Giudici di campo incompetenti al torneo?

Discutiamo del Torneo dei Rioni e Corteo Storico, rievocazione medievale che si tiene a Oria ogni secondo fine settimana di agosto.

Moderatore: Gabriele

Avatar utente
Claudio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4336
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2008, 17:55
Località: Oria
Contatta:

Giudici di campo incompetenti al torneo?

Messaggio da Claudio »

Vi chiedo cosa ne pensate dei giudici di campo del torneo?

Ve lo chiedo poco prima di caricare online diversi filmati e foto già disponibili. Sicuro che nei prossimi giorni ne avremo a disposizione tanti altri.

Secondo me vi sono state almeno 3 situazioni dubbie che potrebbero aver influenzato pesantemente la classifica finale.

Avatar utente
AnnaFra
SuperModeratrice
SuperModeratrice
Messaggi: 3033
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 14:14
Località: Oria
Contatta:

Re: Giudici di campo incompetenti al torneo?

Messaggio da AnnaFra »

Sbaglio o le 2-3 situazioni dubbie riguardano il giudea? è sempre così..chi perde parla...

Perchè non parlate del fatto che "qualcuno" non è stato squalificato per rissa? No, certo, in quella gara avete preso 4 punti...
-chi vuol muovere il mondo, prima muova se stesso- (Socrate) ◕‿◕

Avatar utente
Claudio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4336
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2008, 17:55
Località: Oria
Contatta:

Re: Giudici di campo incompetenti al torneo?

Messaggio da Claudio »

AnnaFra ha scritto:Sbaglio o le 2-3 situazioni dubbie riguardano il giudea? è sempre così..chi perde parla...

Perchè non parlate del fatto che "qualcuno" non è stato squalificato per rissa? No, certo, in quella gara avete preso 4 punti...
Vedi che non sto parlando ho detto che presto ci saranno dei filmati ed è così e fidati che se sto dicendo così è perché sono certo che vi sarà abbastanza materiale video-fotografico per dimostrare la verità dei fatti.

Ti faccio solo notare che 3 rioni hanno abbandonato il campo di comune accordo.

Avatar utente
farco
Utente Verificato
Messaggi: 262
Iscritto il: martedì 29 aprile 2008, 22:39
Località: Oria
Contatta:

Re: Giudici di campo incompetenti al torneo?

Messaggio da farco »

Avrei preferito che questi tre rioni abbandonassero il campo prima della fine delle gare per protesta e non al termine.

Le decisioni dei giudici di gara possono comunque essere modificate a posteriori dopo un eventuale ricorso e la relativa visione di opportune documentazioni video e fotografiche. Purtroppo però in questo torneo non si è vista alcuna forma di razionalità da parte di due rioni ai quali a mio parere andrebbe inflitta una severa squalifica (al di là delle ragioni che li hanno condotti a reazioni spropositate).

Se i giudici di campo si sono dimostrati incompetenti, due rioni non si sono comportati meglio di loro!
I fanciulli trovano il tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto. (Giacomo Leopardi)

Avatar utente
job1983
Arsenio Lupin
Arsenio Lupin
Messaggi: 3769
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 21:19
Località: ORIA

Re: Giudici di campo incompetenti al torneo?

Messaggio da job1983 »

Dico solo che prima di parlare e giudicare bisogna informarsi di ciò che realmente è accaduto!
La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita (Mohandas Karamchand Gandhi)

Avatar utente
Claudio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4336
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2008, 17:55
Località: Oria
Contatta:

Re: Giudici di campo incompetenti al torneo?

Messaggio da Claudio »

In effetti il problema di fondo è che è facile parlare sulle reazioni scomposte (che secondo me hanno fatto alzare il picco degli ascolti in tv), che è palese vadano condannate.

Ma bisogna anche chiedersi quali sono state le cause scatenanti.

Per prima cosa bisogna conoscere bene il regolamento e i precedenti, inoltre bisogna ascoltare le persone che di fianco all'arrivo hanno visto arrivare prima un atleta mentre il giudice diceva che aveva vinto l'altro.

Avatar utente
AnnaFra
SuperModeratrice
SuperModeratrice
Messaggi: 3033
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 14:14
Località: Oria
Contatta:

Re: Giudici di campo incompetenti al torneo?

Messaggio da AnnaFra »

farco ha scritto:
Purtroppo però in questo torneo non si è vista alcuna forma di razionalità da parte di due rioni ai quali a mio parere andrebbe inflitta una severa squalifica (al di là delle ragioni che li hanno condotti a reazioni spropositate).

Se i giudici di campo si sono dimostrati incompetenti, due rioni non si sono comportati meglio di loro!
Quoto assolutamente e ripeto per l'ennesima volta: niente può giustificare il comportamento incivile adottato. E non mi riferisco solo alla rissa, ma ad un bel po' di situazioni che si sono create e che mi sono state riferite da esterni o che ho visto con i miei occhi. Ogni tanto bisognerebbe anche ricordarsi che è pur sempre un gioco. Capisco che il "gioco" riguarda persone che si allenano tutto l'anno, ma è inaccettabile comportarsi da animali solo perchè le cose non vanno come dovrebbero.
-chi vuol muovere il mondo, prima muova se stesso- (Socrate) ◕‿◕

Avatar utente
Claudio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4336
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2008, 17:55
Località: Oria
Contatta:

Re: Giudici di campo incompetenti al torneo?

Messaggio da Claudio »

Tra l'altro segnalo i video e le foto presenti sul sito del rione judea
http://rionejudea.altervista.org/torneo ... rlare.html

e sul sito Arpa Oria
http://www.arpa-oria.com/2009/08/dichia ... orneo.html

roberto schifone
Utente Verificato
Messaggi: 298
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 11:54

Re: Giudici di campo incompetenti al torneo?

Messaggio da roberto schifone »

farco ha scritto:Avrei preferito che questi tre rioni abbandonassero il campo prima della fine delle gare per protesta e non al termine.
sarebbe stata un'ottima decisione!
chi salva un bambino aiuta un pezzo di cielo ad illuminare il mondo!
www.oratoriosing.it

Avatar utente
job1983
Arsenio Lupin
Arsenio Lupin
Messaggi: 3769
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 21:19
Località: ORIA

Re: Giudici di campo incompetenti al torneo?

Messaggio da job1983 »

AnnaFra ha scritto:
farco ha scritto:
Purtroppo però in questo torneo non si è vista alcuna forma di razionalità da parte di due rioni ai quali a mio parere andrebbe inflitta una severa squalifica (al di là delle ragioni che li hanno condotti a reazioni spropositate).

Se i giudici di campo si sono dimostrati incompetenti, due rioni non si sono comportati meglio di loro!
Quoto assolutamente e ripeto per l'ennesima volta: niente può giustificare il comportamento incivile adottato. E non mi riferisco solo alla rissa, ma ad un bel po' di situazioni che si sono create e che mi sono state riferite da esterni o che ho visto con i miei occhi. Ogni tanto bisognerebbe anche ricordarsi che è pur sempre un gioco. Capisco che il "gioco" riguarda persone che si allenano tutto l'anno, ma è inaccettabile comportarsi da animali solo perchè le cose non vanno come dovrebbero.
continui a giudicare senza conoscere i fatti!Non sai nemmeno chi ha iniziato la rissa...cosa è succeso, come e perchè!
La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita (Mohandas Karamchand Gandhi)

Rispondi

Torna a “Torneo dei Rioni e Corteo Storico di Federico II”