ciao da parma

Tanti sono gli oritani lontani, ma amanti della propria città. Questo è uno spazio tutto per loro: pensieri, esperienze, osservazioni o semplicemente un saluto.
Avatar utente
TERRAE SALENTINAE
Oritano Neonato
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 9:22
Località: Francavilla Fontana - Parma - Brixen

Re: ciao da parma

Messaggio da TERRAE SALENTINAE »

Secondo me è scappato per lo stesso motivo per cui io stò partorendo di trasferirmi in Alto Adige.
Sono un pò particolari per usare un pò di eufemismo.
Io ho girato tante zone d'Italia, ma devo dire che a Parma ho trovato una concentrazione di snobbismo misto a ignoranza davvero unica. Credono forse di comprare tutto col verde dei loro dollari.
E' una gabbia di matti.
ANTONIO
Memento Audere Semper

mariquitamarilla

Re: ciao da parma

Messaggio da mariquitamarilla »

Benvenuto sia a Cosimo che ad Antonio. Comprendo le vostre problematiche stando lontano da Oria e Francavilla. Prendete il lato positivo..... quando tornate quaggiù assaporate meglio il vostro paese e col cuore dell'affetto chiudete un occhio su tante cose negative che noi STANZIALI invece mettiamo subito a fuoco. Auguroni ad entrambi. (Io ho vissuto al Nord.... Alto Adige-Bolzano, Brescia, Genova e vi dico che mi sono sempre adattato e andando via ho anche avuto della nostalgia.) :ombrello:

Avatar utente
Paola
Oritano Saggio
Messaggi: 2177
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 18:45
Località: Firenze - Oria

Re: ciao da parma

Messaggio da Paola »

mariquitamarilla ha scritto:Benvenuto sia a Cosimo che ad Antonio. Comprendo le vostre problematiche stando lontano da Oria e Francavilla. Auguroni ad entrambi. (Io ho vissuto al Nord.... Alto Adige-Bolzano, Brescia, Genova e vi dico che mi sono sempre adattato e andando via ho anche avuto della nostalgia.) :ombrello:
Sono d'accordo con tutto quello che hai detto...sono stata per ben 8 anni a Brescia, mia madre e mio padre non se ne volevano andare perchè si trovavano benissimo (anche se erano legati lo stesso a Oria)...colpa della figlia minore (cioè io) che siamo ritornati a Oria, ma non perchè non mi trovavo bene...anzi stavo benissimo, però boh...
Fatti 5 anni di superiori giù, sono andata a Firenze per l'università, sto con mia sorella, e ora i miei si ritrovano a Oria...però si trovano ovviamente bene!

mariquitamarilla ha scritto:Prendete il lato positivo..... quando tornate quaggiù assaporate meglio il vostro paese e col cuore dell'affetto chiudete un occhio su tante cose negative che noi STANZIALI invece mettiamo subito a fuoco.
-14 giorni e torno a Oriaaaaaaaa :G) :G)
Scusi! Bappe di boopy? - Che cosa? - Bappe di boopy?Beepy di boopy di babay di babay di! (Peter Griffin speaking italian)

Avatar utente
Franz Mastrogiovanni
Woody Allen del forum
Messaggi: 193
Iscritto il: venerdì 25 aprile 2008, 16:45

Re: ciao da parma

Messaggio da Franz Mastrogiovanni »

Io diciamo che ho girato un bel poco di paesi del nord italia...parma, modena, reggio emilia bologna mantova lodi milano pavia firenze cremona genova ecc ecc.... vi potrei fare una sfilza di nomi fino a domani. la differenza?!? beh forse proprio quelle piccolezze che noi STANZIALI mettiamo subito a fuoco! sono stato stamattina sul blog di franco e ti posso garantire che, se tagliano l'albero ce ne accorgiamo... se tagliano un'albero nel parco ducale a parma...creano lo scandalo!!! e poi....se ne fottono!! (tutto fumo...e niente arrosto!!!). Si parla della criminalità e delle malavite organizzate del sud che fanno scandalo....ma chi esce poi di casa al nord dopo le 19 per paura di molestatori e gente ubbriaca per le strade?!?!? Vi racconto un aneddoto. Puntualmente lo scorso anno, nella piazzetta difronte casa mia si verificava che della gente extracomunitaria si appartasse e rendesse impossibile la vita! fu messa una telecamera e dopo qualche giorno chiamammo la polizia perchè un individuo stava buttando bottiglie contro le auto parcheggiate. la polizia ci disse - questa camera noi la utilizziamo soltanto se succede qualcosa.... - lasciandoci intendere che la cosa prima deve succedere...e poi!!!
Poi non parliamo dei prezzi dei generi di prima necessità....e della qualità!!!! :shock:
Chiaramente ora non voglio dire che al sud sono tutte rose e fiori....però proprio male non ci stiamo!! E lamentiamoci se qualcosa non va...ma per un senso critico e di appartenenza del nostro territorio...non per altro!
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose. (woody allen)

mariquitamarilla

Re: ciao da parma

Messaggio da mariquitamarilla »

Jobbisi . direbbe una persona che conosco ;)

Avatar utente
Hermione
Oritano Saggio
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 9:42

Re: ciao da parma

Messaggio da Hermione »

E bravo Francesco ;)

Avatar utente
Luca Carbone
Utente Verificato
Messaggi: 723
Iscritto il: sabato 10 maggio 2008, 23:40
Località: ORIA/BARI
Contatta:

Re: ciao da parma

Messaggio da Luca Carbone »

mandingo! mandingo! mandingo! ... nudo! nudo! nudo!... sono pienamente d'accondo :D :ugeek:
Tutte le cose portano scritto: più in la. (E. Montale)

Rispondi

Torna a “Oria - Per chi vive lontano”