Se siete abituati all'uso di termini in stile sms: “nn”, “xkè”, “qst”, “ke”, ecc..

Vi faccio notare che il regolamento vieta tale pratica.

La scelta di vietare questo modo di scrivere, nasce da considerazioni fondamentali, alla luce delle quali noi dello staff abbiamo deciso di imporre l'uso di un linguaggio italiano corretto:Regolamento ha scritto:2. I titoli ed i testi devono essere scritti in italiano corretto, sia grammaticalmente che ortograficamente.
Non sono consentiti termini abbreviativi da sms come “nn”, “xkè”, “qst”, “ke”, ecc..
Il Moderatore editerà a sua discrezione testi ritenuti sgrammaticati o in sms style.
- 1 - Chi non è abituato all'uso di parole abbreviate, potrebbe fraintendere o provare difficoltà di comprensione, allontanandosi dalle discussioni;
- 2 - I motori di ricerca non comprendono le parole abbreviate. Perciò penalizzano gli argomenti scritti con un linguaggio sgrammaticato. Penalizzando così la diffusione di questo forum.
- 3 - La ricerca interna al sito stesso, tramite l'apposito box in alto, è compromessa dall'uso di parole non corrette. Chi cerca, lo fa usando termini esatti e non con il "k" al posto del "che" e così via.
Con la tastiera del pc è molto semplice scrivere le parole correttamente, non è come sul telefonino dove i caratteri si pagano e abbreviare fa sempre comodo.
Vi garantisco che ne trarrete anche vantaggio voi stessi, evitando una fastidiosa abitudine, che potrebbe rivelarsi dannosa nel caso in cui poi dobbiate scrivere dei testi per lavoro o per studio. Potrebbe infatti indurvi in clamorosi errori, con conseguenze non sempre piacevoli.
Sono certo della vostra fattiva collaborazione.
