Online Nuovo Sito: Oria Rock

Moderatore: AnnaFra

Oritano
Utente Verificato

Re: Online Nuovo Sito: Oria Rock

Messaggio da Oritano »

Grazie per i complimenti.
Spero che il sito continui a crescere con il contributo di tutti, purtroppo il server su cui avevo caricato gran parte degli mp3 non sta funzionando da alcuni giorni sto cercando delle soluzioni alternative, nelle prossime settimane vedrò cosa fare.
Rinnovo ancora una volta l'invito a chiunque voglia far crescere OriaRock ad inviarmi biografie, foto, mp3 di gruppi oritani.
La mia mail é oritano@email.it, il contatto messenger è oritano@oria.info.

AlessandroFranco
Oritano Senior

Messaggio da AlessandroFranco »

annuncio x i gruppi oritani: oltre alle cover ci vogliono un po' di inediti...fantasia..creatività!!!!

Luca Carbone
Utente Verificato
Contatta:

Messaggio da Luca Carbone »

AlessandroFranco ha scritto:annuncio x i gruppi oritani: oltre alle cover ci vogliono un po' di inediti...fantasia..creatività!!!!
:ugeek: quoto :ugeek:
Tutte le cose portano scritto: più in la. (E. Montale)

Brighella
Oritano Saggio

Messaggio da Brighella »

Jigen Daisuke ha scritto:Tra tutti i gruppi citati nel sito mancano gli storici STANZA 101
Grandiosi stanza 101..però manca anche la foto dei pericolo generico..e questo nn va bene.. :D
Anche io ho la canzone degli stanza 101..pioggia..molto carina!!! ;)
...Ricordate...E' Bianco Nera La Vecchia Signora...

nuages
Oritano Esperto
Contatta:

Messaggio da nuages »

Ho visto più volte il blog del nostro amico Oritano dedicato agli storici gruppi della nostra città.
Io ne ho ancora un vivo e nostalgico ricordo (l'epoca della quale stiamo parlando è tra il 1993 e il 1997); allora avevo circa 18 anni e quindi mi ricordo benissimo quel fermento creativo che si era venuto a creare.
Non dimentichiamoci che abbiamo avuto anche un commerciante di Oria che ha messo a disposizione i suoi locali per ospitare gruppi che parteciparono alla prima edizione dell'OriaRock del 1994, ovvero, Saverio Pasulo che ospitò formazioni come gli stessi Hysteria, i Fiori Capovolti (band manduriana jazz-blues che proponeva prezzi propri) le stesse Straneidee (tra l'altro, fra gli ideatori della manifestazione). Forse uno dei pochi ad appoggiare tali iniziative, anche negli anni a venire in occasioni dei festeggiamenti di S. Antonio da Padova.
A lui si devono i concerti di Niccolò Fabi, Alex Baroni, Silvia Salemi; certo, finchè erano a gratis tutti entusiasti, poi quando si trattò di dare le offerte per sostenere tali iniziative qualcuno comincio a protestare.
Evidentemente, siccome per una regola della Partita Doppia, il dare non era uguale all'avere, ecco che improvvisamente tali iniziative non ci furono più.
Il decennio degli anni '90 è stato, e probabilmente resterà, l'ultimo periodo della nascita di una corrente musicale. Basti pensare che esattamente dall'altro capo del mondo, a Seattle, nasceva il grunge e gruppi come Pearl Jam, Soundgarden, Alice in chains, Nirvana e, molti di questi ragazzi, presi dall'entusiasmo qui a Oria formavano gruppi che prevalentemente offrivano un repertorio fatto di cover (anche dei lontani anni '70 e '80).
Oggi, invece, assistiamo alla sterile riproposizione di cosa già ascoltate, metabolizzate da tempo, insomma niente di nuovo. Per intenderci, quanti di quei gruppi che escono fuori oggi e che si somigliano tutti verrano ricordati tra cinque o dieci anni ?
Caro Oritano, mi sarebbe piaciuto mandarti qualche cosa sul nostro gruppo (i Traiettoria '70); all'epoca eravamo io, Gianluca Grande, il povero Roberto Spina (poi sostitutito da Roberto Schifone), Massimiliano Iunco (Tamburrino nostro) e suo nipote Mimmo.
Purtroppo non ci siamo mai preoccupati di scattare foto o registrare; suonavamo e basta, spesso arrivando anche fuori provincia. Una bella esperienza che mi ha insegnato a stare su un palco e l'emozione di chi si esibisce di fronte ad un pubblico (quando ho iniziato a farlo avevo circa 21 anni pur suonando la chitarra dall'età di 12 anni). Però è stato meglio così, iniziare quando già una certa preparazione musicale alle spalle ce l'hai (premesso che è un percorso che non ha mai fine). Guai a sentirsi arrivati, infatti, ancora oggi mi piace studiare, provare, riarrangiare e credo che se non mi sono fermato ora non mi fermerò più. Aldilà del clamore del pubblico, è una cosa che sento dentro di me.
Complimenti per il blog, speriamo che si arricchisca ancora.

roberto schifone
Utente Verificato

Messaggio da roberto schifone »

caro ciccio, non è vero che non ci sono foto!!! io conservo gelosamente qualche foto dei traiettoria '70, e appena il tempo sarà clemente con me le mando all'oritano! noi, purtroppo, non pensavamo alle foto, suonavamo, suonavamo e suonavamo! davvero tantissime serate. un club privato ci ingaggiò per una serata a settimana per due mesi, abbandonammo per problemi gastrointestinali, ci facevano amngiare alle 4 del mattino PIZZARIEDDI E CIMI TI RAPI e mezzo kg dipeperoncino :D ! come dimenticare la serata all'Hendrix Pub, serata memorabile e viva nei ricordi dei proprietari (ca mi mentunu ancroci cu scià sunamu arretu!) iniziammo a sunonare alle ore 21 alle ore 01.30 il proprietario Luigi De Vann tolse la luce per farci smettere, 4 ore senza pausa, decine e decine di pezzi! eravamo una rock-blues-comic band!!! ... però c'è il progetto di rimettere su i TRAIETTORIA spero nel tuo entusiasmo, dobbiamo solo rompere a tamburo nostro (amici del forum se vedete massimliano rompete anche voi!!!). giusto per dovere di cronaca io subentrai al compianto amico Roberto Spina nella formazione 4 TOPI IN PIAZZA, dopo nacquero i TRAIETTORIA '70. Mi spiace che nessuno ricordi i mitici TELLURICA (circa 6 anni di storia) nati come YURIANS, incidemmo anche due pezzi, anche per i tellurica manderò all'oritano appena posso mp3 e foto.
chi salva un bambino aiuta un pezzo di cielo ad illuminare il mondo!
www.oratoriosing.it

nuages
Oritano Esperto
Contatta:

Messaggio da nuages »

Ciao Rob, mi ricordo benissimo dei Tellurica e della partecipazione alla prima edizione di OriaRock '94.
Eravate tu, Alessandro Chieti, Raffaele Ricco, Giuseppe Caniglia e Luca De Grazia (?) che non so che fine abbia fatto (magari, scriviamo a Chi l'ha Visto ....). Ah, ricordo perfettamente le serate a base di ricchiteddi e cimi ti rapi a tarda notte con quell'amico cuoco di Torre del Greco (NA).
Per non parlare delle altre singolari esibizioni, tipo al Beach Bar di San Pietro in Bevagna quando al posto di Gianluca cantò un vecchietto mezzo ubriaco (tale Signor Cosimo) che mi fa pensare alle biricchinate che negli ultimi anni faceva Nicola Arigliano con il suo Trio Pannocchia (eh si, il jazz italiano che non tutti conoscono).
La serata all'Hendrix fu bellissima e, pensando al fatto che loro sono degli amanti del blues canonico e ci hanno accolti con entusiasmo nonostante il nostro fosse un repertorio abbastanza variegato fu una bella vittoria.
La nostra pecca è stata quella di aver avuto periodi di alti e bassi, forse, comunque a differenza di tante prime donne di oggi, resistevamo in nome di un fine comune.
La pazienza e la capacità di sopportarsi, è quella che oggi di base manca nelle persone.

Andrea Desiato
Utente Verificato

Messaggio da Andrea Desiato »

Oritano ha scritto:Salve ! Come avevo anticipato in un altro post ho messo online http://www.oriarock.blogspot.com, un blog su tutti (o quasi) i musicisti oritani del passato, presente e ... futuro. Ci sono foto, articoli, biografie e mp3. Chiunque ha materiale (audio, foto, video, notizie) su qualunque band oritana (passata e presente) può scrivermi. Un ringraziamento speciale a Claudio per l'ospitalità.
Caro Oritano,
appena sarà possibile, se li vorrai publicare, ti invierò del meteriale sulla band degli Hangover, di cui faccio parte. :mrgreen: :mrgreen:
Se la vita non ti sorride falle tu un sorriso e attendi...tornerà a sorriderti
[Andrea Desiato]

roberto schifone
Utente Verificato

Messaggio da roberto schifone »

[quote="nuages"]Ciao Rob, mi ricordo benissimo dei Tellurica e della partecipazione alla prima edizione di OriaRock '94.
Eravate tu, Alessandro Chieti, Raffaele Ricco, Giuseppe Caniglia e Luca De Grazia (?) che non so che fine abbia fatto (magari, scriviamo a Chi l'ha Visto ....). Ah, ricordo perfettamente le serate a base di ricchiteddi e cimi ti rapi a tarda notte con quell'amico cuoco di Torre del Greco (NA).
Per non parlare delle altre singolari esibizioni, tipo al Beach Bar di San Pietro in Bevagna quando al posto di Gianluca cantò un vecchietto mezzo ubriaco (tale Signor Cosimo) che mi fa pensare alle biricchinate che negli ultimi anni faceva Nicola Arigliano con il suo Trio Pannocchia (eh si, il jazz italiano che non tutti conoscono).

... che tu sia un grande l'ho sempre pensato!! mi fai morire!!! il tale di torre del greco rispondeva al nome di CIRO!!! ricordo che le orecchiette provocavano un'urgente funzione fiosiologica che potevi espletare nel tempo record, massimo, di 15 minuti ... il tempo per raggiungere oria da san vito dei normanni!!! che tempi ... concordo con te sulla nostra forza! è vero, riuscivamo a superare tutto, andando oltre i singoli generi, le singole tendenze ... i gruppi odierni si sfasciano dopo poco tempo gettandosi cattiverie addosso!!! ricordi dalla mia entrata (4 topi in piazza) all'ultima serata quanto tempo è intercorso??? quando e dove fu l'ultima serata? io non ricordo nulla !!!! se rifondiamo il progetto ci sei vero??? o ti devo spaccare il muso??? :D

cesare e che serata a quel matrimonio di martina, quanti surdazzi mminati!!!

quel locale a francavilla dove suonammo su un palchetto 2x2 con la paletta della tua chiatarra sulla mia faccia e quella del mio basso sulla faccia di mimmo??? :L)
TRAIETTORIA '70 ... che emozioni!!!
chi salva un bambino aiuta un pezzo di cielo ad illuminare il mondo!
www.oratoriosing.it

nuages
Oritano Esperto
Contatta:

Messaggio da nuages »

roberto schifone ha scritto:
nuages ha scritto:Ciao Rob, mi ricordo benissimo dei Tellurica e della partecipazione alla prima edizione di OriaRock '94.

... che tu sia un grande l'ho sempre pensato!! mi fai morire!!! il tale di torre del greco rispondeva al nome di CIRO!!! ricordo che le orecchiette provocavano un'urgente funzione fiosiologica che potevi espletare nel tempo record, massimo, di 15 minuti ... il tempo per raggiungere oria da san vito dei normanni!!! che tempi ... concordo con te sulla nostra forza! è vero, riuscivamo a superare tutto, andando oltre i singoli generi, le singole tendenze ... i gruppi odierni si sfasciano dopo poco tempo gettandosi cattiverie addosso!!! ricordi dalla mia entrata (4 topi in piazza) all'ultima serata quanto tempo è intercorso??? quando e dove fu l'ultima serata? io non ricordo nulla !!!! se rifondiamo il progetto ci sei vero??? o ti devo spaccare il muso??? :D

cesare e che serata a quel matrimonio di martina, quanti surdazzi mminati!!!

quel locale a francavilla dove suonammo su un palchetto 2x2 con la paletta della tua chiatarra sulla mia faccia e quella del mio basso sulla faccia di mimmo??? :L)
TRAIETTORIA '70 ... che emozioni!!!

Il palchetto 2x2 ca simbrava lu pietistallu ti na statua era al Nettuno di Francavilla Fontana.
Era di domenica, credo periodo di novembre - dicembre e fuori pioveva tipo cascate del Niagara.
Ricordo che al ritorno eravamo nell'Opel di Gianluca, praticamente "a fica" con dentro strumenti e mixer e ricordo anche cbe nelle mie parti basse si udiva lo scricchiolio tipico che fanno le uova strapazzate.
Ah, le orecchiette di Ciro !!!! E le colate laviche in bagno che mi facevano sentire alle pendici dell'Etna.
L'ultima serata, se non ricordo male, fu all'ex Blue Blood (oggi il Palio) in occassione della festa della donna dove per poco non ci facevano spogliare pure a noi.
A fine concerto firmammo autografi alle componenti del nostro prestigioso "Traiettoria '70 VAFFANCLUB" Giuliana, Rosa, Amanda e Sonia.
Se ci riuniamo perchè non dovrei essere presente ? Però dobbiamo covocare un Consiglio Comunale non credi, caro Signor Sindico ?

Rispondi

Torna a “Gruppi musicali e Artisti oritani”