Commissione per la maturità 2009

Consigli, appunti, aiuti, notizie e tutto ciò che riguarda gli studenti oritani un viaggio tra Liceo Scientifico, Istituto Tecnico per il Turismo e Università...

Moderatore: Claudio

Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Commissione per la maturità 2009

Messaggio da Claudio »

AnnaFra
SuperModeratrice
SuperModeratrice
Contatta:

Re: Commissione per la maturità 2009

Messaggio da AnnaFra »

Quindi per il liceo scientifico sono: matematica, storia dell'arte e scienze...le stesse materie che erano esterne l'anno della mia maturità...
-chi vuol muovere il mondo, prima muova se stesso- (Socrate) ◕‿◕

Cristy91
Oritano Saggio

Messaggio da Cristy91 »

AnnaFra ha scritto:Quindi per il liceo scientifico sono: matematica, storia dell'arte e scienze...le stesse materie che erano esterne l'anno della mia maturità...

ah si? non so se è una cosa buona o no che siano le materie scientifiche esterne... :oops:

AnnaFra
SuperModeratrice
SuperModeratrice
Contatta:

Messaggio da AnnaFra »

Per me è stata una cosa buona, ma nel mio caso dovevo preoccuparmi più degli interni che degli esterni...
L'unica cosa che mi preoccupava era l'esterno di arte perchè di solito arte non si studia molto durante l'anno ;)
Comunque per stare più tranquilla io portai una percorso scientifico che partiva da geografia astronomica e passava alla fisica e alla storia dell'arte (portai il sole) quindi mi fecero poche domande a bruciapelo perchè già avevo parlato molto io.

In generale, da un lato è brutto perchè l'esterno di matematica deve fare con te la seconda prova e non sai come si potrebbe comportare, dall'altro è meglio così perchè quelle esterne sono materie "oggettive", le formule e le definizioni sono quelle per tutti mentre autori e brani di italiano, latino filosofia e letteratura inglese possono essere interpretati in vari modi e tu ormai dovresti conoscere i gusti dei tuoi prof...

Cristy91
Oritano Saggio

Messaggio da Cristy91 »

AnnaFra ha scritto:Per me è stata una cosa buona, ma nel mio caso dovevo preoccuparmi più degli interni che degli esterni...
L'unica cosa che mi preoccupava era l'esterno di arte perchè di solito arte non si studia molto durante l'anno ;)
Comunque per stare più tranquilla io portai una percorso scientifico che partiva da geografia astronomica e passava alla fisica e alla storia dell'arte (portai il sole) quindi mi fecero poche domande a bruciapelo perchè già avevo parlato molto io.

In generale, da un lato è brutto perchè l'esterno di matematica deve fare con te la seconda prova e non sai come si potrebbe comportare, dall'altro è meglio così perchè quelle esterne sono materie "oggettive", le formule e le definizioni sono quelle per tutti mentre autori e brani di italiano, latino filosofia e letteratura inglese possono essere interpretati in vari modi e tu ormai dovresti conoscere i gusti dei tuoi prof...
per gli interni infatti non mi sto preoccupando proprio...
arte chi la studia al liceo?mi sa nessuno... :D :D :D
le uniche materie che mi preoccupano sono fisica e geografia... ho sentito dire che la prof di geografia fa un sacco di domande fino a metterti proprio in difficoltà.. :(
fisica invece lasciamo stare ihihihihih :D :D non l'ho nemmeno inserita nel percorso...l'unica materia ahahahah :D :D

speriamo bene và... :oops:

AnnaFra
SuperModeratrice
SuperModeratrice
Contatta:

Messaggio da AnnaFra »

Cristy91 ha scritto:
per gli interni infatti non mi sto preoccupando proprio...
arte chi la studia al liceo?mi sa nessuno... :D :D :D
le uniche materie che mi preoccupano sono fisica e geografia... ho sentito dire che la prof di geografia fa un sacco di domande fino a metterti proprio in difficoltà.. :(
fisica invece lasciamo stare ihihihihih :D :D non l'ho nemmeno inserita nel percorso...l'unica materia ahahahah :D :D

speriamo bene và... :oops:
Secondo me sbagli, preoccupati degli interni! A me erano proprio gli interni a volermi mettere 99...
Per quanto riguarda il percorso, io faccio parte di quelle poche persone che preferiscono partire dalle materie in cui hanno difficoltà perchè so già da dove partire e come rompere il ghiaccio con cose su cui mi sono stra-preparata (nel mio caso la difficoltà consisteva proprio nel parlare con gli esterni, quindi ho scelto di iniziare da loro).
La maggior parte delle persone invece, preferisce partire dalle materie in cui si sente più sicuro..
La scelta ovviamente spetta a te.

Cristy91
Oritano Saggio

Messaggio da Cristy91 »

AnnaFra...ho inserito fisica nel percorso...che mi hai fatto fare...ahahahahahahahah...

AnnaFra
SuperModeratrice
SuperModeratrice
Contatta:

Messaggio da AnnaFra »

Brava! Vedrai che non ti pentirai! :D

Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Claudio »

Cristy91 ha scritto:AnnaFra...ho inserito fisica nel percorso...che mi hai fatto fare...ahahahahahahahah...
Che argomento?

Cristy91
Oritano Saggio

Messaggio da Cristy91 »

Claudio ha scritto:
Cristy91 ha scritto:AnnaFra...ho inserito fisica nel percorso...che mi hai fatto fare...ahahahahahahahah...
Che argomento?
di fisica la corrente elettrica...

Rispondi

Torna a “Studenti di Oria”