Scusate posso fare .

Qui tutte le segnalazioni di quello c'è da sapere e che andrebbe cambiato nella nostra città e le informazioni per risolvere i problemi più comuni

Moderatore: Claudio

Rispondi
tamburrina74
Oritano Esperto

Scusate posso fare .

Messaggio da tamburrina74 »

una piccola lamentela :?: spero di si ,allora siccome mi sono trasferita da 2 mesi ho un piccolo problema che immagino non è solo il mio...adesso vi spiego qual'è :problema RACCOLTA VETRO ,per gli altri rifiuti non ci sono problemi ma il VETRO :?: dove posso gettarlo se non possiedo macchina ,se nelle vicinanze non ci sono le campane per la raccolta ....ne ho viste poche e lontane dal centro come posso fare :?: ho chiesto ad un amico se poteva fare qualcosa e lui mi detto che poteva chiederlo al comune ,ma visto che non penso che è solo un mio problema ho voluto esporlo quì ...spero di leggere qualche risposta e spero si possa risolvere questo problemuccio ....se in caso non mi sono spiegata bene nel dire dove mancano le campane ve lo dico adesso :NEI PRESSI DELLA PIAZZA perciò in pieno centro dove non penso che dabbia fastidio nel metterla in una stradina comunque io ci ho provato speriamo che si muova qualcosa......AUGURO A TUTTI UNA BUONA GIORNATA e vista l'ora BUON PRANZO........CIAOOOOO E GRAZIE PER L'ATTENZIONE.

GIUSIMICHELEROMANO
Oritano Saggio

Re: Scusate posso fare .

Messaggio da GIUSIMICHELEROMANO »

mia cara Lady, non è un problema scottante il tuo, te lo risolvo prima di partire cioè SUBITO : anzitutto, nel fare il cambio di residenza, avresti dovuto fare anche l' istanza per pagare la Tassa Rifiuti Solidi Urbani sulla base della superficie utile del tuo appartamento, quindi ( questa istanza si fa all' UFFICIO TRIBUTI del tuo comune di residenza ) l' Ufficio Tributi è dovuto a mandarti un Vigile Urbano per verificare la Superficie che tu indichi sull' istanza e, sulla base della quale, ti sarà applicata la tariffa d' uso. In quella sede, (se nel tuo Comune esiste la RACCOLTA DIFFERENZIATA), dovrai specificare che vuoi aderire alla RACCOLTA DIFFERENZIATA perchè ti applicheranno lo sconto d'uso mettendoti nelle immediate vicinanze della tua abitazione i previsti raccoglitori per CARTA ; VETRO; PLASTICA; RIFIUTI GENERICI e PER INDUMENTI DISMESSI. Se tu, attenendoti alle disposizioni comunali, hai fatto questo, hai tutto il diritto di fare un esposto all' amministrazione comunale esponendo le tue lamentele. Se invece, non hai ancora fatto l' istanza per pagare la spazzatura, allora, PRIMA REGOLARIZZA LA TUA POSIZIONE e poi, puoi far rispettare i tuoi diritti di nuova cittadina ( nel tuo caso) oritana. Ricordati, infine, che, per qualsiasi problema dal 15 Ottobre, ci sarà una nuova rubrica intitolata " l' ESPERTO RISPONDE " .....è lì che dovrai scrivere chiedendo informazioni. Un abbraccio affettuoso e tienimi al corrente dei tuoi problemi, sono qui per risolverli.Ciao. ;)

tamburrina74
Oritano Esperto

Caro Michele io l'istanza al comune la stò già facendo e la residenza è già stata fatta ,certo che nel mio comune si effettua " LA RACCOLTA DIFFERENZIATA" e io non ho niente in contrario,e che tra un pò mi consegneranno i contenitori per poterla fare,ma io stò chiedendo se si possono avere più contenitori per il VETRO visto che facendo un giro per il centro non ne ho visti e se ci sono si trovano quasi in periferia....ma è possibile che nessuno si sia lamentato :roll: e le persone anziane che non hanno macchina come fanno a gettare il VETRO :?: ...... :?

GIUSIMICHELEROMANO
Oritano Saggio

i contenitori vengono messi (nella raccolta differenziata) 5 per ogni quartiere e non si possono avere più di 5 (1 per ogni articolo di rifiuto da utilizzare e basta) . ;)

Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Claudio »

Ciao, guarda ti conviene provare a telefonare al numero verde Monteco.

Ad intuito immagino che non ne abbiano messi in zona piazza per ragioni "estetiche", anche perché vicino alle campane del vetro viene di solito abbandonato di tutto.

GIUSIMICHELEROMANO
Oritano Saggio

fai come ha detto CLAUDIO che nei prossimi giorni mi onorerà della sua presenza a Castellana Grotte ;)

tamburrina74
Oritano Esperto

[quote="ClaudioCiao Claudio e grazie per aver commentato, lo capisco che in zona piazza non sono stati messi per motivi estetici ,infatti ieri mattina accompagnando mio figlio alle scuole medie "ENRICO FERMI" ho notato lo "schifo " che c'è vicino alla campana per la raccolta vetro e su questo purtroppo ti dò ragione ,ma si potrebbero mettere nei vichi dove non guasterebbero estetica della strada principale...ciao e buona giornata a tutti :) "]Ciao, guarda ti conviene provare a telefonare al numero verde Monteco.

Ad intuito immagino che non ne abbiano messi in zona piazza per ragioni "estetiche", anche perché vicino alle campane del vetro viene di solito abbandonato di tutto.[/quote]

Rispondi

Torna a “Oria - Questo non va!”