BALI E INDONESIA

I viaggi più belli, i luoghi visitati e da consigliare per le vacanze. Foto, ricordi e suggerimenti.

Moderatore: AnnaFra

Rispondi
fpipino
Oritano Esperto

BALI E INDONESIA

Messaggio da fpipino »

... Ciao a tutti ragazzi
... e sì, a volte ritornano 8-)
Dopo i pensieri distratti scritti nella sezione INDIA E THAILANDIA nel dicembre /gennaio scorsi, sto per iniziare un nuovo "vagabondaggio".
Il 26 agosto parto per l'Indonesia dove mi fermerò per un periodo che va da 1 a tre mesi (in realtà non so ancora se il secondo e terzo mese mi fermerò lì o andrò in Mar Rosso... dipende da quanto pioverà in indonesia nella stagione dei monsoni :? ).
Questa volta il taglio del viaggio sarà diverso dai precedenti in quanto non saranno vacanze pure: vado a fare una internship come Divemaster. Si tratterà, quindi, di restare più o meno fermo in un luogo - Sanur - (salvo 1 giorno la settimana, il cosiddetto day off) facendo la guida subacquea. Non sono mai stato nel paese, quindi potete immaginare la mia curiosità.. Naturalmente in tutto questo tempo mi mancherà Oria e, quindi, quale miglior modo di restare in contatto e sublimare l'immancabile nostalgia che pubblicare di tanto in tanto qualche pensiero su Oria.info? Su FP pubblicherò delle foto sopra e sotto l'acqua (cercate fpipino@libero.it)
.... naturalmente sarà sempre disponibile a rispondere alle vostre curiosità sull'Indonesia e i suoi fondali A presto! francesco
Amava le differenze, forse per questo viaggiò tanto

Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: BALI E INDONESIA

Messaggio da Claudio »

Certo che riuscire a lavorare in posti così belli è davvero una cosa splendida. :)

Ho visto delle foto adesso di Sanur ( http://maps.google.it/maps?f=q&source=s ... 15&iwloc=A ) è davvero stupendo come posto.

Non vedo l'ora di vedere le tue foto.

TeoSheva
Sandro Piccinini del sito
Sandro Piccinini del sito

Messaggio da TeoSheva »

un tramonto spettacolare...
NOI REALIZZIAMO I VOSTRI SOGNI

Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Claudio »

Tutto bene? Ho appena del terremoto di stamattina e ti confesso che fin quando non ho visto che l'epicentro era 700km da Sanur mi sono preoccupato.

fpipino
Oritano Esperto

Messaggio da fpipino »

Ciao a tutti,
Come avevo postato su FB il terremoto qui non si e' sentito e, stranamente, anche i giornali locali ne hanno parlato poco.
Per quanto mi riguarda, scusate se sono un po' "stitico", ma davvero mi e' dura trovare il tempo di collegarmi e scrivere.
La giornata inizia alle 5.30 visto che devo essere al diving alle 6.30. Preparazione dell'attrezzatura personale e per gli ospiti (moltissimi Giapponesi, Inglesi, Tedeschi, negli ultimi giorni qualche Cinese)... che arrivano verso le 8.00 e poi partenza in pulmino o barca secondo le destinazioni. Quindi 3 immersioni con frugale lunch fra la seconda e la terza
Si rientra verso le 17.00, debriefing, assistenza gli ospiti per compilare i loogbooks e poi... si inizia a studiare in quanto durante il periodo si devono superare anche 8 esami oltre a diverse prove pratiche in piscina e mare aperto (guida, mapping, rescue, ecc)...
... comprenderete che alla mia veneranda eta' dopo un giornata cosi' sono distrutto :D
... non tanto pero' da non correre a far la doccia ed uscire :twisted: . La maggior parte delle volte per andare a sentire della musica dal vivo in alcuni carinissimi locali di Sanur che abbiamo scoperto gironzolandi con Paola.
Comunque le foto le sto facendo e fra un po' le iniziero' a pubblicare. Tra i miei punti di immersione preferiti c'e' Manta Point, presso l'Isola di penida, dove quasi ogni volta ci si ritrova circondati da splendide mante giganti che si recano in quel punto in quanto c'e' una loro cleaning station (pesci pulitori). L'emozione e' fortissima ogni volta e grande e' lasoddisfazione nel vedere la meraviglia dipinta sul volto degli ospiti. La penultima volta ho contato 18 manya giganti!!!!
.. bene cari, per il momento vi lascio promettendovi che provero' a postare piu' spesso
SALUTATEMI ORIAAAAAA
Amava le differenze, forse per questo viaggiò tanto

Rispondi

Torna a “Viaggi e vacanze”