Anch'io lontana....

Tanti sono gli oritani lontani, ma amanti della propria città. Questo è uno spazio tutto per loro: pensieri, esperienze, osservazioni o semplicemente un saluto.
Rispondi
Avatar utente
tamburrina74
Oritano Esperto
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 21 gennaio 2009, 13:16
Località: Oria (BR)

Anch'io lontana....

Messaggio da tamburrina74 »

anche se solo di provincia diversa :oops: ,e quando non ci vado per vari motivi mi manca !!!!!volevo dire che la nostra ORIA da 15 anni a questa parte ne ha fatti di cambiamenti (in meglio )certo resta sempre un paese ma CHE PAESE!!!!!!!!!!! e quando ne parlo lo faccio con orgoglio,e' vero che chi vive a ORIA vorrebbe andar via ma e' vero anche che chi vive lontano ci vorrebbe tornare :cuore: .Un salutone a tutti e buona serata e sopratutto grazie per l'accoglienza.
:) :) :) :) :) :) CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :) :) :) :) :) :)

GIUSIMICHELEROMANO
Oritano Saggio
Messaggi: 6689
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2010, 11:31

Re: Anch'io lontana....

Messaggio da GIUSIMICHELEROMANO »

Ringrazio Claudio per avermi accettato su ORIA. Saluto tutti gli amici e collaboratori di Oria.info e mi presento a Voi per la prima volta. Sono vissuto a ORIA dal 1952 al 1956 dove ho frequentato le prime 4 classi elementari con il maestro Erminio ELIA. Anche io sono lontano dalla bella ORIA dove in quegli anni sono stato felice. Oggi, abito a Castellana Grotte e anche se sono trascorsi oltre 50 anni dalla mia partenza da ORIA, ogni volta che la nomino mi viene un magone in gola ricordando i bei tempi vissuti lì . Quanti ricordi mi ritornano alla mente. Posso definirmi un oritano nato perchè avevo 4 anni quando la mia famiglia si trasferì a ORIA per motivi di lavoro .Non ho mai dimenticato ORIA che tanto amo e che, spero, di rivedere al più presto. Un bacio a tutti e un abbraccio affettuoso.

Avatar utente
tamburrina74
Oritano Esperto
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 21 gennaio 2009, 13:16
Località: Oria (BR)

Re: Anch'io lontana....

Messaggio da tamburrina74 »

Ben ritrovatiiiiii...e chi non sente la mancanza del nostro bel paese :) ....devo fare un ringraziamento a CLAUDIO per avermi aiutato a rientrare qui tra voi perchè c'erno dei problemi ....e non riuscivo ad accedere da tempo.....auguro a tutti un buon fine settimana e un saluto a SILVY...spero di non aver sbagliato nik :D a presto CIAOOOOOOOOOOOOOOO

Avatar utente
AnnaFra
SuperModeratrice
SuperModeratrice
Messaggi: 3033
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 14:14
Località: Oria
Contatta:

Re: Anch'io lontana....

Messaggio da AnnaFra »

Benvenuto GIUSIMICHELEROMANO e bentornata tamburrina74, è sempre bello vedere come Oria rimanga nel cuore della gente che non abita più qui :)
-chi vuol muovere il mondo, prima muova se stesso- (Socrate) ◕‿◕

Carmelo
Oritano Neonato
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2010, 16:07
Località: Taneto City

Re: Anch'io lontana....

Messaggio da Carmelo »

tamburrina74 ha scritto:anche se solo di provincia diversa :oops: ,e quando non ci vado per vari motivi mi manca !!!!!volevo dire che la nostra ORIA da 15 anni a questa parte ne ha fatti di cambiamenti (in meglio )certo resta sempre un paese ma CHE PAESE!!!!!!!!!!! e quando ne parlo lo faccio con orgoglio,e' vero che chi vive a ORIA vorrebbe andar via ma e' vero anche che chi vive lontano ci vorrebbe tornare :cuore: .Un salutone a tutti e buona serata e sopratutto grazie per l'accoglienza.
:) :) :) :) :) :) CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :) :) :) :) :) :)
io più lontano di te. Ciao a tutti.

Avatar utente
AnnaFra
SuperModeratrice
SuperModeratrice
Messaggi: 3033
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 14:14
Località: Oria
Contatta:

Re: Anch'io lontana....

Messaggio da AnnaFra »

Ciao Carmelo, benvenuto!
Di dove sei?
-chi vuol muovere il mondo, prima muova se stesso- (Socrate) ◕‿◕

Avatar utente
lorenzo ruggiero
Oritano Esperto
Messaggi: 104
Iscritto il: sabato 24 gennaio 2009, 14:55
Località: CAMPEGINE - Reggio nell'Emilia

Re: Anch'io lontana....

Messaggio da lorenzo ruggiero »

Carmelo ha scritto:io più lontano di te. Ciao a tutti.
Taneto City......ma fammi il piacere :lol: :mrgreen: :S)

Avatar utente
Pier D.
Moderatore del Pozzo
Moderatore del Pozzo
Messaggi: 1009
Iscritto il: sabato 2 agosto 2008, 16:33
Località: Dall'Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno...
Contatta:

Re: Anch'io lontana....

Messaggio da Pier D. »

lorenzo ruggiero ha scritto:
Carmelo ha scritto:io più lontano di te. Ciao a tutti.
Taneto City......ma fammi il piacere :lol: :mrgreen: :S)
Aspe', spe'... che mi sta perdo! Sarebbe "Taneto City"? Qualcosa tipo "Ascian City" o "Mesangeles" o "Iuston" o "LaTorre Town"?
“Il primo ateo fu un uomo che aveva celato un delitto agli altri uomini e che cercava, negando Dio, di liberarsi dell’unico testimone a cui non poteva celarlo” - Giuseppe Mazzini
http://www.ilpozzoelarancio.it - http://www.lanuovacampana.it

Rispondi

Torna a “Oria - Per chi vive lontano”