Germania: Un carcere diventa hotel

I viaggi più belli, i luoghi visitati e da consigliare per le vacanze. Foto, ricordi e suggerimenti.

Moderatore: AnnaFra

Rispondi
AnnaFra
SuperModeratrice
SuperModeratrice
Contatta:

Germania: Un carcere diventa hotel

Messaggio da AnnaFra »

Un hotel da non consigliare a chi è facilmente impressionabile: si chiama Alcatraz ed è stato ricavato in un ex penitenziario di Kaiserslautern, in Germania, risalente al 1867. Aperto da quasi un anno e mezzo, l'albergo ha mantenuto molte delle caratteristiche del carcere: sbarre alle finestre e anche in alcuni ambienti interni come il bar e la reception, sanitari in camera senza nemmeno un separè e persino gli spioncini nelle porte attraverso i quali venivano passati i pasti. Ma non è tutto.

I clienti possono trascorrere una notte in pieno stile prigione - L'hotel fornisce un pigiama a strisce con il nome ricamato e la colazione del carcerato, che consiste in una tazza di caffe' nero, pane di segale e un vasetto di marmellata. I proprietari della struttura, e coloro che hanno avuto l'idea dell'hotel in stile prigione, sono due avvocati tedeschi. Cinquantasette le stanze a disposizione all'Alcatraz: una notte costa intorno ai 50 euro.

fonte: http://notizie.tiscali.it

Ma se le inventano proprio tutte... :o :o
-chi vuol muovere il mondo, prima muova se stesso- (Socrate) ◕‿◕

Silvyf
Moderatrice
Moderatrice

Re: Germania: Un carcere diventa hotel

Messaggio da Silvyf »

No fortissima come cosa...Per curiosità mi piacerebbe andarci.. :mrgreen:
La vita è un'opera che si crea ad ogni istante. Lao She

Gabriele
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Gabriele »

Ad oria abbiamo avuto un carcere che poi è diventato scuola! il liceo scientifico era un carcere e non so se ancora sono rimaste le sbarre! ricordo che stavano ancora su qualche portone
[MilitesFridericiII.it] - Compagnia d'Arme Milites Friderici II rievocazioni e spettacoli medievali
Solo una squadra c'è....grande la JUVE alè!!!

Silvyf
Moderatrice
Moderatrice

Messaggio da Silvyf »

Gabriele ha scritto:Ad oria abbiamo avuto un carcere che poi è diventato scuola! il liceo scientifico era un carcere e non so se ancora sono rimaste le sbarre! ricordo che stavano ancora su qualche portone

E' vero! Questa cosa mi ricordo che mi è stata detta...
La vita è un'opera che si crea ad ogni istante. Lao She

AnnaFra
SuperModeratrice
SuperModeratrice
Contatta:

Messaggio da AnnaFra »

La mia ultima aula aveva le sbarre :mrgreen: :mrgreen:

Comunque credo che nell'hotel carcere non andrei mai...Mi sembra strano che un luogo che dovrebbe spaventare la gente diventi una meta turistica.
-chi vuol muovere il mondo, prima muova se stesso- (Socrate) ◕‿◕

Gabriele
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Gabriele »

Annafra ha scritto:La mia ultima aula aveva le sbarre :mrgreen: :mrgreen:

Comunque credo che nell'hotel carcere non andrei mai...Mi sembra strano che un luogo che dovrebbe spaventare la gente diventi una meta turistica.

Alcatraz a San Francisco è ora un museo!
[MilitesFridericiII.it] - Compagnia d'Arme Milites Friderici II rievocazioni e spettacoli medievali
Solo una squadra c'è....grande la JUVE alè!!!

Pier D.
Moderatore del Pozzo
Moderatore del Pozzo
Contatta:

Messaggio da Pier D. »

Gabriele ha scritto:Ad oria abbiamo avuto un carcere che poi è diventato scuola! il liceo scientifico era un carcere e non so se ancora sono rimaste le sbarre!

Non è mai stato utilizzato però come carcere, pur essendo stato costruito apposta.
Sarebbe dovuto essere un Carcere Mandamentale (che è stato anche nel Palazzo dei Missionari tempo di guerra). Il Carcere Mandamentale era considerato come un carcere "premio", perchè locale e sito in piccoli centri... la disciplina era meno ferrea e vi mandavano i detenuti con meriti di condotta o che stavano per finire di scontare la pena.
L'edificio è isolato dai quattro lati apposta (via Foscolo, via Ada Negri, via Cuturi, via Quasimodo): perchè fosse completamente sorvegliabile dalle linee perimetrali e di uscita.
“Il primo ateo fu un uomo che aveva celato un delitto agli altri uomini e che cercava, negando Dio, di liberarsi dell’unico testimone a cui non poteva celarlo” - Giuseppe Mazzini
http://www.ilpozzoelarancio.it - http://www.lanuovacampana.it

Rispondi

Torna a “Viaggi e vacanze”