AUTOVELOX: via la multa se non segnalati 400 metri prima

Consigli e indicazioni su tutto ciò che riguarda le leggi e il fisco

Moderatore: Claudio

Avatar utente
farco
Utente Verificato
Messaggi: 262
Iscritto il: martedì 29 aprile 2008, 22:39
Località: Oria
Contatta:

Re: AUTOVELOX: via la multa se non segnalati 400 metri prima

Messaggio da farco »

pegaso76ta ha scritto:salve a tutti. sono un automobilista che da 16 anni percorro la statale taranto-brindisi e molto spesso mi capita di incrociare o sventare gli autovelox mobili posti dalla polizia municipale posti all'altezza di latiano,all'uscita di oria.più precisamente al km 688. tutto ciò commentato da molte critiche visto che questi illustrissimi dipendenti comunali e vigili urbani adoperano in quel tipo di servizio,e cioè l'autovelox,posizionandosi sulle rampe di uscite sia con i loro mezzi,sia come personale fisico e sia con l'apparecchiatura che utilizzano per controllare la velocità delle automobili.
qualche giorno fà sicuramente sono stato vittima di questa ingiustizia visto che percorrendo quel tratto di strada a 120km/h mi accorsi solo quando li avevo a destra che erano presenti i vigili urbani e l'apparecchiatura autovelox.
mi sono sembrati un pò esagerati nel nascondersi in quella maniera ed ho pensato di ripercorrere la strada e fotografare il tutto visto che non erano affatto visibili da nessun punto di vista.
con quanto detto attenderò la loro notifica per presentargli il mio ricorso con tanto di foto in allegato!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao a tutti e in bocca al lupo su queste ingiustizie
Ma a quando risale la possibile multa? Perché da un pò di tempo (forse un paio di mesi, ma non so dirti con certezza) la polizia municipale non può più posizionare l'autovelox sulle strade statali. Nel caso contrario l'eventuale ricorso verrebbe accolto sicuramente e la polizia municipale potrebbe anche andare incontro a sanzioni
I fanciulli trovano il tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto. (Giacomo Leopardi)

Avatar utente
Claudio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4336
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2008, 17:55
Località: Oria
Contatta:

Re: AUTOVELOX: via la multa se non segnalati 400 metri prima

Messaggio da Claudio »

Credo sia interessante ai fini della discussione riportare quanto segnala La Gazzetta del Mezzogiorno di oggi:

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/ ... ategoria=1
«Prego, documenti»
A Oria carabinieri controllano i vigili

ORIA - «Mi faccia vedere i documenti». «E lei mi faccia vedere i suoi». Sembrava un divertente film del fortunato filone «commedia all’italiana». Invece era il dialogo - reale - tra un carabiniere e un vigile urbano avvenuto lungo la superstrada Taranto-Brindisi: esattamente nel punto in cui gli agenti della Polizia municipale di Oria installano l’autovelox per cercare di far moderare la velocità a chi sfreccia fino a duecento all’ora in questa trafficata arteria.

Una pattuglia dei carabinieri ha deciso di effettuare un controllo alla pattuglia dei vigili urbani impegnata nel servizio. Ne è nato un «siparietto» concluso con un nulla di fatto. I vigili urbani - che si sono mostrati molto meravigliati del controllo effettuato - hanno mostrato ai militari dell’Arma di avere tutte le carte in regola riguardo le autorizzazioni previste per tale servizio. I carabinieri, però, hanno chiesto anche i documenti per identificare i due agenti della Polizia municipale che erano ovviamente in divisa.

Insomma, i vigili - che erano lì per lavoro - hanno rischiato a loro volta una... multa.
«Resta l’amarezza - hanno detto gli agenti della Municipale - per questo controllo avvenuto lungo le strade come se stessimo lì a commettere chissà quale reato».

Un controllo che ha suscitato, dunque, perplessità e polemiche.

Avatar utente
Oritano
Utente Verificato
Messaggi: 174
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 8:09

Re: AUTOVELOX: via la multa se non segnalati 400 metri prima

Messaggio da Oritano »


francescoTA
Oritano Neonato
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 18:29

Re: AUTOVELOX: via la multa se non segnalati 400 metri prima

Messaggio da francescoTA »

Ciao, dopo aver preso una multa sulla superstrada all'altezza di Latiano devo fare ricorso al GdP, chiedo a Pegaso76ta se può cortesemente mandarmi una copia delle foto fatte, anche a me erano posizionati sulla rampa di ingresso, ma non ho fatto le foto, ti ringrazio in anticipo, lascio il mio num per contattarmi, 3288991620

francescoTA
Oritano Neonato
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 18:29

Re: AUTOVELOX: via la multa se non segnalati 400 metri prima

Messaggio da francescoTA »

farco ha scritto:
pegaso76ta ha scritto:salve a tutti. sono un automobilista che da 16 anni percorro la statale taranto-brindisi e molto spesso mi capita di incrociare o sventare gli autovelox mobili posti dalla polizia municipale posti all'altezza di latiano,all'uscita di oria.più precisamente al km 688. tutto ciò commentato da molte critiche visto che questi illustrissimi dipendenti comunali e vigili urbani adoperano in quel tipo di servizio,e cioè l'autovelox,posizionandosi sulle rampe di uscite sia con i loro mezzi,sia come personale fisico e sia con l'apparecchiatura che utilizzano per controllare la velocità delle automobili.
qualche giorno fà sicuramente sono stato vittima di questa ingiustizia visto che percorrendo quel tratto di strada a 120km/h mi accorsi solo quando li avevo a destra che erano presenti i vigili urbani e l'apparecchiatura autovelox.
mi sono sembrati un pò esagerati nel nascondersi in quella maniera ed ho pensato di ripercorrere la strada e fotografare il tutto visto che non erano affatto visibili da nessun punto di vista.
con quanto detto attenderò la loro notifica per presentargli il mio ricorso con tanto di foto in allegato!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao a tutti e in bocca al lupo su queste ingiustizie
Ma a quando risale la possibile multa? Perché da un pò di tempo (forse un paio di mesi, ma non so dirti con certezza) la polizia municipale non può più posizionare l'autovelox sulle strade statali. Nel caso contrario l'eventuale ricorso verrebbe accolto sicuramente e la polizia municipale potrebbe anche andare incontro a sanzioni
Ciao si possono avere le copie delle foto?

Rispondi

Torna a “Leggi e Fisco”