Non buttate la spazzatura in modo indifferenziato

Proviamo a migliorare insieme, imparando ad amare la nostra città e a rispettare i nostri concittadini.

Moderatore: Claudio

ak1ram36
Oritano Anziano

Re: Non buttate la spazzatura in modo indifferenziato

Messaggio da ak1ram36 »

e forse bisognerebbe anche precisare che il sistema di raccolta applicato ad Oria ovvero quello porta a porta è il migliore (con più o meno dettagli) esistente, ed è quello attuato dai Paesi più organizzati
you are your own limits

AnnaFra
SuperModeratrice
SuperModeratrice
Contatta:

Messaggio da AnnaFra »

è vero che il sistema porta a porta sia il migliore (e anche il più comodo), ma è impossibile tenere il non riciclabile in casa per una settimana!
Anche per motivi di spazio, perchè è quello che si produce di più.

Per capirmi, provate a organizzare una festa la domenica sera...
-chi vuol muovere il mondo, prima muova se stesso- (Socrate) ◕‿◕

erodoto
Utente Verificato

Messaggio da erodoto »

Claudio ha scritto:Io invece dico che bisogna estendere a tutta Italia il decreto legge che prevedeva il carcere per chi abbandona i rifiuti, come applicato in Campania...

Mi chiedo se i deficienti che tutti i giorni riempiono di sacchetti le strade, anche in curva (esempio è la provinciale per Latiano) sanno che se muore qualcuno per colpa loro possono rispondere anche di omicidio colposo...
Fare dei controlli a campione non sarebbe male, (sempre che già non si faccia, e qualche ammonimento, prima di ricorrere a soluzioni più drastiche, nei confronti di sbaglia credo servirebbe.
Pino Danese - Oria

Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Claudio »

erodoto ha scritto:Fare dei controlli a campione non sarebbe male, (sempre che già non si faccia, e qualche ammonimento, prima di ricorrere a soluzioni più drastiche, nei confronti di sbaglia credo servirebbe.
Fino a pochi giorni fa, so che erano state fatte 80 contravvenzioni a cittadini oritani che buttavano spazzatura in giro. Che non sono proprio poche...

Rispondi

Torna a “Educazione Civica - L' Oritano Perfetto”