Si chiama "San Domenico"...
Moderatore: Gabriele
- Spavaldo Italiano
- Putrisino Oritano
Si chiama "San Domenico"...
Anzitutto il gruppo si chiama "San Domenico" e non "I Domenicani".
Poi vorrei fare una considerazione. Il San Domenico e' l'unico gruppo oritano che non si e' mai montato la testa, che ha sempre portato rispetto e simpatia verso tutti... e' il piu' giovane dei gruppi, ma forse anche il piu' genuino, schietto e sincero. Voglio augurargli tante soddisfazioni, soprattutto ora che attraversano un periodo particolare a causa di ingiustizie federali...
Poi vorrei fare una considerazione. Il San Domenico e' l'unico gruppo oritano che non si e' mai montato la testa, che ha sempre portato rispetto e simpatia verso tutti... e' il piu' giovane dei gruppi, ma forse anche il piu' genuino, schietto e sincero. Voglio augurargli tante soddisfazioni, soprattutto ora che attraversano un periodo particolare a causa di ingiustizie federali...
Fiducia in se stessi fino alla presunzione! (Alessandro La Marmora)
Re: Si chiama "San Domenico"...
In bocca al lupo al gruppo San Domenico 

La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita (Mohandas Karamchand Gandhi)
-
- Sandro Piccinini del sito
che tipo di ingiustizie?Spavaldo Italiano ha scritto:... a causa di ingiustizie federali...
NOI REALIZZIAMO I VOSTRI SOGNI
- Spavaldo Italiano
- Putrisino Oritano
Quei ... di porta romana di ascoli hanno fatto un ricorso dopo i campionati... loro se n`erano scesi in a2... poi siccome c`hanno un certo giudice dirigente della f.i.sb. si sono `ncuppinati la commissione disciplinare e ha fatto fatto retrocedere il san domenico a posto loro. solo il rione lama di oria si e` mosso per dare una mano agli amici del san domenico...
- Claudio
- Amministratore
- Contatta:
Ho prontamente corretto l'errore.Spavaldo Italiano ha scritto:Anzitutto il gruppo si chiama "San Domenico" e non "I Domenicani".
Su molte notizie avevo letto I Domenicani così senza verificare avevo riportato quel nome.
Riguardo alla situazione in cui sono finiti per colpa del ricorso, non sapevo nulla.
Sarebbe stato utile pubblicizzare di più i fatti.
Se qualcuno, oltre a te, vuole esporre la situazione qui sul forum, non si cono problemi

Scopri quando tornerà l'ora legale, con il cambio dell'orario 2014.
- Spavaldo Italiano
- Putrisino Oritano
grazie Claudio. c`e` poco da pubblicizzare. c`e` solo da caricarsi un pullmann di oritani, mettere spranghe di ferro nel bagagliaio e andare a dissestare gli equilibri pisco-fisiologici di quei `rrummattazzi. Scusate la mia foga... ma l`ingiustizia e` la cosa peggiore che ci sia. (naturalmente il tutto ha un esclusivo tono simbolico, atto a destar l`amor patrio oritano. non sono tipo che fa spedizioni punitive).
- Gabriele
- Moderatore
- Contatta:
conosco abbastanza bene gli altri gruppi sbandieratori e non vedo la cosiddetta "montatura" in gruppi come il Lama e i federiciani che da qualche anno rivestono un ruolo importante nei campionati italiani , riuscendo anche a strappare delle vittorie importanti. E anche grazie a loro che il nostro paese vanta una certa considerazione da parte di molti paesi italiani sopratutto nel nord Italia.PER MIA CONOSCENZA inoltre reputo gli sbandieratori del rione Lama un gruppo abbastanza efficiente nel loro campo e tutto ciò è dovuto al loro continuo e giornaliero impegno negli allenamenti oltre ad uno spirito organizzativo molto elevato.Poi vorrei fare una considerazione. Il San Domenico e' l'unico gruppo oritano che non si e' mai montato la testa,
Con questo non reputo il gruppo san Domenico inferiore, ma spero che arrivi ai livelli del gruppo che ho citato e che porti ovunque il nome del nostro paese.
[MilitesFridericiII.it] - Compagnia d'Arme Milites Friderici II rievocazioni e spettacoli medievali
Solo una squadra c'è....grande la JUVE alè!!!
- Spavaldo Italiano
- Putrisino Oritano
Questa tua puntualizzazione dimostra la tua correttezza.Gabriele ha scritto:
Con questo non reputo il gruppo san Domenico inferiore, ma spero che arrivi ai livelli del gruppo che ho citato e che porti ovunque il nome del nostro paese.
Comunque hai spostato il discorso sotto un altro punto di vista. Sii oggettivo: dove trovi la massima ostentazione (permettimi: spesso immeritata) di pseudo-capacita`? Ovunque, mi risponderai... vedi pero` nel San Domenico... quello che tu dici (cioe` di non essere ai livelli di altri gruppi piu` quotati) e`parte di una loro consapevolezza che li stimola a spaccarsi il servizio. Conoscerai le ultime vicissitudini che hanno travolto il San Domenico... un altro gruppo, in tale congiuntura non avrebbe fatto altro che (spazzato dal pessimismo) sfaldarsi.
Aspetto una tua replica, gentilmente...
- Gabriele
- Moderatore
- Contatta:
mi dispiace per quello che è successo a livello federale ma questo sicuramente vi darà maggiore forza nel affrontare i vostri impegni futuri...non vedo certo motivo di sfaldamento in un momento di crisi o di sconforto..anzi è il punto di inizio per cercare di fare sempre di più in modo da arrivare ai livelli piu alti.
[MilitesFridericiII.it] - Compagnia d'Arme Milites Friderici II rievocazioni e spettacoli medievali
- Spavaldo Italiano
- Putrisino Oritano
Saggia considerazione. E comunque... avre quattro gruppi competitivi in una cittadina di 15000 abitanti come Oria e` un grande punto a nostro favore!!!