Giovane Italia anche a Francavilla

Notizie riguardanti la città più vicina ad Oria. Oria e Francavilla Fontana, due città contrapposte da sane rivalità, ma legate da tradizioni e storia.

Moderatore: Claudio

Rispondi
Avatar utente
Pier D.
Moderatore del Pozzo
Moderatore del Pozzo
Messaggi: 1009
Iscritto il: sabato 2 agosto 2008, 16:33
Località: Dall'Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno...
Contatta:

Giovane Italia anche a Francavilla

Messaggio da Pier D. »

Al via il movimento giovanile del Pdl a Francavilla Fontana. Prende il via "Giovane Italia", il contenitore dei giovani del Pdl, nato dalla fusione dei movimenti giovanili di Forza Italia e Alleanza nazionale. Alla guida del gruppo sono stati nominati dai vertici provinciali del PDL, Danilo di Castri nella veste di Coordinatore ed Antonio Camarda Vice-coordinatore. "Giovane Italia", un nome che porta con sé mille significati e almeno due o tre ricordi forti del nostro passato. Giovane Italia richiama infatti la 'Giovine Italia' di Giuseppe Mazzini, l'associazione politica insurrezionale fondata a Marsiglia nel luglio 1831, cuore del nuovo risorgimento italiano e il cui programma veniva pubblicato su un periodico al quale fu dato lo stesso nome. Ma l’iniziativa mazziniana non è l’unico richiamo. Giovane Italia si chiamava anche l'associazione studentesca nata a Roma il 13 e 14 novembre 1954 in occasione del I convegno nazionale degli studenti medi del Movimento sociale italiano. In quel caso, come simbolo venne scelta una fiaccola tricolore che verrà ripresa dalle successive organizzazioni giovanili del partito, il Fronte della Gioventù e Azione Giovani. L'ultima organizzazione che per nome aveva adottato quello, appunto, di Giovane Italia è stata quella di ispirazione social-democratica, vicina a Forza Italia, nata il 16 luglio 2004 presso l`Hotel Midas di Roma su iniziativa di Stefania Craxi, figlia di Bettino, storico leader del Partito socialista italiano. Quindi, anche a Francavilla F.na Giovane Italia è una solidà realtà! Un gruppo campatto che sarà portavoce delle istanze giovanili e delle problematiche cittadine, con la convinzione e la voglia di far bene per la propria città e per il territorio.

da comunicato stampa
“Il primo ateo fu un uomo che aveva celato un delitto agli altri uomini e che cercava, negando Dio, di liberarsi dell’unico testimone a cui non poteva celarlo” - Giuseppe Mazzini
http://www.ilpozzoelarancio.it - http://www.lanuovacampana.it

Rispondi

Torna a “Francavilla Fontana”