COSA SERVE ALLA NOSTRA ORIA???

Economia, lavoro, turismo e sviluppo del territorio

Moderatore: Claudio

Avatar utente
FABRIZIO
Oritano Senior
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 31 ottobre 2008, 20:21

COSA SERVE ALLA NOSTRA ORIA???

Messaggio da FABRIZIO »

Innanzitutto un saluto a tutti... :)
premetto che è il mio primo forum e quindi mi devo abituare alla situazione molto nuova per me.
Io sono ancora uno studente ( universitario ) però ho sempre avuto il pallino del commercio e mi affascina molto l'imprenditoria...è una passione...
In quest'ultimo periodo sto pensando seriamente all'apertura di una attività...
Tenendo conto:
delle risorse econimiche,
di quello che serve nel nostro paese,
di quello che può andare bene sia a livello commerciale ma anche e soprattutto ciò che può andar bene ad una mentalità così strana qual'è quella oritana sugli acquisti...
...la scelta e tutt'altro che facile!!! :S
Sappiamo tutti come siamo noi oritani...ci servono le scarpe? e andiamo a Francavilla; ci serve l'avvocato? andiamo a Francavilla che ci sono quelli bravi!...e ho diversi esempi di molti amici e di molti conoscenti che per far partire le loro idee sapete dove sono andati?...A francavilla...Tralascindo tutti i miei vecchi amici in giro per l'italia...la maggior parte nell'esercito!
Voglio precisare che non ce l'ho con francavilla, anzi mi piace come città, mi ha dato molto, e ammiro alcuni aspetti della mentalità francavillese.
Tornando a prima, questa mentalità che ha tenuto bloccato completamente il nostro paese fino ad una decina di anni fa,si sta ripresentando...purtroppo!
Infatti la maggior parte delle attività presenti nel nostro paese sono figlie dell'ultimo decennio, incoraggiati dai nuovi giovani e dai fondi messi a disposizione in quegli anni (Sviluppo Italia)...e adesso???
Ora mi fermo qui, perchè altrimenti andiamo fuori tema,infatti si potrebbero aprire decine di discussioni su queste questioni!
Quindi, mi scuso se mi sono dilungato un pò e la domanda è: