Scuola Emas Puglia

Esperienze, problemi e notizie che caratterizzano la vita degli universitari oritani. Uno spazio dove conoscersi e scambiare informazioni utili. Un valido aiuto per trovare compagni di stanza e case in affitto.

Moderatore: Claudio

Rispondi
TeoSheva
Sandro Piccinini del sito
Sandro Piccinini del sito
Messaggi: 3644
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 17:24
Località: Zurigo

Scuola Emas Puglia

Messaggio da TeoSheva »

Ricevo e pubblico:
Immagine
Sabato 14 marzo 2009 a partire dalle ore 9.30, presso la Sala Consiglio della Regione Puglia, si terrà il Convegno di inaugurazione del 4^ anno formativo della Scuola EMAS ed Ecolabel Puglia dal titolo "Formazione ambientale d'eccellenza. La scelta nucleare tra ragioni del territorio e ragioni nazionali".



L’evento prevede una prima sessione, d’interesse generale, nella quale saranno illustrate esperienze di gestione ambientale sostenibile del territorio. Parteciperanno Lucilla Parisi, sindaco del Comune di Roseto Valfortore, unico comune in Puglia con la certificazione ambientale ISO 14001 e Francesco Petrera, ex sindaco del Comune di Palagianello, oltre a tecnici che illustreranno esperienze di gestione ambientale nei Comuni di Casamassima e Fragagnano, in aziende agroindustriali e in strutture turistiche pugliesi.



La seconda parte è dedicata al nucleare, tema di grande attualità per il territorio pugliese, con una tavola rotonda introdotta da Gian Maria Gasperi - Direttore Scuola EMAS ed ECOLABEL Puglia, già Coordinatore del PEAR Puglia, i Sindaci dei Comuni di Mola di Bari e di Avetrana, i Rappresentanti di Legambiente e di Confindustria.

L’iniziativa sarà conclusa dall’Assessore all’Ecologia Michele Losappio.



Per inderogabili esigenze organizzative la partecipazione è consentita solo previa formale manifestazione d’interesse, realizzata con l’allegata scheda.



INFO:

Scuola emas ed ecolabel Puglia

Via delle Magnolie, 6/8 – Z.I. 70026 Modugno (BA)

Tel: 080/5857937 – Fax: 080/5308952 080/5308953
scuolaemaspuglia@regione.puglia.it http://www.regione.puglia.it
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
NOI REALIZZIAMO I VOSTRI SOGNI

Rispondi

Torna a “Studenti Universitari”