{Spezzato da: Salviamo Laurito!} polemiche sul Il Gallo

Sezione in cui vengono spostate e raccolte le discussioni di basso livello che sporcherebbero il forum
Rispondi
mariquitamarilla

{Spezzato da: Salviamo Laurito!} polemiche sul Il Gallo

Messaggio da mariquitamarilla »

Ho letto l'ultimo numero de Il GALLO. Vi era un articolo a proposito della questione "taglio alberi pinete Laurito". E' evidente che l'articolo è stato confezionato con le poche notizie conosciute alla data del 16 ottobre. Infatti mancano tanti altri dettagli, come l'annuncio su Ebay che la pineta può essere disboscata per realizzare impianti di fotovoltaico (e non eolico come dice Il Gallo), manca l'esposto alla Procura della Repubblica per segnalare anche l'errore nella individuazione della zona protetta e da sequestrare; manca la richiesta di convocazione di consiglio comunale da parte di 5 consiglieri; manca il resoconto del Consiglio Comunale in data 21 ottobre; manca il riferimento che esiste anche una denuncia da parte di Legambiente inoltrata alla Procura della Repubblica; manca un minimo accenno al contenuto del comunicato presente sul sito dell'ArcheoClubItalia sezione di Oria; manca un minimo di riferimento al contenuto dell'intervento pubblico del Presidente dell'Adoc di Oria Leonzio Patisso http://www.arpa-oria.com/2008/10/ancora ... evo-e.html. Sicuramente, conoscendo Il Gallo.... tutto ciò è colpa del fatto che il giornale è stato stampato forse lo stesso giorno 16... o 17 ottobre... o comunque prima ancora che le suddette notizie diventassero pubbliche. Sicuramente, conoscendo Il Gallo avremo modo nel prossimo numero di leggere tutto..... chissà anche con ulteriori notizie che potrebbero andare a favore dei proprietari, sapere se la Magistratura nel frattempo ha deciso qualcosa; sapere la politica nel frattempo se ha fatto altre azioni, etc... etc...
Quello che non manca....è il chicchirichììììììììììììììììììììììììììììì de Il Gallo. Evviva Il Gallo!!!
P.S.: A pensarci bene il 16 ottobre la forumista Anna ci aveva già informato dell'annuncio su Ebay.... quindi almeno questa cosa poteva essere inserita sull'ultimo numero de Il G.......

Pier D.
Moderatore del Pozzo
Moderatore del Pozzo
Contatta:

Re: Salviamo Laurito!

Messaggio da Pier D. »

mariquitamarilla ha scritto:Ho letto l'ultimo numero de Il GALLO. Vi era un articolo a proposito della questione "taglio alberi pinete Laurito". E' evidente che l'articolo è stato confezionato con le poche notizie conosciute alla data del 16 ottobre. Infatti mancano tanti altri dettagli, come l'annuncio su Ebay che la pineta può essere disboscata per realizzare impianti di fotovoltaico (e non eolico come dice Il Gallo), manca l'esposto alla Procura della Repubblica per segnalare anche l'errore nella individuazione della zona protetta e da sequestrare; manca la richiesta di convocazione di consiglio comunale da parte di 5 consiglieri; manca il resoconto del Consiglio Comunale in data 21 ottobre; manca il riferimento che esiste anche una denuncia da parte di Legambiente inoltrata alla Procura della Repubblica; manca un minimo accenno al contenuto del comunicato presente sul sito dell'ArcheoClubItalia sezione di Oria; manca un minimo di riferimento al contenuto dell'intervento pubblico del Presidente dell'Adoc di Oria Leonzio Patisso http://www.arpa-oria.com/2008/10/ancora ... evo-e.html. Sicuramente, conoscendo Il Gallo.... tutto ciò è colpa del fatto che il giornale è stato stampato forse lo stesso giorno 16... o 17 ottobre... o comunque prima ancora che le suddette notizie diventassero pubbliche. Sicuramente, conoscendo Il Gallo avremo modo nel prossimo numero di leggere tutto..... chissà anche con ulteriori notizie che potrebbero andare a favore dei proprietari, sapere se la Magistratura nel frattempo ha deciso qualcosa; sapere la politica nel frattempo se ha fatto altre azioni, etc... etc...
Quello che non manca....è il chicchirichììììììììììììììììììììììììììììì de Il Gallo. Evviva Il Gallo!!!
P.S.: A pensarci bene il 16 ottobre la forumista Anna ci aveva già informato dell'annuncio su Ebay.... quindi almeno questa cosa poteva essere inserita sull'ultimo numero de Il G.......
L'articolo in questione che l'amico cita, a firmato da me. Sinceramente aspettavo con sicurezza questa prevedibilissima reazione e stavo solo contando alla rovescia per vederla apparire da qualche parte.
Non ho bisogno di discolparmi da nulla nè tanto meno rendere conto della quantità delle notizie che ho voluto esporre in un articolo, tenendo conto che lo spazio a disposizione è solitamente ridotto e che il bisogno sufficiente è di informare il lettore (che se vuole approfondire può farlo da sè).
Vorrei e dovrei dire altre cose a riguardo ma sembrerebbe solo una puerile e disperata difesa che - tra l'altro - non è necessaria. Solo una cosa però sono in obbligo di sottolineare: tutto ciò che ho scritto e firmato risponde al vero; perciò il mio dovere l'ho rispettato.

Pierdamiano M. Mazza
“Il primo ateo fu un uomo che aveva celato un delitto agli altri uomini e che cercava, negando Dio, di liberarsi dell’unico testimone a cui non poteva celarlo” - Giuseppe Mazzini
http://www.ilpozzoelarancio.it - http://www.lanuovacampana.it

roberto schifone
Utente Verificato

Messaggio da roberto schifone »

Non ho bisogno di discolparmi da nulla nè tanto meno rendere conto della quantità delle notizie che ho voluto esporre in un articolo

... pier D, scusami questo piccolo appunto, così facendo xò cerchi di giustificare il tuo onesto lavorare presso un bel giornale. credo che tu abbia ragione nel rigo che ho citato del tuo commento, ma nn avresti dovuto rispondere. tu scrivi, scrivi bene, ti documenti ... basta questo, non giustificarti. noi abbiamo solo una persona alla quale dover dar conto, quando ci chiede ciò, ed il direttore, per il resto ... continua così! anzi complimenti per aver chiuso, in poche battute, e poche ore prima di venerdi, una storia vergognosa della storia oritana. tutti noi firmiamo gli articoli e chi firma si assume tutta la responsabilità ... quindi PD ti consiglio di non giustificarti più, non rispondere neanche alla presente altrimenti diventa una telenovella, poi ne parleremo de visu, quando vuoi e ti dico un pò di cosette che devo dirti da tempo. oltre alla parentela ci lega una profonda stima personale e famigliare, appena vuoi ci vediamo ... per il resto continua così ...
chi salva un bambino aiuta un pezzo di cielo ad illuminare il mondo!
www.oratoriosing.it

Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Claudio »

Oggi tra partita di calcetto e impegni vari non ho avuto modo di visionare tutto del forum.

Caro Franco te lo dico in tutta onestà, ritengo fuori luogo i commenti sull'operato altrui. A casa propria (sul giornale proprio) ognuno fa quel che gli pare, nel rispetto della legalità.

mariquitamarilla

{Diviso da: SPACCANO CHIANCHE} Polemica su il Gallo 2

Messaggio da mariquitamarilla »

Non ho fatto nomi. E se ti rileggi per bene ho detto che sicuramente l'articolo era incompleto perché il giornale doveva andare in stampa e che nel prossimo numero si potrà leggere altro. Rispetto l'opinione di Claudio ma non la condivido. Io ho la libertà di scrivere educatamente ciò che penso. Così come altri hanno avuto la libertà all'inizio di questo argomento di scrivere che taluni hanno sollevato inutilmente un polverone e lanciato l'accusa che non è stata ascoltata una delle due campane.

Lo stesso soggetto che poi va a scrivere un articolo su un giornale tralasciando un bel pò di notizie che riguardano volontà di associazioni e.... della massima assise cittadina: Il Consiglio Comunale, con la presunzione di aver correttamente "informato il lettore (che se vuole approfondire può farlo da sè)".

Senza chiedersi se tutti i lettori (spero per il giornale... numerosissimi) sono in grado ed hanno i mezzi di approfondire. E' innegabile che a quei lettori è stato negato di sapere tutto, seppur in forma succinta. Chi ha scritto prima a proposito di Laurito non ha omesso di sentire l'altra campana poiché quello che avevano da dichiarare i proprietari era già stato abbondantemente evidenziato.

Certamente quando si dice la verità dà fastidio. Se permetti sono stato chiamato indirettamente in causa prima e sono stato chiamato indirettamente anche nell'ultimo numero de Il Gallo quando nell'articolo che riguarda le chianche di Piazza Manfredi si fa riferimento ad un video online che mostrerebbe che gli angoli vengono smussati con il martello. Il video, innanzitutto è il mio, del mio blog, (non ho notizia di altri video sulla vicenda) e sarebbe stato opportuno citare la fonte. L'articolo sul mio blog che contiene il video ha un titolo ben diverso: CI SPACCANO LE CHIANCHE e comunque a prescindere del titolo se ai lettori veniva indicato il nome del sito potevano rendersi conto con i loro occhi che non si trattava di semplice smussatura di angoli.

Chi ha scritto: "anzi complimenti per aver chiuso, in poche battute, e poche ore prima di venerdi, una storia vergognosa della storia oritana" farebbe bene, a mio parere, a spiegare chi si dovrebbe vergognare del proprio comportamento. Ricordo a me stesso ciò che è scritto in altra sezione di questo sito: "Il Consiglio Comunale di Oria, riunitosi nella giornata di oggi 21 ottobre, in seduta straordinaria e d’urgenza, per discutere sulla questione inerente lo svellimento di alberi dal Bosco Laurito, come da notizie apprese dalla stampa, ha approvato, con i soli voti della maggioranza l’allegato ordine del giorno. In particolare hanno votato a favore: AN (Greco), FI (Italiano), Impegno Sociale, l’UDC ed il Sindaco."

Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: {Spezzato da: Salviamo Laurito!} polemiche sul Il Gallo

Messaggio da Claudio »

Se sulla polemica su ciò che scrivono o non scrivono ti rispondo dicendo che sono fatti loro, riguardo all'articolo senza la citazione sono d'accordo.

Anche perché non aveva senza parlare di Polemica Online e poi non dire dove...

Rispondi

Torna a “Il cestino del forum”