...e non solo!Brighella's drums ha scritto:la musica è vita ste..

Moderatore: AnnaFra
...e non solo!Brighella's drums ha scritto:la musica è vita ste..
Snare con flanger,e dove è ke l'hai sentita sta cosa???Stef-TS ha scritto:Ok, thx!Brighella's drums ha scritto: Classica...i roto tom vorrei comprarli ma per la musica che facciamo nn servono tanto!!!
Beh, nel caso vogliate provare in futuro, o cmq sperimentare, possono aggiungere quella "timbrica" in più al drumming; ancora di più le percussioni elettroniche (tipo tom Lo-Hi modificati o snares con effetti tipo flanger...hi-hat con un bel phaser sopra)
Evidentemente non hai mai lavorato con batterie elettroniche, sulle quali puoi impostare una marea di parametri per l'editing di ogni singolo suono componente la batteria, rullante, hi-hat o cassa che esso sia; uno snare può benissimo essere effettato con flagner, phaser, cross-over delays e quant'altro: sta alla fantasia riuscire a "programmare" il suono che colpisce di più.Yeahhhh ha scritto:
Snare con flanger,e dove è ke l'hai sentita sta cosa???
L'unico pezzo su cui si può mettere il flanger sono i piatti,specialmente i crash alti (ossia i crash grandi).e se ne mette poco in modo tale ke abbiano il senso di "ambiente" nell'ascolto
il rullante non si tocca,al massimo si mette un pò di reverbero...
charlestone (hit-hat) con phaser...bè questo è da provare,anke se il phaser altera le frequenze alte,e l'hit-hat lavora su frequenze alte...
Ci ho lavorato eccome...ne ho 2 di batterie elettroniche + 1 in studio...Stef-TS ha scritto:Evidentemente non hai mai lavorato con batterie elettroniche, sulle quali puoi impostare una marea di parametri per l'editing di ogni singolo suono componente la batteria, rullante, hi-hat o cassa che esso sia; uno snare può benissimo essere effettato con flagner, phaser, cross-over delays e quant'altro: sta alla fantasia riuscire a "programmare" il suono che colpisce di più.Yeahhhh ha scritto:
Snare con flanger,e dove è ke l'hai sentita sta cosa???
L'unico pezzo su cui si può mettere il flanger sono i piatti,specialmente i crash alti (ossia i crash grandi).e se ne mette poco in modo tale ke abbiano il senso di "ambiente" nell'ascolto
il rullante non si tocca,al massimo si mette un pò di reverbero...
charlestone (hit-hat) con phaser...bè questo è da provare,anke se il phaser altera le frequenze alte,e l'hit-hat lavora su frequenze alte...
Tieni presente che peraltro molti "snares" e "hi-hat" sono ottenuti non da "drum sounds" campionati, ma direttamente da sintetizzatori, variando ad esempio la forma d'onda (quadra o a dente di sega) di una determinata timbrica, agendo in seguito su attacco, decadimento e sustain time.
Per non parlare di quelle ritmiche apportate da campioni di "suoni" industriali (e i Depeche Mode la sanno lunga a tal proposito), come fruste, martelli elettronici, pistoni di motociclette) che permettono anch'essi una grande varietà di editing ed effettistica.
Chiaro che se poi, che ne so...i Metallica o i Tokyo hotel usano solo suoni di batteria più "terreni", ma la sperimentazione sulle percussioni è dagli anni '70 che va avanti.
Mi fa piacere che ci hai lavorato con drums elettroniche, ci ho lavorato in passato e ci lavoro molto anche ora.Yeahhhh ha scritto: Ci ho lavorato eccome...ne ho 2 di batterie elettroniche + 1 in studio...
io le ho già provate queste cose e sperimentate,vista la possibilità di creare dei preset.
Ma snare+flanger è come se attaccassi una gibson U.S.A. su un ampli di 1 watt.ossia sprecato!!!
Giustissimo!Stef-TS ha scritto:Mi fa piacere che ci hai lavorato con drums elettroniche, ci ho lavorato in passato e ci lavoro molto anche ora.Yeahhhh ha scritto: Ci ho lavorato eccome...ne ho 2 di batterie elettroniche + 1 in studio...
io le ho già provate queste cose e sperimentate,vista la possibilità di creare dei preset.
Ma snare+flanger è come se attaccassi una gibson U.S.A. su un ampli di 1 watt.ossia sprecato!!!
Snares+flanger mi hanno dato belle soddisfazioni, ma non voglio innescare polemiche affermando questo.
Ognuno interpreta la musica a proprio piacimento, applicando gli effetti che vengono ritenuti opportuni.
Sta a chi ascolta valutare, regalando emozioni.