Fusione di due Gruppi oritani

Discussioni su i gruppi di sbandieratori di Oria

Moderatore: Gabriele

Rispondi
Pier D.
Moderatore del Pozzo
Moderatore del Pozzo
Contatta:

Fusione di due Gruppi oritani

Messaggio da Pier D. »

Pare che due gruppi musici e sbandieratori della nostra città stiano fondendosi per dare vita ad un unico gruppo...
“Il primo ateo fu un uomo che aveva celato un delitto agli altri uomini e che cercava, negando Dio, di liberarsi dell’unico testimone a cui non poteva celarlo” - Giuseppe Mazzini
http://www.ilpozzoelarancio.it - http://www.lanuovacampana.it

AnnaFra
SuperModeratrice
SuperModeratrice
Contatta:

Re: Fusione di due Gruppi oritani

Messaggio da AnnaFra »

Di quali gruppi si tratta?
-chi vuol muovere il mondo, prima muova se stesso- (Socrate) ◕‿◕

Gabriele
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Gabriele »

federiciani e san domenico insieme! cambieranno nome o è solo un prestito di atleti per completare le specialità per i campionati? attualmente i federiciani sono in serie A mentre il gruppo san domenico se non sbaglio (pierd d correggimi in caso) sono nell A/2...rifondare un nuovo gruppo significa anche partire da qualche categoria inferiore, perdendo cosi la posizione attualmente occupata dai federiciani. conviene perciò sciogliere i due gruppi per rifondarne uno nuovo o completare le specialità del gruppo federiciani con gli innesti del san domenico senza perdere la serie A? :G) :C) :L) :S)
[MilitesFridericiII.it] - Compagnia d'Arme Milites Friderici II rievocazioni e spettacoli medievali
Solo una squadra c'è....grande la JUVE alè!!!

Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Claudio »

Dopo anni di competizioni oritane forse è giunta l'ora di coalizzarsi verso l'esterno, verso competizioni nazionali, anzichè squartarsi tra oritani.

Gabriele
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Gabriele »

credo che sia una scelta obbligata per competere maggiormente con gli altri gruppi italiani! :L)
[MilitesFridericiII.it] - Compagnia d'Arme Milites Friderici II rievocazioni e spettacoli medievali

Pier D.
Moderatore del Pozzo
Moderatore del Pozzo
Contatta:

Messaggio da Pier D. »

Ineccepibile la ricostruzione di Gabriele. ;)
Comunque personalmente non condivido nemmeno un grammo di questa scelta. Per diversi motivi. Principalmente perchè io sono "nato" nel San Domenico, essendovi entrato appena un anno dopo la sua istituzione come musico. Il gruppo è stato davvero fiorente, toccando diverse volte grosse soddisfazioni nei campionati nazionali, prima di serie A2 e poi in serie A1. Ho vissuto la storia del gruppo attivamente ma poi ho dovuto lasciare il gruppo come atleta nel 2008, con sommo rammarico, poichè non potevo più tener fede agli impegni che l'attività di musico richiede 365 giorni all'anno.
Il mio disappunto si fonda sul fatto che anzitutto viene meno una presenza nel panorama nazionale... e poi... fondere due gruppi che fino a qualche anno addietro erano particolarmente "in punta"? Boh... preferisco tacere altre considerazioni. Secondo me però ci sta perdendo solamente il "San Domenico" e tutti i domenicani.
“Il primo ateo fu un uomo che aveva celato un delitto agli altri uomini e che cercava, negando Dio, di liberarsi dell’unico testimone a cui non poteva celarlo” - Giuseppe Mazzini
http://www.ilpozzoelarancio.it - http://www.lanuovacampana.it

Gabriele
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Gabriele »

anche io credo che a perdere saranno sopratutto i domenicani perchè non so quanta voglia e disponibilità ci sia da parte dei federiciani di lasciare la serie A e creare un nuovo gruppo con la fusione. inoltre penso che ci debba essere un impegno economico notevole per rifare tutta l attrezzatura (vestiti, bandiere e tamburi) con i colori del nuovo gruppo...

Rispondi

Torna a “Gruppi sbandieratori”