Giudici di campo incompetenti al torneo?

Discutiamo del Torneo dei Rioni e Corteo Storico, rievocazione medievale che si tiene a Oria ogni secondo fine settimana di agosto.

Moderatore: Gabriele

Avatar utente
Cascetta
Oritano Saggio
Messaggi: 248
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 22:31
Località: ..là..sui monti con Annette..(Oria...in teoria..)

Re: Giudici di campo incompetenti al torneo?

Messaggio da Cascetta »

roberto schifone ha scritto:
farco ha scritto:Avrei preferito che questi tre rioni abbandonassero il campo prima della fine delle gare per protesta e non al termine.
sarebbe stata un'ottima decisione!
è il pensiero di tutti...dai tifosi agli atleti stessi...ma io personalmente non avrei il coraggio a dire ad un mio atleta di non gareggiare...in un torneo ormai simil-agonistico in cui chi si allena di meno si allena sei-sette mesi minimo..... :roll:
...NON ESISTONO OSTACOLI...ESISTONO SOLO OPPORTUNITA'

Avatar utente
Alessio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1252
Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2008, 20:11
Località: Oria

Re: Giudici di campo incompetenti al torneo?

Messaggio da Alessio »

Andrè non è la prima volta e non sarà l'ultima...anche su questo bisognerebbe essere più rigidi, con noi come con tutti...quello che però volevo dire è che non credo sarebbe piacevole vincere un palio causa penalità del Rione Castello...
Immagine

Avatar utente
Franz Mastrogiovanni
Woody Allen del forum
Messaggi: 193
Iscritto il: venerdì 25 aprile 2008, 16:45

Re: Giudici di campo incompetenti al torneo?

Messaggio da Franz Mastrogiovanni »

Allora…permettetemi di dire la mia, visto che non sono un tifoso, ma sono un atleta….
Intanto vorrei rispondere ad annafrà circa la pseudo rissa che si è venuta a creare durante la manifestazione.
Dev’essere chiaro che la violenza non è mai giustificabile!!! Ma altrettanto ingiustificabile è fare i perbenisti e i moralisti….! Ti faccio una provocazione: se qualcuno entrasse in casa tua a ledere i tuoi diritti quale sarebbe la tua reazione?!? Porgeresti biblicamente l’altra guancia?!?! O terrenamente, come diceva totò ne “La Livella”:

La verità, Marché, non mi scocciate
'e senti; che se io perdo la pazienza,
mi scordo che son morto e so mazzate!... :S) :S) :S) :S)

Francesco
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose. (woody allen)

Avatar utente
AnnaFra
SuperModeratrice
SuperModeratrice
Messaggi: 3033
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 14:14
Località: Oria
Contatta:

Re: Giudici di campo incompetenti al torneo?

Messaggio da AnnaFra »

Franz Mastrogiovanni ha scritto: Intanto vorrei rispondere ad annafrà circa la pseudo rissa che si è venuta a creare durante la manifestazione.
Dev’essere chiaro che la violenza non è mai giustificabile!!! Ma altrettanto ingiustificabile è fare i perbenisti e i moralisti….! Ti faccio una provocazione: se qualcuno entrasse in casa tua a ledere i tuoi diritti quale sarebbe la tua reazione?!? Porgeresti biblicamente l’altra guancia?!?! O terrenamente, come diceva totò ne “La Livella”:
Premesso che sono la prima a odiare gli atteggiamenti perbenisti e moralisti perchè mi sanno di falso, ma qui non si tratta di perbenismo. Il regolamento prevede la squalifica in caso di rissa? I giudici avrebbero dovuto squalificare. Io ho semplicemente riportato il pensiero mio e di tanti altri spettatori del torneo che, purtroppo, si sono trovati di fronte a questo spettacolo.
-chi vuol muovere il mondo, prima muova se stesso- (Socrate) ◕‿◕

Avatar utente
Franz Mastrogiovanni
Woody Allen del forum
Messaggi: 193
Iscritto il: venerdì 25 aprile 2008, 16:45

Re: Giudici di campo incompetenti al torneo?

Messaggio da Franz Mastrogiovanni »

Vi faccio un breve prologo

Anno Domini 2009…. In una riunione della proloco un rione, poi dichiaratosi essere il rione castello, otteneva l’allontanamento di due giudici di campo, chiaramente senza consultazione precedente con altri rioni, per i seguenti motivi

1 giudice tr****to Sign Ferretti Feliciano: In quanto consigliere del rione Santo Basilio, e perché l’anno precedente aveva fatto sciogliere i nodi alle corde dei forzieri e obbligato ogni rione a stendere la corda lungo la corsia come da regolamento

2 giudice tr****to Sign Di Motoli Euprepio: in quanto zio dell’alteta che l’anno precedente aveva condotto la gara della pertica nel rione Lama.

Questa due signori, sono stati sostituiti da altre 2 persone volute e legate allo stesso rione castello che porta a quota 4/7 il suo budget di giudici all’interno del torneo….cosa dire…sono in maggioranza no?!?

Ora a prescindere dalla preparazione di questi giudici, resto della mia opinione: NON HANNO AVUTO IL CORAGGIO DI ASSUMERSI LE PROPRIE RESPONSABILITA’. Come dice Tonino Caramia nel blog di Franco Arpa: “Il regolamento va applicato e se non sei in grado di applicarlo STATTI A CASA TUA!

Io le mie conclusioni le ho tratte….voi?!?
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose. (woody allen)

Avatar utente
Cascetta
Oritano Saggio
Messaggi: 248
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 22:31
Località: ..là..sui monti con Annette..(Oria...in teoria..)

Re: Giudici di campo incompetenti al torneo?

Messaggio da Cascetta »

Franz Mastrogiovanni ha scritto:Vi faccio un breve prologo

Anno Domini 2009…. In una riunione della proloco un rione, poi dichiaratosi essere il rione castello, otteneva l’allontanamento di due giudici di campo, chiaramente senza consultazione precedente con altri rioni, per i seguenti motivi

1 giudice tr****to Sign Ferretti Feliciano: In quanto consigliere del rione Santo Basilio, e perché l’anno precedente aveva fatto sciogliere i nodi alle corde dei forzieri e obbligato ogni rione a stendere la corda lungo la corsia come da regolamento

2 giudice tr****to Sign Di Motoli Euprepio: in quanto zio dell’alteta che l’anno precedente aveva condotto la gara della pertica nel rione Lama.

Questa due signori, sono stati sostituiti da altre 2 persone volute e legate allo stesso rione castello che porta a quota 4/7 il suo budget di giudici all’interno del torneo….cosa dire…sono in maggioranza no?!?

Ora a prescindere dalla preparazione di questi giudici, resto della mia opinione: NON HANNO AVUTO IL CORAGGIO DI ASSUMERSI LE PROPRIE RESPONSABILITA’. Come dice Tonino Caramia nel blog di Franco Arpa: “Il regolamento va applicato e se non sei in grado di applicarlo STATTI A CASA TUA!

Io le mie conclusioni le ho tratte….voi?!?
...le mie conclusioni sono uguali alle tue!!
...NON ESISTONO OSTACOLI...ESISTONO SOLO OPPORTUNITA'

Avatar utente
job1983
Arsenio Lupin
Arsenio Lupin
Messaggi: 3769
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 21:19
Località: ORIA

Re: Giudici di campo incompetenti al torneo?

Messaggio da job1983 »

condivido pienamente il vostro pensiero...
Mastro,la frase di totò è unica ;) :G) :S) :L)
La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita (Mohandas Karamchand Gandhi)

Avatar utente
Alessio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1252
Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2008, 20:11
Località: Oria

Re: Giudici di campo incompetenti al torneo?

Messaggio da Alessio »

Fattostà che nessuno ha visto la presunta invasione di corsia alla pertica...vabbe va...
Immagine

Avatar utente
Hermione
Oritano Saggio
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 9:42

Re: Giudici di campo incompetenti al torneo?

Messaggio da Hermione »

Franz, se non fossi del san basilio e se non mi avessi fatto il dispetto che mi hai fatto.......mi staresti simpatico +o(

Avatar utente
sukillacciu
Oritano Saggio
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 18:40
Località: oriaccia

Re: Giudici di campo incompetenti al torneo?

Messaggio da sukillacciu »

Alessio ha scritto:Fattostà che nessuno ha visto la presunta invasione di corsia alla pertica...vabbe va...
per gli ebrei questa e' stata l'unica gara regolare..in ogni caso il palio e' strameritato e invito l'amministratore del forum e cmpagnia bella a tacere e a saper accettare la sconfitta..

Rispondi

Torna a “Torneo dei Rioni e Corteo Storico di Federico II”