Atleti in pericolo?!? quando mai....?!?!

Moderatore: Gabriele

Avatar utente
Franz Mastrogiovanni
Woody Allen del forum
Messaggi: 193
Iscritto il: venerdì 25 aprile 2008, 16:45

Re: Atleti in pericolo?!? quando mai....?!?!

Messaggio da Franz Mastrogiovanni »

Ciao Vito carissimo...

di tanto in tanto passo a visitare questo forum, purtroppo sempre più raramente :( (spero che claudio non se la prenda a male)
Ti devo aggiornare?? beh, ti aggiorno: dopo i diverbi dirigenziali a inizio anno abbiamo deciso di fare quadrato attorno al capitano Tonino Caramia e al suo staff, approvando il suo piano di apertura rionale e stiamo già ottenendo i frutti di quella scelta. Siamo un gruppo rionale in costante crescita, nel senso ke tanta nuova gente ha deciso di aiutarci dal punto di vista dirigenziale e atletico. 3 nuovi dirigenti hanno deciso di dare una mano al nostro gruppo atleti e siamo contenti di questo. dal punto di vista atletico, qualche atleta ci ha lasciato purtroppo e qualcuno ha deciso di entrare nel gruppo. Le pedine ormai note non le abbiamo perse, ma abbiamo sicuramente aggiunto 2 elementi di tutto rispetto, atleticamente parlando. in questi giorni si ultimerà la sistemazione del campo di allenamento, quello con le piste, come richiesto dal nostro preparatore e si inizieranno a provare tutte le gare. (ah, ti pox invitare martedì? abbiamo deciso di fare il "capocanale" alla fine dei lavori...) Insomma, non nego le buone speranze per il palio 2010... io stesso mi sono messo sotto e, mi scuso già da ora, se mi troverai un tantino sciupato (ho perso 15 kg)!
Noi ti aspettiamo, lo sai che un posto per te e chiaramente per tuo figlio è sempre riservato! Saluti a te, a tua moglie e il piccolo....

Francesco
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose. (woody allen)

Extra
Oritano Senior
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 19:10

Re: Atleti in pericolo?!? quando mai....?!?!

Messaggio da Extra »

IO NN POSSO FARE ALTRO CHE CREDERCI!!!!!!

vitoliuzzi
Oritano Neonato
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2009, 10:56

Re: Atleti in pericolo?!? quando mai....?!?!

Messaggio da vitoliuzzi »

Qualche anno fa avevo scritto che gli attuali atleti escluso qualcuno, erano abbandonati a se....! quest'anno qualcasa e' cambiato, si .... solo nella dirigenza del rione a organizzare la giornata sambasiliana, salciccia,wiuster, ecc. nonostante l'impegno degli addetti alla manifestazione x molti e' stata una buona cosa x attirare gente del rione a stare vicino ai propri colori, si ma il resto quello che conta nei giorni e mesi precedenti alla conquista del palio non e' cambiato nulla,cioe' gli atleti..., x quello che ho notato nell'ultima settimana, vi era l'impegno solo di qualche elemento, un po' x la serieta' del soggetto un po x far vedere l'effetivo valore ai critici e agli altri concorrenti. :( Tuttoggi posso dire che al 2010 gli atleti non ci sono, speriamo nel prossimo futuro. Faccio presente che ancora oggi e' dal 1996 il rione sta vivendo di rendita, ancora primo nella classifica degli palii (palio) conquistati dalla cosidetta vecchia guardia, che alla manifestazione anno 2010 molti di loro non sono stati nemmeno ricordati o invitati alla tenda del rione nel campo del torneamento, che con la loro presenza o esperienza potevano anche dare qualche consiglio o incoraggiamento agli attuali atleti che si avviavano verso la loro gara.... come dire io cero.
Dopo ho notato una continua assurda cosidetta guerra dei poveri che si tiene tra l'attuale dirigenza e i cosidetti gialli sbiaditi non posso aggiungere particolari in merito per vari motivi.(sviluppi in corso).
In bocca a lupo a tutti.
P.S. Mi domando forse bisogna prendere esempio dall'organizzazione che ha attualmente il rione Lama?
bisogna a mio parere lavorare tutti insieme ognuno nel proprio piccolo a contribuire in ogni sua parte al bene dei rione e dei cittadini del rione S.Basilio. :S) :S)

Avatar utente
Franz Mastrogiovanni
Woody Allen del forum
Messaggi: 193
Iscritto il: venerdì 25 aprile 2008, 16:45

Re: Atleti in pericolo?!? quando mai....?!?!

Messaggio da Franz Mastrogiovanni »

carissimo vito,consentimi, non riesco a capire la tua polemica. quando parli di invitare nella tenda la vecchia guardia, sai quantificare quali e quanti di questa vecchia guardia avremmo dovuto invitare? sai quale confusione si sarebbe creata ascoltando i consigli dei vecchi "esperti"? devi sapere che il torneo è come il calcio tutti sanno e tutti ne capiscono senza avere ne titolo e ne conoscenza di quello che sono le problematiche inerenti agli atleti. quindi per concludere, a me piace dire sempre, o si parla con cognizione di causa, o è preferibile stare zitti e magari mettere il c....a monte.
Saluti....

Tonino Mastrogiovanni
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose. (woody allen)

Mary Curiazio
Oritano Neonato
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 22:53

Re: Atleti in pericolo?!? quando mai....?!?!

Messaggio da Mary Curiazio »

Salve Sig.Liuzzi,ma vorrei chiamarti per nome,credo che non ti offenderai visto che ci conosciamo e abbiamo la stessa passione per il proprio Rione(anche se ho i miei dubbi).
Mi presento, sono una “collaboratrice” del Rione, appassionata e grande tifosa del San Basilio.Quest’anno,grazie al nuovo Capitano Tonino Caramia,che ha voluto fortemente aprire le porte del Rione a tutti quelli che volevano farne parte,mi è stata anzi,”ci” è stata data,quindi penso di parlare a nome del nuovo gruppo,la possibilità di far parte attivamente della “dirigenza rionale”con grande orgoglio da parte nostra.Ti ricordo, che per correttezza il Capitano e i suoi Consiglieri, hanno inviato a tutte le famiglie rionali un invito per partecipare attivamente alla vita del Rione. Solo in pochi appassionati “ieri” hanno aderito all’invito, ma..”oggi” in molti ne vogliono far parte, forse perché stanno vedendo che nel Rione si sta muovendo qualcosa o forse perché sta avendo lapossibilità di capire, grazie anche al nuovo Capitano,come funziona il Rione, o meglio ancora forse perché stanco di sentire calunnie gratuite e voler decidere con la propria testa, da che parte stare. Anche se noi non stiamo da nessuna parte, precisiamo,noi stiamo con il Rione!!
Poco importa a me e agli altri della vecchia dirigenza o dei cosiddetti “giallo sbiaditi”,che non ci ha dato modo prima, di poter far parte del nostro
Rione!! E ribadisco che la “vecchia guardia”, da te definita,sempre se ha veramente passione e attaccamento per il rione è la benvenuta in questo nuovo
gruppo, non è stata certo emarginata, per il resto caro Vito, lascio agli altri le conclusioni su questo argomento, che a parer mio, fatto solo di
incomprensioni e atteggiamenti personalistici, infantili li definisco io . Quindi sei stato informato male o meglio non hai l’esatta visione di cosa è
oggi il Rione San Basilio.Scusa se dico questo,ma io e gli altri ,ci troviamo da quest’anno nel Rione,da circa tre o quattro mesi prima del torneo 2010,e all’ oscuro di come funziona un Rione, abbiamo saputo organizzare delle simpatiche e partecipate manifestazioni con tutte le problematiche che ciò comporta.
Davvero poco tempo se si considera che non ci si conosceva affatto tra di noi, ma ci siamo integrati alla grande,accomunati dalla stessa passione e voglia di
fare, senza alcuna “malignità” o secondi fini !! Certo, con tante perplessità, ci siamo anche confrontati per opinioni diverse sull’organizzazione pratica del
Rione,ma in seguito ci siamo capiti e abbiamo fatto “gruppo”. Un bel gruppo rionale, motivato da quella stessa passione senza lati oscuri!
Tu Vito,pensi che tutto il Rione giri intorno alla vincita di un palio??bè mi deludi se proprio tu pensi questo,ma del resto ti capisco,tu non abiti più in
Oria se non sbaglio e quindi forse hai dimenticato come si vive nella realtà rionale.
Vorrei precisare che le giornate da te specificate “sambasiliane”( ridicolo sbagliare da chi come te è nato e cresciuto in questo rione),specifico io,”san
basiliane”,erano e saranno manifestazioni per far capire a gente come te,pronta a puntare il dito senza averne le cognizioni per farlo, che il Rione c’è ,è
presente , è “vivo”e ha voglia di divertirsi.Nel Rione si vive una realtà economica, dove poco è lasciato alla fantasia,
quel lato economico molto importante al mantenimento dell’intero Rione, dove sono insufficienti i contributi erogati da Pro Loco, Comune e altre
istituzioni. Ma nonostante ciò,con il nostro volontariato,abbiamo voluto incrementare le”casse” organizzando le nostre manifestazioni e rimettendoci
pure di tasca nostra, ribadisco, VOLUTA da tutti noi del rione, intendiamoci per un buon fine.
Il fine di gestire la preparazione degli atleti, il fine di poter pagare i lavori e materiali vari per dare a questi ragazzi, un campo adeguato per
allenarsi,il fine ..e perché no!di offrire loro una cena per stare tutti insieme e far capire loro…che “siamo tutti una cosa..un Rione..il Rione San
Basilio!”, il fine questo importante di essere un “gruppo”,una sorta di circolo di aggregazione,dove intere famiglie(le nostre), si sono viste unite e
divertite a organizzare per il meglio(anche se inesperte) delle manifestazioni simpatiche,a prescindere da cosa abbiamo venduto, che siano salsicce e non
“salcicce” o wurstel e non “wiuster”!E credimi quando dico che siamo stati apprezzati da tanti residenti del nostro
Rione e da tanti altri non del nostro Rione. Un grande successo e una grande soddisfazione a fine serata vederci,noi del nuovo gruppo, seduti a circolo,
stanchi morti ma contenti di aver dato finalmente il nostro contributo di san basiliani al San Basilio!
Peccato che tu,caro Vito non eri li’ con noi a “lavorare”, a dare un contributo al “tuo” Rione.
Trovarsi lì in piazza Lorch, con le nostre belle magliette gialle, all’una ,le due di notte seduti a scherzare a ridere e commentare a caldo la serata della
“salciccia e wiuster” come da te definita.Circa 20 (amici) “canarini gialli” come piace scherzosamente definirci;
contenti e orgogliosi di aver raccolto fondi per sostenere il nostro Rione. Per noi già questa è una GRANDE VITTORIA!!
Tu caro Vito,cara vecchia guardia dove eri? Forse al mare o a passeggiare con la tua famiglia?potevamo farlo anche noi,ma abbiamo voluto contribuire con il
nostro tempo libero e non, alla crescita del Rione. Quindi non credo che tu possa permetterti di giudicarci se in “campo” non abbiamo vinto,dove ci sono
anche gli avversari,come tu ben sai nella tua lunga attività agonistica,dove le tue vittorie non sono state proporzionali all’impegno da te profuso. Quindi
non aver vinto sminuiva il tuo attaccamento al Rione? Come vedi non si misura con la conquista del Palio l’amore e la dedizione ai colori giallo-neri!
Proprio tu, che ti ho visto solo una volta alle tante riunioni,anche se invitato dal nostro Capitano, si una sola volta e per cosa? Per regalarci la
tua tanto decantata esperienza? Non mi pare,ma solo per chiedere un biglietto per il campo e una maglietta gratis!
Non potevi fare figura peggiore!!!
Il tuo attaccamento,la tua solidarietà,il tuo cuore giallo-nero dov’era finito? o aveva il valore di una maglietta?
Parlando poi degli Atleti,Vito, sei stato particolarmente ingeneroso e ingiusto. Sono dei ragazzi alle prime armi,con poche esperienze, ma che con
abnegazione e spirito di sacrificio per mesi si sono allenati duramente, e molti di loro hanno la capacità per poter vincere la loro gara, devono solo
crescere e impegnarsi, dando loro una motivazione in più,l’orgoglio di essere gli Atleti del San Basilio!Cosa che noi gruppo rionale anche se da pochi mesi,gli stiamo trasmettendo,quindi il prossimo anno potremo valutare e farci giudicare da te..magari senza
pregiudizi o “anchiuti di recchi”di cui non hai voluto parlare.
Sicuramente c’è qualcosa che non và e c’è tanto da fare,ma sarà il primo argomento che valuteremo alla prossima riunione,noi del nuovo gruppo,il
Capitano, i Consiglieri e la vecchia guardia se vorranno esserci,noi ne saremmo lieti,anzi invito tutti a farsi avanti e contribuire con la loro esperienza,
infondo siamo tutti “amici” del Rione, credo!Ma a proposito della vecchia guardia,da invitare alla tenda rionale nel campo
del torneamento,per dare come tu chiedi, la loro presenza o la loro esperienza o consiglio o incoraggiamento agli attuali atleti,solo per dire….io c’ero. Ti
rendi conto che tu, hai scritto che gli atleti sono abbandonati a sé stessi o non sono motivati o peggio…non ci sono?..ma quando mai...ma come ti permetti di
offendere chi si è prodigato per mesi e tu non eri qui a vedere? Quindi ritieni importante la vecchia guardia che sia presente in campo e
magari vi facciamo pure gareggiare, che dici? Non sai una cosa :che l’ingresso nel Campo è contingentato dalla Pro Loco e ci sono delle priorità da
rispettare.L’incoraggiamento o l’esperienza tua e della vecchia guardia la si deve DARE
PER TUTTO L’ANNO e non prima delle gare,o peggio,speculare bassamente a risultato acquisito.
Andare agli allenamenti ogni qual volta che si fanno,seguirli,vedere cosa in loro non và e farglielo capire,trasmettere l’esperienza di voi vecchia guardia
e fare in modo che i ragazzi imparino e abbiano il tempo di migliorarsi,ma soprattutto trasmettere quell’attaccamento, quell’orgoglio di dire “io sono del
San Basilio e voglio vincere per il San Basilio”!Per ultimo, ma non ultimo, non bisogna lavorare tutti insieme, NOI STIAMO
lavorando tutti insieme,ognuno nel loro piccolo,stiamo contribuendo al bene e alla crescita del Rione,per noi e per i cittadini rionali e ti posso garantire
che già stiamo lavorando per programmare il futuro.Un Rione dove tutti possono contribuire,nuovi, vecchia guardia,grandi,piccoli,
l’importante che si parli tutti la stessa lingua, far crescere il Rione senza scopo di lucro. Già ritengo assurdo che si faccia distinzioni tra vecchi e
nuovi..il collante è unico:il Rione San Basilio.
Quindi invito tutti gli appassionati a farne parte,per chi ama e sente l’attaccamento al proprio Rione come questo nuovo gruppo e auguro a te, VITO
LIUZZI,che se piace più l’organizzazione del Rione Lama, di farne parte visto che,tanto “amore” per il San Basilio da parte tua non lo noto!
Vorrei ringraziare a nome di tutto il Rione gli sponsor che hanno contribuito alla riuscita delle manifestazioni da noi fatte e alla crescita economica del
Santo Basilio.
Grazie Vito Liuzzi, per avermi dato modo di poter essere più orgogliosa nel
dire…..FORZA SAN BASILIO.
Mary,collaboratrice partecipe e attiva del Rione San Basilio!

Extra
Oritano Senior
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 19:10

Re: Atleti in pericolo?!? quando mai....?!?!

Messaggio da Extra »

MA QUANDO LA SMETTIAMO??
QUESTE COSE SAREBBE MEGLIO DIRSELE IN FACCIA,NN SONO COSE DA DIRE NASCOSTI DIETRO UN LINK!
VI RICORDO CHE SE C'è QUALCUNO CHE NN AVUTO PAURA DI METTERCI LA FACCIA SONO PROPRIO I NOSTRI CARI RAGAZZI E SI MERITANO TUTTA LA NOSTRA GRATITUDINE E IL NOSTRO RISPETTO,PERCHE' ,SE NON FOSSE STATO PER LORO, SOLO 3 ANNI FA NON SAREMMO NEMMENO SCESI IN CAMPO!!!
ORA E' SEMPRE FORZA SAN BASILIO...
AH UN CONSIGLIO: TENIAMO LA TASTIERA A FRENO E FACCIAMO ESPLODERE LA NOSTRA PASSIONE
CIAO A TUTTI
NICOLA SPALANZINO :S)

vitoliuzzi
Oritano Neonato
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2009, 10:56

Re: Atleti in pericolo?!? quando mai....?!?!

Messaggio da vitoliuzzi »

Caro Nicola non ti allarmare, o pensare che cio' che stato scritto i dirigenti non lo sanno o non li e' stato detto come dici tu di faccia, cio' sono state dette in piccoli argomenti tra persone civili,poi ti ricordo che e' stato messo a disposizione queto forum per tutti per esprimere i propri pensieri, dubbi,e altro, per mettere in evidenza anche problematiche del rione, che tutti possono anche dare dei suggerimenti o idee costruttive nel migliorare lo spirito di partecipazione al rione ecc, e non per gettare fango su chi sta cercando di lavorere e portare il rione alla luce dopo vari anni di buio. Riguardo agli atleti come li chiani tu Ragazzi, e vero bisogna dire grazie, si ma un solo grazie quello di aver partecipato e non di aver gareggiato, il detto che dice l'importante e' partecipare a mio modesto parere, per vincere non basta, :shock: e (credimi quando si vince e' molto bello gioire con compagni, gente che ti urla nelle orecchie la gioa della vittoria, e ritrovarci la sera come e successo,in un clima di festa, e non come e' successo vedere un po' tutti coi musi lunghi e morale sotto i piedi), :x :x comu tu sai benissimo per avere dei risultati bisogna oltre che partecipare mettercela tutta per vincere la propria gara avvolte anche con dei sacrifici, cio' che ho visto l'impegno che ci hai messo tu e Paolo. La tastiera al contrario bisogna tenerla sempre calda tutto l'anno per suggerimenti,scambio di opinioni ecc..Se si scrive vuol dire che c'e' anche la passione. :S)

vitoliuzzi
Oritano Neonato
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2009, 10:56

Re: Atleti in pericolo?!? quando mai....?!?!

Messaggio da vitoliuzzi »

Salve Mary, anchio ti chiamo per nome spero che non ti offenndi visto che abbiamo la stessa passione anche se hai dei dubbi a me non interessa.
Volevo solo rispondere alla tua lettera precisando alcuni punti senza entrare in polemica anche se un po' difficile.
1° riguardo al lavoro che sta svolgendo il Cpitano, secondo il mio parere e' un buon lavoro, pieno di iniziative ecc.
2° come ti sei informata ero presente a una delle riunioni tenutasi nella sede del rione non per venire a chiedere una maglietta o un biglietto gratis come hai scritto, ma perche' invitato dal Capitano: a proposito della maglietta non e' bisogno ho un borsone pieno di magliette con lo stemma del rione sia gialle che nere, riguardo al biglietto non e' mia persona chiedere un biglietto gratis visto che non ne avevo bisogno e come si dice grazie a Dio mi posso permettere di comprarmi sia il biglietto che la maglietta, questo non puoi dirlo tu visto che la maglietta non la pagata tu ma e' stata sponsorizzata da caseificio Pipino, e inerente al biglietto penso che riguarda la tua persona che ne ha chiesti due (GRATIS a spese del rione), quindi la figura fra noi due non so che la fatta.
Riguardo alle altre iniziative tutto ok molto bello ricchi di soddisfazioni e divertimento, ti faccio presente che durante la manifestazione ero presente li in piazza non era al mare come supponi, non sono stato invitato formalmente anche per dare una mano mi sarebbe piaciuto, e poi mi sentivo un passero tra tanti canarini....
ripeto non mi prolungo altrimenti si scaturisce una polemica assurda cio' che non voglio, ma ti faccio presente che il sottoscritto e dal 1985 che fa parte del rione sia attiva che non, e tu dove eri forse al mare o passeggiare per le v ie di Oria? ha dimenticavo, e da pochi mesi che hai scoperto che esiste il Rione San Basilio. :S) :S)

Avatar utente
Franz Mastrogiovanni
Woody Allen del forum
Messaggi: 193
Iscritto il: venerdì 25 aprile 2008, 16:45

Re: Atleti in pericolo?!? quando mai....?!?!

Messaggio da Franz Mastrogiovanni »

Extra ha scritto:MA QUANDO LA SMETTIAMO??
QUESTE COSE SAREBBE MEGLIO DIRSELE IN FACCIA,NN SONO COSE DA DIRE NASCOSTI DIETRO UN LINK!
VI RICORDO CHE SE C'è QUALCUNO CHE NN AVUTO PAURA DI METTERCI LA FACCIA SONO PROPRIO I NOSTRI CARI RAGAZZI E SI MERITANO TUTTA LA NOSTRA GRATITUDINE E IL NOSTRO RISPETTO,PERCHE' ,SE NON FOSSE STATO PER LORO, SOLO 3 ANNI FA NON SAREMMO NEMMENO SCESI IN CAMPO!!!
ORA E' SEMPRE FORZA SAN BASILIO...
AH UN CONSIGLIO: TENIAMO LA TASTIERA A FRENO E FACCIAMO ESPLODERE LA NOSTRA PASSIONE
CIAO A TUTTI
NICOLA SPALANZINO :S)

BRAVU NICOLA!!!!!


approvo pienamente quello che hai scritto, quello che hai fatto e quello che fai per il rione...
Tonino Mastrogiovanni

PS: le polemiche ficcatevele nel c.....
PS2: c...uore..che avete capito XD 8-) :S)
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose. (woody allen)

Avatar utente
Franz Mastrogiovanni
Woody Allen del forum
Messaggi: 193
Iscritto il: venerdì 25 aprile 2008, 16:45

Re: Atleti in pericolo?!? quando mai....?!?!

Messaggio da Franz Mastrogiovanni »

Mi ero promesso e ripromesso di rispondere a vito cn i fatti però come dire....gloria non se la prenda

I LOVE NICOLA!!! :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:


eh beh....quando fa così ci vuole :S)
saluti francesco
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose. (woody allen)

Rispondi

Torna a “Rione San Basilio”