Viaggio Intercontinentale

I viaggi più belli, i luoghi visitati e da consigliare per le vacanze. Foto, ricordi e suggerimenti.

Moderatore: AnnaFra

Pier D.
Moderatore del Pozzo
Moderatore del Pozzo
Contatta:

Viaggio Intercontinentale

Messaggio da Pier D. »

Beh... c'è un Viaggio Intercontinentale che tutti noi Oritani abbiamo sicuramente fatto...
la gita allo zoo di San Cosimo!
“Il primo ateo fu un uomo che aveva celato un delitto agli altri uomini e che cercava, negando Dio, di liberarsi dell’unico testimone a cui non poteva celarlo” - Giuseppe Mazzini
http://www.ilpozzoelarancio.it - http://www.lanuovacampana.it

job1983
Arsenio Lupin
Arsenio Lupin

Re: Viaggio Intercontinentale

Messaggio da job1983 »

Pier D. ha scritto:Beh... c'è un Viaggio Intercontinentale che tutti noi Oritani abbiamo sicuramente fatto...
la gita allo zoo di San Cosimo!

si ma l'ultima volta che ci sono stato, ossia anche la prima, è stata durante la mia gita di prima elementare, 19 anni fa :!: :!:
La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita (Mohandas Karamchand Gandhi)

Silvyf
Moderatrice
Moderatrice

Messaggio da Silvyf »

E' possibile che non sono nemmeno mai andata allo zoo??? :|
La vita è un'opera che si crea ad ogni istante. Lao She

erodoto
Utente Verificato

Messaggio da erodoto »

Sono stato l'ultima volta allo zoo 3 o 4 anni fa. Per me è un tuffo nel passato; negli anni 60 e primi anni 70 col tempo buono praticamente ci andavo anche più di una volta alla settimana. Mio padre aveva fatto la tessera di abbonamento per cui potevamo entrare quante volte volevamo. Era bello; si stava a contatto con la natura, gli animali erano diventati familiari, davamo da mangiare alle caprette e alle oche/papere/cigni. Ricordo che una volta si organizzarono dei gruppi che avrebbero dovuto operare coordinati per promuovere iniziative di vario genere. Io ero piccolino (8-9 anni) fui inserito nel gruppo sportivo, venne anche la RAI a fare un servizio che fu trasmesso su Cronache Italiane (programma pomeridiano); che emozione fui anche intervistato :) ). In effetti di quella iniziativa non se ne fece poi più nulla :roll: . Poi col tempo, lo zoo pur diventando più grande e bello, iniziò il declino anche per "colpa" del nuovo zoosafari di Fasano che attirava molta più gente.
Oggi senza la dedizione della famiglia che lo ha rilevato credo non esisterebbe più... :roll:
Pino Danese - Oria

AnnaFra
SuperModeratrice
SuperModeratrice
Contatta:

Messaggio da AnnaFra »

Silvyf ha scritto:E' possibile che non sono nemmeno mai andata allo zoo??? :|

Cosaaaaa???? :o :o :o :o
è impossibile....

Io sono andata spesso, una volta anche con una gita dell'asilo se non sbaglio (ho un vaghissimo ricordo) comunque ogni volta dico che devo tornare e poi non vado mai perchè non trovo il tempo e non mi informo mai su orari e periodi di apertura...
Comunque il mio animale preferito era senza dubbio l'ippopotamo...apriva quell'immensa bocca e io cercavo di centrarla con i pezzi di pane :lol: :lol:
-chi vuol muovere il mondo, prima muova se stesso- (Socrate) ◕‿◕

Paola
Oritano Saggio

Messaggio da Paola »

Annafra ha scritto:

è impossibile....

Io sono andata spesso, una volta anche con una gita dell'asilo se non sbaglio (ho un vaghissimo ricordo) comunque ogni volta dico che devo tornare e poi non vado mai perchè non trovo il tempo e non mi informo mai su orari e periodi di apertura...
Comunque il mio animale preferito era senza dubbio l'ippopotamo...apriva quell'immensa bocca e io cercavo di centrarla con i pezzi di pane :lol: :lol:

Io sono andata parecchi anni fa ed era bello...ora invece non voglio proprio immaginare...poveri animali! :(
Scusi! Bappe di boopy? - Che cosa? - Bappe di boopy?Beepy di boopy di babay di babay di! (Peter Griffin speaking italian)

Andrea I.
Oritano Saggio

Messaggio da Andrea I. »

io ci sono stato una sola volta e risale a circa 8 o 9 anni fa.... diciamo che era carino, niente di particolare....

Paola
Oritano Saggio

Messaggio da Paola »

Andrea I. ha scritto:io ci sono stato una sola volta e risale a circa 8 o 9 anni fa.... diciamo che era carino, niente di particolare....

Io sapevo che in questi ultimi anni era stato tenuto malissimo...parlo soprattutto per la sporcizia che creavano le persone che visitavano lo zoo...poveri animali davvero! :cry:
Scusi! Bappe di boopy? - Che cosa? - Bappe di boopy?Beepy di boopy di babay di babay di! (Peter Griffin speaking italian)

Silvyf
Moderatrice
Moderatrice

Messaggio da Silvyf »

Annafra ha scritto:

è impossibile....

E' possibile...Nemmeno quando andavo all'asilo e alla scuola...Per sapere le condizioni bisogna chiedere all'amministratore che è andato quanche mesotto fa...
La vita è un'opera che si crea ad ogni istante. Lao She

Rita Labbro Francia
Utente Verificato
Contatta:

Messaggio da Rita Labbro Francia »

erodoto ha scritto:Oggi senza la dedizione della famiglia che lo ha rilevato credo non esisterebbe più... :roll:

purtroppo credo tu abbia proprio ragione. è un vero peccato. io in questi 6 anni che vivo ad Oria ci sono stata due o tre volte mi dispiace sempre vedere le tracce della bellezza passata di quel posto ed ormai sfiorita. sarebbe veramente bello poter fare qualcosa per aiutare gli animali e i signori che se ne occupano. senza contare che se tenuto bene, adeguatamente publicizzato ecc. ecc. potrebbe attirare gente ed essere fonte di posti di lavoro con conseguenti vantagi economici.

Rispondi

Torna a “Viaggi e vacanze”