Dove buttare i rifiuti ingombranti ad Oria?

Proviamo a migliorare insieme, imparando ad amare la nostra città e a rispettare i nostri concittadini.

Moderatore: Claudio

mariquitamarilla

Re: Dove buttare i rifiuti ingombranti ad Oria?

Messaggio da mariquitamarilla »

hermione ha scritto::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
All'Auchan di Mesagne ci sono tutti i cassonetti per la raccolta differenziata: approfittate quando andate a fare la spesa!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Hihihihihihihi
Franco trattieniti e conta fino a 10 prima di rispondere :lol:
:roll:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Franz Mastrogiovanni
Woody Allen del forum

Messaggio da Franz Mastrogiovanni »

Da una parte mi dispiace della mancanza di appositi cassonetti....dall'altra sono contento ke quei pochi sono sempre pieni...vuol dire che delle persone effettuano la differenzata! :)

I rifiuti speciali in genere io li consegno sempre al deposito dasta, oppure se trovate chiuso, li potete lasciare tranquillamente vicino al cassonetto che si trova vicino al cancello. ci pensano loro a smaltire il tutto... :P
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose. (woody allen)

cyberc
Oritano Super

Messaggio da cyberc »

Franz Mastrogiovanni ha scritto:I rifiuti speciali in genere io li consegno sempre al deposito dasta, oppure se trovate chiuso, li potete lasciare tranquillamente vicino al cassonetto che si trova vicino al cancello. ci pensano loro a smaltire il tutto... :P
Quindi anche l'eternit? Mi interessa perchè ho materiale da smaltire.
Il vigliacco muore più volte al giorno, il coraggioso una volta sola (Giovanni Falcone)
Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media (Licio Gelli)

Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Claudio »

cyberc ha scritto:
Franz Mastrogiovanni ha scritto:I rifiuti speciali in genere io li consegno sempre al deposito dasta, oppure se trovate chiuso, li potete lasciare tranquillamente vicino al cassonetto che si trova vicino al cancello. ci pensano loro a smaltire il tutto... :P
Quindi anche l'eternit? Mi interessa perchè ho materiale da smaltire.
Attenzione alla differenza tra rifiuti ingombranti (divano, materasso, lavatrice, frigo, ecc..) e i rifiuti speciali (eternit, sostanze inquinanti, materiale edile, ecc).
Sono due cose molto differenti... Non vorrei che ora qualcuno fraintendesse e vada a scaricare materiali tossici davanti al Consorzio Dasta... Una denuncia vi beccate...

Sull'amianto ora apro una nuova discussione, in cui segnalare aziende (meglio se oritane, ma non so se ce ne sono) autorizzate alla rimozione (fase in cui si liberano fibre cancerogene) e allo smaltimento.

Franz Mastrogiovanni
Woody Allen del forum

Messaggio da Franz Mastrogiovanni »

scusatemi...intendevo i rifiuti ingombranti e quelli comunque non dannosi alla salute, tipo materiale di piccoli volumi. X i rifiuti speciali veri e proprio dovresti chiedere a loro direttamente. al massimo ti fissano un appuntamento e dovrebbero venire a prenderli direttamente loro. Dico "dovrebbero" perchè qlc anno fa era così, le cose possono essere cambiate...farci un salto per chiedere non sarebbe una cattiva idea...al massimo ti offrono una birra e 2 risate... :D :D
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose. (woody allen)

Stef-TS
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Stef-TS »

Claudio ha scritto:Consorzio Dasta
Ma dove sarebbe?

Mai sentito...
"...'cause I don't care if you're going nowhere, just take good care of the world..."
A. Wilder

Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Claudio »

Stef-TS ha scritto:
Claudio ha scritto:Consorzio Dasta
Ma dove sarebbe?

Mai sentito...
L'indirizzo l'ho inserito e l'ha detto anche Franco, ora aggiungo anche la mappa nel post iniziale.

Stef-TS
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Stef-TS »

Claudio ha scritto: L'indirizzo l'ho inserito e l'ha detto anche Franco, ora aggiungo anche la mappa nel post iniziale.
Non avevo visto, grazie per la segnalazione!

Cmq mai sentito.
"...'cause I don't care if you're going nowhere, just take good care of the world..."
A. Wilder

Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Claudio »

Stef-TS ha scritto:Cmq mai sentito.
Apposta è importante scriverle queste cose...

AlessandroFranco
Oritano Senior

Messaggio da AlessandroFranco »

...scusate vorrei sapere se c'è qualcosa x la raccolta di olio usato...ne ho sentito parlare ma nessuno sa come fare...se qualcuno lo sa mi fa un grande favore..Grazie

Rispondi

Torna a “Educazione Civica - L' Oritano Perfetto”