Chi vincerà il Toreno dei Rioni 2009?

Discutiamo del Torneo dei Rioni e Corteo Storico, rievocazione medievale che si tiene a Oria ogni secondo fine settimana di agosto.

Moderatore: Gabriele

Chi vincerà il Palio quest'anno?

Sondaggio concluso il domenica 16 agosto 2009, 20:26

RIONE JUDEA
10
53%
RIONE CASTELLO
2
11%
RIONE LAMA
4
21%
RIONE SANTO BASILIO
3
16%
 
Voti totali: 19

Avatar utente
Claudio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4336
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2008, 17:55
Località: Oria
Contatta:

Re: Chi vincerà il Toreno dei Rioni 2009?

Messaggio da Claudio »

Hermione ha scritto:Hai delle belle idee, Roberto. Ma perchè non ti ascoltano?

Comunque...ora e sempre...FORZA GIUDEA :G) :G) :G) :G) :G) :G) :G) :G) :G) :G)
Credo sia molto semplice la questione, la Pro Loco giustamente dedica la maggior parte dell'impegno alla parte artistica. Organizza cioè uno spettacolo è poco gli interessa della competizione.
Gli atleti dei rioni invece, dal loro punto di vista, se ne infischiano dello spettacolo e puntano tutto sulle gare.
roberto schifone ha scritto:thanks! ho provato a più riprese di proporre quanto sopra ali organizzatori, sembra che il torneo sia quello e nulla possa essere modificato. la proloco dovrebbe osare di più in merito alle gare. potremmo provare con oria.info a mettere si carta le mie ed altre idee e proporre una petizione da sottoporre ai dirigento proloco :L)
Sono d'accordo con te e credo che anche tutti e 4 i rioni sarebbero contenti di un sistema che garantisca la massima trasparenza. Anziché avere dei giudici che, senza alcuna garanzia, potrebbero persino non conoscere il regolamento.

Avatar utente
Alessio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1252
Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2008, 20:11
Località: Oria

Re: Chi vincerà il Toreno dei Rioni 2009?

Messaggio da Alessio »

Roberto quoto su quasi tutto...faccio prima a dirti quello su cui non sono d'accordo...

1) Il fatto che il Rione Judea sia stato defraudato...ma non è questa la sede per parlarne.
2) La partenza con il tamburo...la pistola spara un colpo...il tamburo comporta un movimento del braccio a mio avviso troppo lungo. Ciò potrebbe portare alle solite lamentele e ai soliti equivoci...Inoltre chi ha il tamburo più vicino è avvantaggiato... ;)

Mi pare non ci fosse altro...
Immagine

Avatar utente
Alessio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1252
Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2008, 20:11
Località: Oria

Re: Chi vincerà il Toreno dei Rioni 2009?

Messaggio da Alessio »

Claudio ha scritto:
Hermione ha scritto:Hai delle belle idee, Roberto. Ma perchè non ti ascoltano?

Comunque...ora e sempre...FORZA GIUDEA :G) :G) :G) :G) :G) :G) :G) :G) :G) :G)
Credo sia molto semplice la questione, la Pro Loco giustamente dedica la maggior parte dell'impegno alla parte artistica. Organizza cioè uno spettacolo è poco gli interessa della competizione.
Gli atleti dei rioni invece, dal loro punto di vista, se ne infischiano dello spettacolo e puntano tutto sulle gare.
roberto schifone ha scritto:thanks! ho provato a più riprese di proporre quanto sopra ali organizzatori, sembra che il torneo sia quello e nulla possa essere modificato. la proloco dovrebbe osare di più in merito alle gare. potremmo provare con oria.info a mettere si carta le mie ed altre idee e proporre una petizione da sottoporre ai dirigento proloco :L)
Sono d'accordo con te e credo che anche tutti e 4 i rioni sarebbero contenti di un sistema che garantisca la massima trasparenza. Anziché avere dei giudici che, senza alcuna garanzia, potrebbero persino non conoscere il regolamento.
I rioni, se lo vogliono davvero, possono imporre le LORO condizioni...un po' come quanto è successo tra i teams di Formula 1 e la FIA. Alla fine senza scuderie (nel nostro caso senza rioni) non si può correre! ;)
Immagine

roberto schifone
Utente Verificato
Messaggi: 298
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 11:54

Re: Chi vincerà il Toreno dei Rioni 2009?

Messaggio da roberto schifone »

alessio il tamburo lo metti al centro dei 4 un metro e mezzo dietro di loro! il suono arriva identico a tutti e 4 gli atleti, si parla di un metro e mezzo. il movimento delle braccia non lo vedi avendo il tamburino di spalle. secondo me è un'ottima soluzione. :L)
chi salva un bambino aiuta un pezzo di cielo ad illuminare il mondo!
www.oratoriosing.it

Avatar utente
A. Mastro
Oritano Anziano
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 27 aprile 2008, 11:25
Località: Oria

Re: Chi vincerà il Toreno dei Rioni 2009?

Messaggio da A. Mastro »

roberto schifone ha scritto:alessio il tamburo lo metti al centro dei 4 un metro e mezzo dietro di loro! il suono arriva identico a tutti e 4 gli atleti, si parla di un metro e mezzo. il movimento delle braccia non lo vedi avendo il tamburino di spalle. secondo me è un'ottima soluzione. :L)
Secondo me il tamburo è da evitare per il problema TENSIONE ...
Quest anno ho gareggiato :S) e devo dire che il via del giudice è una cosa terribile in quanto arriva all'improvviso... pensa un pò un colpo di tamburo proveniente da dietro :? lo stress schizzerebbe alle stelle

Comunque quoto Robert per le altre proposte
Beat Rice

TeoSheva
Sandro Piccinini del sito
Sandro Piccinini del sito
Messaggi: 3644
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 17:24
Località: Zurigo

Re: Chi vincerà il Toreno dei Rioni 2009?

Messaggio da TeoSheva »

Il castello ha vinto MERITATAMENTE! su questo non ci sono dubbi... come non ci sono dubbi che il rione Judea doveva avere ALMENO un punto in meno di distacco dal castello prima dell'ultima gara... per "FORTUNA" che michele ha vinto la sua gara, altrimenti lo spettacolo incivile piu' volte sottolineato da annafra e da molti altri sarebbe diventato molto ma molto meno gradevole di quanto e' gia' stato...
NOI REALIZZIAMO I VOSTRI SOGNI

Avatar utente
sukillacciu
Oritano Saggio
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 18:40
Località: oriaccia

Re: Chi vincerà il Toreno dei Rioni 2009?

Messaggio da sukillacciu »

TeoSheva ha scritto:il rione Judea doveva avere ALMENO un punto in meno di distacco dal castello prima dell'ultima gara...
secondo me invece prima che si arrivasse all'ultima gara i punti per il castello sarebbero dovuti esser almeno 15,x il giudea invece 11..

TeoSheva
Sandro Piccinini del sito
Sandro Piccinini del sito
Messaggi: 3644
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 17:24
Località: Zurigo

Re: Chi vincerà il Toreno dei Rioni 2009?

Messaggio da TeoSheva »

sukillacciu ha scritto:
TeoSheva ha scritto:il rione Judea doveva avere ALMENO un punto in meno di distacco dal castello prima dell'ultima gara...
secondo me invece prima che si arrivasse all'ultima gara i punti per il castello sarebbero dovuti esser almeno 15,x il giudea invece 11..
i giudici nella tua gara non centrano... se stringevi piu' forte la bandierina non la perdevi con un semplice contatto, avvenuto nella corsia del lama tra l'altro... sei stato sfortunato in gara, come lo siamo stati noi in allenamento, tutto qua...
NOI REALIZZIAMO I VOSTRI SOGNI

Avatar utente
sukillacciu
Oritano Saggio
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 18:40
Località: oriaccia

Re: Chi vincerà il Toreno dei Rioni 2009?

Messaggio da sukillacciu »

TeoSheva ha scritto:
sukillacciu ha scritto:
TeoSheva ha scritto:il rione Judea doveva avere ALMENO un punto in meno di distacco dal castello prima dell'ultima gara...
secondo me invece prima che si arrivasse all'ultima gara i punti per il castello sarebbero dovuti esser almeno 15,x il giudea invece 11..
i giudici nella tua gara non centrano... se stringevi piu' forte la bandierina non la perdevi con un semplice contatto, avvenuto nella corsia del lama tra l'altro... sei stato sfortunato in gara, come lo siamo stati noi in allenamento, tutto qua...
teo ti consiglio di mettere li occhiali perche se noti bene io corro lungo una linea che delimita la corsia..l atleta del rione lama visivamente dopo la discesa tende a spostarsi sl parte sinistra..sfortunato si ma quanto meno so buttarmi da sopra a differenza di qualcun altro..

TeoSheva
Sandro Piccinini del sito
Sandro Piccinini del sito
Messaggi: 3644
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 17:24
Località: Zurigo

Re: Chi vincerà il Toreno dei Rioni 2009?

Messaggio da TeoSheva »

sukillacciu ha scritto: teo ti consiglio di mettere li occhiali perche se noti bene io corro lungo una linea che delimita la corsia..l atleta del rione lama visivamente dopo la discesa tende a spostarsi sl parte sinistra..sfortunato si ma quanto meno so buttarmi da sopra a differenza di qualcun altro..
ce li ho gli occhiali... e anche se il ragazzo del lama va leggermente a sinistra resta sempre nella sua corsia...
a parte questo, se quello del lama ti arriva a toccare, vuol dire che eravate allo stesso punto, e con tutto il rispetto per lui, mi è sempre sembrato abbastanza inferiore sia a claudio che ad alfonso... la conclusione la lascio a te :G) :G)
non ha capito che vuoi dire quando dici che sai buttarti...
PS: D. B. ONE POINT :G) :G)
NOI REALIZZIAMO I VOSTRI SOGNI

Rispondi

Torna a “Torneo dei Rioni e Corteo Storico di Federico II”