INDIA & THAILANDIA

I viaggi più belli, i luoghi visitati e da consigliare per le vacanze. Foto, ricordi e suggerimenti.

Moderatore: AnnaFra

Rita Labbro Francia
Utente Verificato
Contatta:

Re: INDIA & THAILANDIA

Messaggio da Rita Labbro Francia »

Anch'io sono molto affascinata dall'idea di un viaggio in India o Thailandia per la diversità di cultura e per le emozioni di cui parlava Franco che ho potuto immaginare solo vedendo documentari e trasmissioni su viaggi. Sono però un po' spaventata proprio da questa abissale differenza.
P.S. tristissima la vicenda degli attentati. anch'io ne sono sconvolta.

Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Claudio »

Rita Labbro Francia ha scritto:P.S. tristissima la vicenda degli attentati. anch'io ne sono sconvolta.
cinzia ha scritto:ieri sentendo ciò che è successo lì al telegiornale mi è venuto un colpo!!! :o
fpipino ha scritto:Questa mattina mi sono svegliato con la notizia degli attentati terroristici a Mumbai... è terribile..
Non è che "Obama" Bin Laden (come dice qualcuno facendo confusione tra Osama e Obama) legge il forum? :|

Ci sono casini sia in India che in Thailandia :(

AnnaFra
SuperModeratrice
SuperModeratrice
Contatta:

Messaggio da AnnaFra »

Claudio ha scritto:Non è che "Obama" Bin Laden (come dice qualcuno facendo confusione tra Osama e Obama) legge il forum? :|
Allora non è che è opera sua se si sono fermati i lavori in piazza no??? :shock:
-chi vuol muovere il mondo, prima muova se stesso- (Socrate) ◕‿◕

fpipino
Oritano Esperto

Messaggio da fpipino »

Claudio ha scritto:
Rita Labbro Francia ha scritto:P.S. tristissima la vicenda degli attentati. anch'io ne sono sconvolta.
cinzia ha scritto:ieri sentendo ciò che è successo lì al telegiornale mi è venuto un colpo!!! :o
fpipino ha scritto:Questa mattina mi sono svegliato con la notizia degli attentati terroristici a Mumbai... è terribile..
Non è che "Obama" Bin Laden (come dice qualcuno facendo confusione tra Osama e Obama) legge il forum? :|

Ci sono casini sia in India che in Thailandia :(
Sai che ho avuto la stessa sensazione? :o

pensa che sono anni che frequento entrambi i paesi e a chi, prima di oggi, mi chiedeva se fossero sicuri rispondevo che l'unica città del mondo in cui ho avuto una sensazione (solo sensazione, perchè in verità non è mai successo niente) di insicurezza è... Bari..
Sia in India che in Thailandia ho girato tranquillamente da solo di notte con tutti i miei averi addosso senza mai la parvenza di un problema..
Ed ora sembrano paesi da viaggi rischiosi!!!
In verità la situazione in Thailandia è molto diversa da quella in India. Lì è il popolo che chiede le dimissioni dell'attuale primo ministro in quanto lo considera (probabilmente non a torto, visto che è il cognato) un fantoccio dell'ex Primo Ministro Taksin. Quest'ultimo, un magnate thailandese, è ora in esilio in Inghilterra in quanto (sintetizzo) pare abbia venduto la compagnia telefonica di Stato facendosi accreditare gran parte del corrispettivo (quello non ufficiale) su conti personali all'estero.... Il blocco in thailandia è fondamentalmete pacifico, anche se ci sono stati alcuni scontri, mentre in India è stata una azione di guerra finalizzata a fare il maggior numero possibile di vittime. E non sono sicuro che non si ripeterà, tipo sulle affollate spiagge del Goa (Stato costiero a Sud di Mumbai) durante il periodo natalizio.
A questo punto, se penso che ho un biglietto per Mumbai per sabato 6 dicembre, sono davvero indeciso se partire... anche se non vorrei darla vinta ai terroristi... Vedremo come si evolverà la situazione nei prossimi giorni
Amava le differenze, forse per questo viaggiò tanto

fpipino
Oritano Esperto

Messaggio da fpipino »

Bene, bene, bene..
finalmente si parte. Sabato 6 dicembre ho il volo Roma - Mumbai, poi il giorno dopo giù a Cochin (Kerala). La prima settimana sarò solo, poi sabato 13 mi raggiungerà Paola. Vi terrò informato about what's up da quelle parti...

Rita Labbro Francia
Utente Verificato
Contatta:

Ciao Franco. Buon viaggio e buon divertimento. Pensa un po' anche a noi e riportaci tante belle immagini da inserire sul forum

Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Claudio »

Franco buon divertimento, alla faccia di chi vorrebbe far paura ;)

Gabriele
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Gabriele »

fpipino nostro inviato di guerra!!
[MilitesFridericiII.it] - Compagnia d'Arme Milites Friderici II rievocazioni e spettacoli medievali
Solo una squadra c'è....grande la JUVE alè!!!

Rita Labbro Francia
Utente Verificato
Contatta:

sarebbe più bello poter dire "inviato di pace"

fpipino
Oritano Esperto

Messaggio da fpipino »

Ciao a tutti,
Ieri son arrivato a Mumbai e, non dovendo ripartire prima di oggi alle 5,25 ora Indiana (rispetto a quella Italiana occorre aggiungere 4ore e 30 minuti), non ho resistito alla tentazione di andare a pernottare in centro e fare un giro stamane per i luoghi che mi sono tanto cari e che sono stati colpiti dai messaggeri di morte.
Ancora una volta sono rimasto meravigliato dalla capacita' di questi paesi di reagire alel sciagure, forse perche' ne sopportano davvero tante. Sono andato con un nodo di nostalgia al leopold Cafe', dove in passato ho trascorso ore a bere e chiacchierare con gli altri avventori, e ci sono andato convinto di trovarlo chiuso, in ristrutturazione, ecc...,
Invece era aperto e proprietario e camerieri erano, almeno all'apparenza, brillanti come sempre.... Se penso che non piu' tardi di una settimana fa si sono visti entrare alcuni pazzi che sparavano e tiravano bombe!! L'unica cosa che ricordava l'evento, era una donation box per i familiari dei membri dello staff morti nell'attacco... quando insieme alla mia offerta, ho posato una piccola girlanda di fiori (in india si vendono per strada per offrirle alle decine di Dei Indu'), i l proprietario ed almeno 4 o 5 ragazzi che lavorano sono venuti, commossi, a ringraziarmi... Mi dicevano che moltissimi avevano fatto l=-offerta in denaro, ma ero il primo che donava anche dei fiori.. Ho detto loro che in italia e' una cosa naturale, non ci ho dovuto pensar su...
Da questa sera sono a Fort Cochin, splendida cittadina coloniale del Kerala...
Ora sono le 23.35... buonanotte

Rispondi

Torna a “Viaggi e vacanze”