Idea per noi oritani lontani...

Tanti sono gli oritani lontani, ma amanti della propria città. Questo è uno spazio tutto per loro: pensieri, esperienze, osservazioni o semplicemente un saluto.
Rispondi
Erislao
Oritano Senior
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 15 agosto 2008, 18:23

Idea per noi oritani lontani...

Messaggio da Erislao »

Ciao Ragazzi.
Come credo che avete letto nel forum, io abito a Brescia.
Vorrei lanciare un' idea in modo che voi del posto ( Oria ) vi possiate muovere a nostro favore che non siamo piu' ad Oria. ;)
Ecco l' idea : sarebbe molto bello che in Oria ci fossero delle webcam installate con un autorefresh nelle piazze principali.
Se si attivasse questa idea, noi lontani saremmo molto piu' vicini a voi ed i ricordi sarebbero molto piu' vivi.
In molte città lo hanno fatto...perchè ad Oria no? Non è un discorso che riguarda le grandi città, ma per esempio la webcam sul municipio ce l'ha installata anche il Comune di Motta S.Anastasia ( CT ) da cui ho visto mediante il sito del comune l'arrivo dei MILITES FRIDERICI II che sapendo della mia presenza sul pc, mi hanno salutato e sappiate che è stata una bella esperienza... :oops:
Voi altri che ne pensate? Sia oritani che ex oritani?
Saluti da
Erislao

Avatar utente
job1983
Arsenio Lupin
Arsenio Lupin
Messaggi: 3769
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 21:19
Località: ORIA

Re: Idea per noi oritani lontani...

Messaggio da job1983 »

Erislao ha scritto:Ciao Ragazzi.
Come credo che avete letto nel forum, io abito a Brescia.
Vorrei lanciare un' idea in modo che voi del posto ( Oria ) vi possiate muovere a nostro favore che non siamo piu' ad Oria. ;)
Ecco l' idea : sarebbe molto bello che in Oria ci fossero delle webcam installate con un autorefresh nelle piazze principali.
Se si attivasse questa idea, noi lontani saremmo molto piu' vicini a voi ed i ricordi sarebbero molto piu' vivi.
In molte città lo hanno fatto...perchè ad Oria no? Non è un discorso che riguarda le grandi città, ma per esempio la webcam sul municipio ce l'ha installata anche il Comune di Motta S.Anastasia ( CT ) da cui ho visto mediante il sito del comune l'arrivo dei MILITES FRIDERICI II che sapendo della mia presenza sul pc, mi hanno salutato e sappiate che è stata una bella esperienza... :oops:
Voi altri che ne pensate? Sia oritani che ex oritani?
Saluti da
Erislao
ne avevamo già discusso in verità vai a leggere qui: oria-cultura-f6/una-webcam-in-piazza-ch ... t1001.html
La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita (Mohandas Karamchand Gandhi)

Avatar utente
Silvyf
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1685
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 18:43

Re: Idea per noi oritani lontani...

Messaggio da Silvyf »

Concordo con quello detto da Job e avevamo pensato fosse una bella idea! :) Comunque rileggi quella discussione!
La vita è un'opera che si crea ad ogni istante. Lao She

Avatar utente
Gabriele
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4220
Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2008, 13:38
Località: Oria-Lecce
Contatta:

Re: Idea per noi oritani lontani...

Messaggio da Gabriele »

non riusciamo a mettere una web cam durante le sedute del consiglio comunale, figuriamo una web cam nella piazza!!
[MilitesFridericiII.it] - Compagnia d'Arme Milites Friderici II rievocazioni e spettacoli medievali
Solo una squadra c'è....grande la JUVE alè!!!

toscooria
Oritano Neonato
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 1 novembre 2008, 23:12

Re: Idea per noi oritani lontani...

Messaggio da toscooria »

mi chiamo cosimo masiello cerco oritani che abitano a firenze sono nato il151167 abitavo in via marco pacuvio sono lo zio di alberto summa che gestisce la pizzeria in piazza manfredi la piazzetta elo zio di tommaso stramaghia sarebbe super bello avere una web cam su oria participerei anche economicamente se fosse possibile ciao a presto un abbraccio a tutti ghi oritani in giro nel mondo

Avatar utente
sukillacciu
Oritano Saggio
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 18:40
Località: oriaccia

Re: Idea per noi oritani lontani...

Messaggio da sukillacciu »

Gabriele ha scritto:non riusciamo a mettere una web cam durante le sedute del consiglio comunale, figuriamo una web cam nella piazza!!
quoto.. :D

Avatar utente
sukillacciu
Oritano Saggio
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 18:40
Località: oriaccia

Re: Idea per noi oritani lontani...

Messaggio da sukillacciu »

sukillacciu ha scritto:
Gabriele ha scritto:non riusciamo a mettere una web cam durante le sedute del consiglio comunale, figuriamo una web cam nella piazza!!
quoto.. :D
credo comunque che sia un ottima idea ma temo che si rischia di essere solo discussa per poi essere accantonata..

Rispondi

Torna a “Oria - Per chi vive lontano”