"Il Pozzo e l'Arancio" 2010

Associazione e premio letterario

Moderatori: AnnaFra, Pier D.

Rispondi
Avatar utente
Pier D.
Moderatore del Pozzo
Moderatore del Pozzo
Messaggi: 1009
Iscritto il: sabato 2 agosto 2008, 16:33
Località: Dall'Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno...
Contatta:

"Il Pozzo e l'Arancio" 2010

Messaggio da Pier D. »

Si è conclusa la VI edizione del Premio Letterario Internazionale "Il Pozzo e l'Arancio"... quest'anno il Premio però ha avuto un "che" di diverso: eravamo molti di più a lavorare dietro e avanti le quinte! Naturalmente un ringraziamento sincero va a Claudio e Gabriele che disinteressatamente e senza chiedere nulla in cambio hanno curato la diretta sul web della serata letteraria e cerimonia di premiazione. Abbiamo lavorato tutti sodo per questa edizione e sicuramente qualcosa in più rispetto agli altri anni è venuta fuori.
Merita un caloroso complimento il vincitore di questa edizione, FRANCESCO DE SANTIS da Bari. Nessuna omonimia: è lo stesso autore vincitore della V edizione. Il fatto che sia stato premiato in due edizione consecutive e che la sua opera sia stata ammessa alla finale da giudici diversi rispetto all'edizione precedente è sinonimo di qualità. Come sinonimo di qualità è stato anche l'aver avuto in finale autori come la professoressa Maria Francesca Giovelli di Caorso (Piacenza), il giovane medico Gianpaolo Mastropasqua che ha al suo attivo diverse pubblicazioni di poesia, il pistoiese Simone Magli già vincitore di diversi concorsi letterari, e Francesco Palermo, nostro conterraneo di Torchiarolo, nome noto nel panorama letterario locale.
“Il primo ateo fu un uomo che aveva celato un delitto agli altri uomini e che cercava, negando Dio, di liberarsi dell’unico testimone a cui non poteva celarlo” - Giuseppe Mazzini
http://www.ilpozzoelarancio.it - http://www.lanuovacampana.it

f.desantis
Oritano Neonato
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 20 settembre 2010, 19:33

Re: "Il Pozzo e l'Arancio" 2010

Messaggio da f.desantis »

I miei complimenti agli organizzatori e a tutti coloro che hanno collaborato alla manifestazione. E' stata una bella serata: piacevole e culturalmente interessante. Un ringraziamento a tutta la commissione per aver scelto la mia poesia tra le poesie finaliste che il sottoscritto ha trovato molto belle! Non credevo che avrei potuto vincere di nuovo, tanto più dopo aver ascoltato le altre poesie in finale! Tuttavia la sorpresa è stata davvero gradita.
Un grande abbraccio a tutti, e un ringraziamento finale per il vostro impegno nel promuovere la cultura!

caligenna
Oritano Neonato
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2009, 15:36

Re: "Il Pozzo e l'Arancio" 2010

Messaggio da caligenna »

premiato per un'opera in particolare??

Rispondi

Torna a “Il Pozzo e L'Arancio”