Il Rione San Basilio non giura lealtà alla proloco

Moderatore: Gabriele

Avatar utente
job1983
Arsenio Lupin
Arsenio Lupin
Messaggi: 3769
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 21:19
Località: ORIA

Re: Il Rione San Basilio non giura lealtà alla proloco

Messaggio da job1983 »

renata ha scritto:è stato un membro della pro loco a dire ke i dirigenti del rione judea non volevavno ke nicola gareggiasse..e quindi siccome effettivamente nicola non l'ha fatto,ecco xkè mi vengono i dubbi ke ci sia qualcosa di "non pulito" dietro..
io so che il capitano del nostro rione ha chiesto esplicitamente di non essere chiamato in causa perchè sarebbe diventata una questione personale...poi non so
La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita (Mohandas Karamchand Gandhi)

Avatar utente
Claudio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4336
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2008, 17:55
Località: Oria
Contatta:

Re: Il Rione San Basilio non giura lealtà alla proloco

Messaggio da Claudio »

renata ha scritto:è stato un membro della pro loco a dire ke i dirigenti del rione judea non volevavno ke nicola gareggiasse..e quindi siccome effettivamente nicola non l'ha fatto,ecco xkè mi vengono i dubbi ke ci sia qualcosa di "non pulito" dietro..
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh a scarica barile (scarica botte forse sarebbe il caso di dire)!!

Avatar utente
Brighella
Oritano Saggio
Messaggi: 2448
Iscritto il: lunedì 26 maggio 2008, 10:14
Località: Direttamente dallo spogliatoio JUVENTUS!!!

Re: Il Rione San Basilio non giura lealtà alla proloco

Messaggio da Brighella »

renata ha scritto:è stato un membro della pro loco a dire ke i dirigenti del rione judea non volevavno ke nicola gareggiasse..e quindi siccome effettivamente nicola non l'ha fatto,ecco xkè mi vengono i dubbi ke ci sia qualcosa di "non pulito" dietro..
:shock: :shock: :shock: :o :shock: :shock: :shock:
si sta ziccunu a scuprì li tombi..forse il mitico cascetta avrebbe perso?.. :o :shock: :shock: :shock: :shock: aia aia aia.... :shock: :shock: :shock:
...Ricordate...E' Bianco Nera La Vecchia Signora...

renata
Oritano Anziano
Messaggi: 143
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2008, 16:44
Località: Latiano

Re: Il Rione San Basilio non giura lealtà alla proloco

Messaggio da renata »

a questo punto ho detto da ki è partita la voce..

TeoSheva
Sandro Piccinini del sito
Sandro Piccinini del sito
Messaggi: 3644
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 17:24
Località: Zurigo

Re: Il Rione San Basilio non giura lealtà alla proloco

Messaggio da TeoSheva »

mariquitamarilla ha scritto:Dire allucinante è poco! Ve lo immaginate un atleta che ha partecipato l'ultima volta 10 anni addietro? Si può prendere come riferimento quella edizione? Scusa Teobà .... consentimi di dirti una cosa: "Che altri dicano queste fesserie è un conto, ma che tu ed altri amici le riferiate in giro ed anche in questa sede.....è il colmo! Non ti fa onore"
chiarisco un poco le cose:la regola che noi tutti atleti conoscevamo ( e sottolineo tutti!!! Nicola Spalanzino compreso!!) era che un atleta che entrava nella lista dei 14 doveva star fermo due anni! per me già questo basta! Nicola ha cambiato consapevole di dover stare fermo fino al 2009 escluso! punto! il resto è solo pura interpretazione del regolamento che, potete dire quello che volete, a me non risulta chiaro! non è una legge dello stato che deve essere super preciso!

ho comunque voluto approfondire la questione: ho parlato con Nicola e mi ha riferito che se si legge bene il regolamento lui poteva partecipare di nuovo alle gare dal 2008. Io gli ho creduto... poi ho letto il regolamento una prima volta e mi ero convinto che poteva gareggiare. Dopo ciò ho chiesto spiegazioni al dott. Guicciardini, lui mi ha detto il fatto dell' ambiguità dell' ultima edizione, poi ho riletto 1000 volta ancora il comma 4 e non sono riuscito a dare un interpretazione univoca a quella regola. sarò anche ignorante o con poco onore ma almeno sono sincero! si può anche intendere che un atleta dopo essere entrato nella lista dei 14 non può più cambiar rione! anche se è assurdo è così! siccome c'è ambiguità la proloco poteva decidere ciò che voleva...
la regola deve essere chiarita...la faremo fare a degli avvocati per evitare che qualcun altro si aggrappi alle ambiguità della lingua italiana per ottenere ciò che vuole.
NOI REALIZZIAMO I VOSTRI SOGNI

mariquitamarilla

Re: Il Rione San Basilio non giura lealtà alla proloco

Messaggio da mariquitamarilla »

Avevo deciso di non intervenire più in questa discussione, ma...... scusate..... non ce la faccio. Non ho motivo di mettere in dubbio la buona fede di nessuno. Fra l'altro non ho partecipato alle riunioni e quindi non posso avere elementi inconfutabili. Sembra sia vero che dirigenti del rione Giudea abbiano espresso la loro opinione in merito all'interno dei locali della ProLoco. Penso che doveva essere la proLoco a non coinvolgere i rioni. Non sono d'accordo con chi dice che il regolamento non è una legge dello Stato e quindi non deve essere super preciso e che pertanto la ProLoco poteva fare quello che voleva. Far passare questo principio significa avallare sempre le decisioni ********* si potrà sempre dire che il regolamento era ambiguo. Per me il regolamento, in quella parte, è chiaro. Non può essere fatta distinzione circa la PRECISIONE fra un regolamento interno ad un'associazione ed una legge dello Stato. Quale norma ci permette di fare questa scala di precisione? Spero che veramente vi rivolgiate ad un avvocato per un parere....sono proprio curioso. ;)

Avatar utente
dx/sx
Bannato dal forum
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2008, 15:56

Re: Il Rione San Basilio non giura lealtà alla proloco

Messaggio da dx/sx »

non sono riuscito a leggere tutti i commenti , a mio modo di vedere il ragazzo doveva partecipare , oltre che per il regolamento anche per i grandi sacrifici in preparazione .
una piccola nota in quanto alla gestione dei problemi rionali , il s.basilio si deve ricordare quale fosse il modo di gestire i problemi 15 anni fà quando le cordate erano diverse e ciò che diceva il s.basilio era legge , quasi sempre appoggiato anche dal rione castello e con il rione lama e giudea che contavano quanto al due di picche a briscola .

Avatar utente
Franz Mastrogiovanni
Woody Allen del forum
Messaggi: 193
Iscritto il: venerdì 25 aprile 2008, 16:45

Re: Il Rione San Basilio non giura lealtà alla proloco

Messaggio da Franz Mastrogiovanni »

Io mi sono un poco scocciato... la lettura di un regolamento non è interpretazione persona (ma forse voleva dire che....) :!: :!:
Se c'è scritto che il ragazzo deve star fermo per 2 anni dopo aver fatto la gara ed un anno dopo essere entrato nei 14...BASTA!!! Non c'è niente di ambiguo o che dia spazio a interpretazioni personale. E' stato proprio questo il muro che abbiamo incontrato e di cui vi parlavo all'inizio e per cui abbiamo protestato. Interpretare il regolamento come si voglia è un grave atto di disonestà!!
Siccome in legge non sono molto pratico, vi ha già ammonito il sign. Schifone, che è un avvocato. Chiederei anche l'opinione dell'oritano, visto che mi sembra che anche lui è un avvocato....(anke se non mi pare che ci voglia una laurea per capire...)
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose. (woody allen)

renata
Oritano Anziano
Messaggi: 143
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2008, 16:44
Località: Latiano

Re: Il Rione San Basilio non giura lealtà alla proloco

Messaggio da renata »

io non capisco come certa gente non riesce ad ammettere ke è stato fatto un errore,e secondo me non casuale,ma voluto!!

Avatar utente
Brighella
Oritano Saggio
Messaggi: 2448
Iscritto il: lunedì 26 maggio 2008, 10:14
Località: Direttamente dallo spogliatoio JUVENTUS!!!

Re: Il Rione San Basilio non giura lealtà alla proloco

Messaggio da Brighella »

renata ha scritto:io non capisco come certa gente non riesce ad ammettere ke è stato fatto un errore,e secondo me non casuale,ma voluto!!
l'errore è stato fatto..senza ombra di dubbio..L'ammu capitu!!! :|
...Ricordate...E' Bianco Nera La Vecchia Signora...

Rispondi

Torna a “Rione San Basilio”