III° Trofeo Sbandieratori “Cristian Casula"

Moderatore: Gabriele

Rispondi
Avatar utente
Gabriele
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4220
Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2008, 13:38
Località: Oria-Lecce
Contatta:

III° Trofeo Sbandieratori “Cristian Casula"

Messaggio da Gabriele »

brundisium.net

Si terrà a Carovigno sabato 26 luglio 2008 p.v. il III° Trofeo Nazionale Federale Sbandieratori “Cristian Casula”.
Il Torneo nazionale di Singolo e Coppia è stato istituito dal Gruppo Sbandieratori Battitori Nzegna di Carovigno nel dicembre del 2004, per rendere omaggio all’amico e socio Cristian, Campione Italiano in carica anno 2004, per la specialità di “Coppia Tradizionale” , venuto a mancare per un tragico incidente stradale su moto nel mese di luglio del 2004.

Il Torneo vedrà in gara i seguenti Gruppi Sbandieratori:
Sbandieratori e Musici città di Bisignano (CS), Ente Palio città di Ferrara Sbandieratori “Contrada Borgo San Giovanni” (FE), Gruppo Sbandieratori “I Federiciani” Oria (BR), Gruppo Sbandieratori e Musici “Rione Lama” Oria (BR), Gruppo Sbandieratori “Rione San Basilio” Oria (BR), Gruppo Sbandieratori “San Domenico” Oria (BR), Gruppo Sbandieratori “Santa Caterina d’Asti (AT), Gruppo Sbandieratori Battitori ’Nzegna – Carovigno (Brindisi).

La presentazione del III° Torneo sarà affidata al campione di quiz televisivi e scrittore Ferdinando Sallustio di Ostuni.
La manifestazione avrà inizio a partire dalle ore 18,30 con la celebrazione della Santa Messa C/o la Chiesa matrice Santa Maria Assunta in Cielo di Carovigno e proseguirà con la sfilata in corteo delle compagini degli otto Gruppi partecipanti, partendo dall’atrio del Castello ex Dentice, per via Matteotti e fino a Piazza ‘Nzegna.
Le gare di specialità di Singolo e Coppia tradizionale per l’assegnazione del Trofeo inizieranno alle ore 21,00. Alle ore 23,00 a conclusione delle gare ci sarà la premiazione e l‘assegnazione del Trofeo “Cristian Casula” 2008.
[MilitesFridericiII.it] - Compagnia d'Arme Milites Friderici II rievocazioni e spettacoli medievali
Solo una squadra c'è....grande la JUVE alè!!!

Rispondi

Torna a “Rione Lama”