voglia, potrà portare manifesti, striscioni ad anche strumenti musicali per rallegrare il corteo. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se la vita non ti sorride falle tu un sorriso e attendi...tornerà a sorriderti
[Andrea Desiato]

Gabriele
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: 31 ottobre: corteo di manifestazione studentesca

Messaggio da Gabriele »

ma fare un ulteriore manifestazione in un paese piccolo, che senso ha?? bloccherete solamente il traffico e basta....capisco il motivo e la voglia, ma è inutile!
[MilitesFridericiII.it] - Compagnia d'Arme Milites Friderici II rievocazioni e spettacoli medievali
Solo una squadra c'è....grande la JUVE alè!!!

Andrea Desiato
Utente Verificato

Quella che si è tenuta oggi era a seguito dello sciopero del personale ed allora invece che uscire prima e non fare lezione abbiamo preferito fare "autogestione", domani invece manifesteremo, facendo un corteo, piuttosto che occupare le scuole od entrare e creare agitazione come sta succedendo in altre scuole, cosa che io ritengo inopportuna e per niente necessari, anzi.... :evil:

Domani sarà solo un modo per comunicare il nostro disagio nei confronti della legge, o almeno per quanto riguarda alcuni punti, infatti io alcuni punti li trovo buoni! :D
[Andrea Desiato]

TeoSheva
Sandro Piccinini del sito
Sandro Piccinini del sito

Messaggio da TeoSheva »

Andrea Desiato ha scritto:Quella che si è tenuta oggi era a seguito dello sciopero del personale ed allora invece che uscire prima e non fare lezione abbiamo preferito fare "autogestione", domani invece manifesteremo, facendo un corteo, piuttosto che occupare le scuole od entrare e creare agitazione come sta succedendo in altre scuole, cosa che io ritengo inopportuna e per niente necessari, anzi.... :evil:

Domani sarà solo un modo per comunicare il nostro disagio nei confronti della legge, o almeno per quanto riguarda alcuni punti, infatti io alcuni punti li trovo buoni! :D
secondo me sara' solo un modo per perdere un giorno di lezione... perche' stanne certo che vi partecipera' anche chi e' favorevole alla riforma e soprattutto chi la riforma non sa manco di che parla...
Comunque bravi! siete riusciti a perdere due giorni di fila :D :D
NOI REALIZZIAMO I VOSTRI SOGNI

Andrea Desiato
Utente Verificato

TeoSheva ha scritto:
Andrea Desiato ha scritto:Quella che si è tenuta oggi era a seguito dello sciopero del personale ed allora invece che uscire prima e non fare lezione abbiamo preferito fare "autogestione", domani invece manifesteremo, facendo un corteo, piuttosto che occupare le scuole od entrare e creare agitazione come sta succedendo in altre scuole, cosa che io ritengo inopportuna e per niente necessari, anzi.... :evil:

secondo me sara' solo un modo per perdere un giorno di lezione... perche' stanne certo che vi partecipera' anche chi e' favorevole alla riforma e soprattutto chi la riforma non sa manco di che parla...
Comunque bravi! siete riusciti a perdere due giorni di fila :D :D
Purtroppo non posso che essere daccordo con te, anche se oggi abbiamo tenuto un dibattito di informazione sulla riforma, molti ancora non sanno e probabilmente non lo vogliono sapere, ma che ci dobbiamo fare, c'è sempre gente che non ha una propria spina dorsale o fa solo i loro interessi.
Comunque c'è la maggior parte degli studenti che manifesta perchè crede che qualcosa non va davvero, come ad esempio io non sono daccordo su alcuni punti, ma non su tutti. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[Andrea Desiato]

AnnaFra
SuperModeratrice
SuperModeratrice
Contatta:

Messaggio da AnnaFra »

TeoSheva ha scritto: Comunque bravi! siete riusciti a perdere due giorni di fila :D :D
Che poi oltre ai giorni di manifestazione e sciopero c'è l'1 novembre che è festa... :lol: :lol:
-chi vuol muovere il mondo, prima muova se stesso- (Socrate) ◕‿◕

Andrea Desiato
Utente Verificato

Annafra ha scritto:
TeoSheva ha scritto: Comunque bravi! siete riusciti a perdere due giorni di fila :D :D
Che poi oltre ai giorni di manifestazione e sciopero c'è l'1 novembre che è festa... :lol: :lol:
Si, effettivamente questa è una bella fortuna!!! :D :D :D
[Andrea Desiato]

Cristy91
Oritano Saggio

Messaggio da Cristy91 »

ma mi spiegate a che serve manifestare domani?? chi saprà che un piccolo paesino come Oria ha manifestato?? nessuno! è solo un modo per non fare lezione e ne siamo tutti consapevoli...
è da una settimana che si sta cercando un modo per fare "ponte"...
manifestare è una scusa...è solo una scusa per non fare lezione! abbiate il coraggio di ammetterlo!

job1983
Arsenio Lupin
Arsenio Lupin

Messaggio da job1983 »

Cristy91 ha scritto:ma mi spiegate a che serve manifestare domani?? chi saprà che un piccolo paesino come Oria ha manifestato?? nessuno! è solo un modo per non fare lezione e ne siamo tutti consapevoli...
manifestare è una scusa...è solo una scusa per non fare lezione! abbiate il coraggio di ammetterlo!
e non mi dire che a te non ti piace come idea :G) :G) :G) :G) :G)
La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita (Mohandas Karamchand Gandhi)

Cristy91
Oritano Saggio

Messaggio da Cristy91 »

job1983 ha scritto:
Cristy91 ha scritto:ma mi spiegate a che serve manifestare domani?? chi saprà che un piccolo paesino come Oria ha manifestato?? nessuno! è solo un modo per non fare lezione e ne siamo tutti consapevoli...
e non mi dire che a te non ti piace come idea :G) :G) :G) :G) :G)
non ho detto che non mi piace come idea...a chi non piace perdere giorni di scuola...ma nessuno lo ammette...
"noi manifestiamo contro la riforma...noi così...noi colà"... ma nessuno ammette la verità!

Rispondi

Torna a “Liceo Scientifico e Tecnologico"Vincenzo Lilla"”