31 ottobre: corteo di manifestazione studentesca

Moderatore: Claudio

TeoSheva
Sandro Piccinini del sito

Re: 31 ottobre: corteo di manifestazione studentesca

Messaggio da TeoSheva »

Cristy91 ha scritto: non ho detto che non mi piace come idea...a chi non piace perdere giorni di scuola...ma nessuno lo ammette...
"noi manifestiamo contro la riforma...noi così...noi colà"... ma nessuno ammette la verità!
quotooo!!!!!!!! ;)
NOI REALIZZIAMO I VOSTRI SOGNI

duecentouno
Oritano Saggio

Messaggio da duecentouno »

DAJE RAGA!! manifestate!! fatevi sentire! un paese come oria non verrà ascoltato?

come voi ce ne sono a migliaia che manifestano!

fate la vostra parte!
job1983 ha scritto:
Pier D. ha scritto: Impariamo ad avere più rispetto per le Istituzioni. Non siamo in anarchia.
le ISTITUZIONI imparino ad avere rispetto per il popolo.....

Luca Carbone
Utente Verificato
Contatta:

Messaggio da Luca Carbone »

anzi tutto vorrei sapere se chi sta promuovendo la manifestazione si è preso la briga di leggersi il testo normativo contestato e, visto che solo questo non basta, se ha seguito il dibattito nazionale in merito. Propongo una idea idealista ed utopica, forse, ma vi dico che io che studio all'università di bari, questa mattina allamanifestazione non ci sono stato e ne metterò la mia faccia per la difesa di una causa che non conosco, visto che non ho letto ne il testo della 133/2008, quel capitolo della riforma finanziaria che tanto sta scuotendo gli animi del mondo universitario, ne ho seguito tanto dibattito; non ho le idee chiare ed esaustive sulla cosa e sebbene la mia ideologia,almeno a me è chiara, non amo i partiti presi, non urlerò "gelmini gelmini, non siamo dei cretini" finché non avrò il tempo di farmi una uona conoscenza dei fatti. ben, la proposta è questa: PARTECIPA ALLA MANIFESTAZIONE SOLO CHI DIMOSTRA DI CONOSCERE I FATTI. le vie di attuazione sono due: 1) standardizzate un questionario di domande con risposta ad alternativa obbligata (risposta multipla, è lo stesso) sulla "riforma" e somministratelo a tutto l'istituto, dunque solo chi ha ottenuto u certo punteggio può prendere parte alla protesta; 2) si faccia un compito in classe, propnendo più generi testuali, dal "tema libero" al saggio breve, ed ogniuno sceglie quello che gli piace di più, ma alla base deve comunque starci la documentazione.
con la seconda opzione sarebbe consono far partecipare tutti quelli da sei in poi, perché almeno, anche se variegati nella forma e nella padronanza lessicale, dal sei in poi si vede che poco poco di cognizione di causa la tieni.
ora, aggiungendo una mia postilla del tutto soggettiva, dubito che se la prtecipazione alla protesta fosse garantita da una preselezione, ci sarebbe lo stesso entusiasmo che noto tra i ragazzi che saranno domani alla manifestazione
Tutte le cose portano scritto: più in la. (E. Montale)

TeoSheva

Messaggio da TeoSheva »

la proposta di Luca è interessante (anche se solo utopica): io sarei pronto a scommettere che il 90% (arrontodato per difetto!) di quelli che domani manifesteranno non sa neanche di che parla la riforma se non per "sentito dire", e il 99% (anche questo arrotondato per difetto) non ha letto il testo-legge.
NOI REALIZZIAMO I VOSTRI SOGNI

mariquitamarilla

Messaggio da mariquitamarilla »

Foto manifestazione studenti di Oria contro riforma Gelmini http://www.arpa-oria.com/2008/10/studen ... stano.html

Rispondi

Torna a “Liceo Scientifico e Tecnologico"Vincenzo Lilla"”