Novità in arrivo con il nuovo server

L'area del forum in cui si discute del forum! Per effettuare segnalazioni e richieste ai moderatori del forum.
Rispondi
Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Novità in arrivo con il nuovo server

Messaggio da Claudio »

Tra pochi giorni sposteremo tutto il sito, forum in primis, su un nuovo server semi-dedicato che costa diverse centinaia di euro all'anno.

Il server attuale, passato da un piano base al top di gamma, non è più sufficiente. Il materiale accumulato è tanto e la situazione attuale impedisce di lanciare nuove iniziative senza sforare sui parametri concessi.

Questo passaggio, aldilà di qualche problemino per uno o due giorni e tanto tanto impegno da parte nostra, comporterà un grosso aumento della capacità di archiviazione ed elaborazione.

Potremo quindi sfruttare queste risorse in più per nuove funzioni, per concedere spazio gratuito per i siti delle associazioni locali (es. http://nomeassociazione.oria.info/) e fare un salto di qualità.

Tutto ciò è possibile grazie alla gestione del sito coordinata, tra me che mi occupo degli utenti, ed Emanuele che con professionalità e nel pieno rispetto delle normative vigenti si sta occupando degli aspetti economici (a conti fatti rimettendoci persino qualcosa!).

Perché scrivo questo in anticipo? Perché qualcuno, per comprensibili ragioni di tipo politico/polemico, sta criticando la pubblicità presente nel sito. Vantando altri siti, che invece fanno tutto gratis, ma che allo stesso tempo non spendono un euro.

Io credo che qualcosa di buono questo forum dal giorno della sua nascita sia riuscita a farla. Senza soldi si chiude, con i soldi SENZA RUBARE NIENTE A NESSUNO si cresce.. La scelta è semplice...
Poi se non vi piace la pubblicità nessuno obbliga a guardarla o a visitare il sito, anzi... meno siamo, meno si spende, meno pubblicità si vede in giro...

Hermione
Oritano Saggio

Re: Novità in arrivo con il nuovo server

Messaggio da Hermione »

Va bene, Claudio, non c'è bisogno di tante giustificazioni: in fin dei conti non siamo obbligati a comprare il prodotto pubblicizzato! ;)

.....Però.....che strani questi politici :lol: .....prima si scatenano contro i blog.......poi li utilizzano per farsi pubblicità :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

erodoto
Utente Verificato

Messaggio da erodoto »

Claudio ha scritto:Tra pochi giorni sposteremo tutto il sito, forum in primis, su un nuovo server semi-dedicato che costa diverse centinaia di euro all'anno.

Il server attuale, passato da un piano base al top di gamma, non è più sufficiente. Il materiale accumulato è tanto e la situazione attuale impedisce di lanciare nuove iniziative senza sforare sui parametri concessi.

Questo passaggio, aldilà di qualche problemino per uno o due giorni e tanto tanto impegno da parte nostra, comporterà un grosso aumento della capacità di archiviazione ed elaborazione.

Potremo quindi sfruttare queste risorse in più per nuove funzioni, per concedere spazio gratuito per i siti delle associazioni locali (es. http://nomeassociazione.oria.info/) e fare un salto di qualità.

Tutto ciò è possibile grazie alla gestione del sito coordinata, tra me che mi occupo degli utenti, ed Emanuele che con professionalità e nel pieno rispetto delle normative vigenti si sta occupando degli aspetti economici (a conti fatti rimettendoci persino qualcosa!).

Perché scrivo questo in anticipo? Perché qualcuno, per comprensibili ragioni di tipo politico/polemico, sta criticando la pubblicità presente nel sito. Vantando altri siti, che invece fanno tutto gratis, ma che allo stesso tempo non spendono un euro.

Io credo che qualcosa di buono questo forum dal giorno della sua nascita sia riuscita a farla. Senza soldi si chiude, con i soldi SENZA RUBARE NIENTE A NESSUNO si cresce.. La scelta è semplice...
Poi se non vi piace la pubblicità nessuno obbliga a guardarla o a visitare il sito, anzi... meno siamo, meno si spende, meno pubblicità si vede in giro...
Per criticare si troverà sempre qualcuno pronto a farlo...direi che non sia il caso di stracciarsi le vesti per questo. Piuttosto mi sembra assolutamente logico che avere qualcosa di più si debba spendere qualcosa, pertanto hai il mio pieno appoggio... d'altronde è notizia recentissima che persino Radio Vaticana ha ceduto alla pubblicità ;)
Pino Danese - Oria

erodoto
Utente Verificato

Messaggio da erodoto »

Hermione ha scritto:Va bene, Claudio, non c'è bisogno di tante giustificazioni: in fin dei conti non siamo obbligati a comprare il prodotto pubblicizzato! ;)

.....Però.....che strani questi politici :lol: .....prima si scatenano contro i blog.......poi li utilizzano per farsi pubblicità :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Magari ci si è resi conto che democrazia significa anche esprimere le proprie ideee liberamente su un forum pubblico e che quindi ci si deve adeguare ;)
Pino Danese - Oria

Emanuele_Rosato
Responsabile Advertisment
Contatta:

Messaggio da Emanuele_Rosato »

Ancora qualche piccolo sforzo.

Stiamo lavorando per realizzare una realtà Oritana virtuale, che sfoci nel reale!

Grazie a tutti per il supporto e per i feedback giornalieri da voi postati.

Saluti.
Conosci Mesagne? :-o Nooo, non sai cosa ti perdi!

Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Claudio »

Uè uè ho visto che su altri siti ci copiano persino il cestino.......
e devo dire che per ora è la cosa copiata meglio....

Quando gli iscritti a quei servizi "senza pubblicità" incominceranno a ricevere tonnellate di pubblicità nella casella di posta elettronica, forse allora capiranno che nessuno può regalare niente... Che i propri dati personali possono essere venduti, girati e rigirati. Non aggiungo altro, chi si iscriverà capirà come funzionano queste cose e i meccanismi economici che ci sono dietro. Parola di Claudio Matarrelli ;-)

Hermione
Oritano Saggio

Messaggio da Hermione »

ACC...... :o

Emanuele_Rosato
Contatta:

Messaggio da Emanuele_Rosato »

Ho il piacere di annunciarvi che l'acquisto del nuovo server è andato a buon fine.

Ora si sta procedendo con una fase iniziale di test, prima di procedere con il grande esodo.

Mi scuso in anticipo per eventuali malfunzionamenti del forum che si potranno riscontrare nei prossimi giorni.

Per eventuali lamentale rivolgersi al nostro caro amministratore :D :D :D

Ciao gente, a presto dalla nuova piattaforma :D
Conosci Mesagne? :-o Nooo, non sai cosa ti perdi!

Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Claudio »

Dopo mesi di problemi dovuti al vecchio provider che non ci lasciava andare, finalmente ci siamo spostati.

Potrebbe esserci qualche problemino o qualche novità non annunciata, dovuta all'aggiornamento di tutta la piattaforma.

Rispondi

Torna a “Filo diretto con il forum”