Pregi e difetti della crociera

I viaggi più belli, i luoghi visitati e da consigliare per le vacanze. Foto, ricordi e suggerimenti.

Moderatore: AnnaFra

Rispondi
AnnaFra
SuperModeratrice
SuperModeratrice
Contatta:

Pregi e difetti della crociera

Messaggio da AnnaFra »

Sono appena tornata, dopo una settimana in crociera nel mediterraneo orientale (grecia, turchia e croazia), avete sentito la mia mancanza vero?

Vi racconto qualcosa nel caso qualcuno avesse intenzione di fare il mio stesso viaggio.

Prima di tutto la nave: esteticamente gli interni erano bellissimi, luci, colori, disegni, aria condizionata a 0° che sembrava di essere al polo nord...più o meno in ogni momento della giornata c'era un buffet (purtroppo) adatti per tutti i gusti e per tutte le nazionalità (infatti ho mangiato cibo cinese, greco, messicano, americano..), tutto molto buon. Gli spettacoli della serata in teatro erano bellissimi: cantanti, ballerini, acrobati, musicisti, solo che terminato lo spettacolo, l'animazione non era, a parer mio, molto efficiente, e spesso andavo a letto prima di mezzanotte. I camerieri erano gentilissimi ma troppo insistenti, spuntavano ovunque cercando di venderti i prodotti del bar che costavano più o meno quanto la crociera stessa. Il mare si sentiva, in alcuni momenti, se era mosso o c'era molto vento, sembrava di essere su un terremoto! Per fortuna non soffro il mal di mare!

I luoghi visitati mi sono piaciuti un sacco, ma tornerò quasi in tutti perchè il tempo a disposizione per le escursioni era poco e perchè io preferisco vedere le città e i vari paesaggi di notte. Ho visitato gli scavi di Olimpia e di Efeso, la casa di Maria sempre a Efeso, Instanbul con le sue moschee e il gran bazar, ho fatto il bagno nello splendido mare di Dubrovnik e, tornata in Italia, ho visitato Venezia.

Di sicuro è stata una bellissima esperienza, anche se continuo a preferire le vacanze sulla terraferma ;)
-chi vuol muovere il mondo, prima muova se stesso- (Socrate) ◕‿◕

Rispondi

Torna a “Viaggi e vacanze”