Notte degli Imperiali: sabato 26 settembre

Notizie riguardanti la città più vicina ad Oria. Oria e Francavilla Fontana, due città contrapposte da sane rivalità, ma legate da tradizioni e storia.

Moderatore: Claudio

Rispondi
Avatar utente
Gabriele
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4220
Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2008, 13:38
Località: Oria-Lecce
Contatta:

Notte degli Imperiali: sabato 26 settembre

Messaggio da Gabriele »

Immagine
A Francavilla Fontana, al centro delle tre province del Salento, Brindisi Lecce e Taranto, si svolge, nella notte di sabato 26 settembre 2009, la seconda edizione della Notte Bianca denominata La Notte degli Imperiali.
La Notte degli Imperiali nasce con l'intento di far vivere ai francavillesi e agli spettatori presenti, una serata all'insegna della cultura, del divertimento e della solidarietà.
La Notte degli Imperiali accenderà la città di luci (con tutti i negozi e palazzi storici aperti fino al mattino), riempirà le piazze di musica e di spettacoli con il coinvolgimento di tantissimi artisti. L'evento è un'occasione importante per il rilancio della città, un mezzo di promozione del territorio da un punto di vista commerciale e turistico.
La Notte degli Imperiali consentirà di valorizzare tratti salienti della cultura salentina, offrendo occasioni di intrattenimento su tutto il centro storico e fino alle luci dell'alba.
Quest'anno il visitatore più godere di oltre 80 manifestazioni, completamente gratuite, dislocate su 20 postazioni. Musica dal vivo, danza, mostre di pittura e scultura, performance teatrali, artisti circensi e tanto altro, completano la varietà di attrazioni per soddisfare un pubblico di utenti il più vasto possibile.
Una particolare attenzione è rivolta ai bambini, agli anziani, ai diversamente abili.
La città liberata dal traffico veicolare permetterà di ammirare le bellezze architettoniche delle chiese e dei palazzi settecenteschi.
La Notte degli Imperiali vuole essere anche una esperienza collettiva all'insegna della solidarietà, ricordando la tragedia dell'Abruzzo. Infatti la "Notte degli Imperiali in Radio" metterà in collegamento le radio della Puglia con una radio dell'Abruzzo. Tre ore di spettacolo in diretta radiofonica con collegamenti di autorevoli personaggi che hanno prestato soccorso in Abruzzo.
Si ringraziano le associazioni di volontariato che non mancheranno di collaborare attivamente alla buona riuscita dell'evento.

Savino D'Andrea
GLI APPUNTAMENTI E I LUOGHI http://www.nottedeglimperiali.it/map.html
[MilitesFridericiII.it] - Compagnia d'Arme Milites Friderici II rievocazioni e spettacoli medievali
Solo una squadra c'è....grande la JUVE alè!!!

Rispondi

Torna a “Francavilla Fontana”