Passaggio a livello per raggiungere il pronto soccorso

Qui tutte le segnalazioni di quello c'è da sapere e che andrebbe cambiato nella nostra città e le informazioni per risolvere i problemi più comuni

Moderatore: Claudio

Rispondi
Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Passaggio a livello per raggiungere il pronto soccorso

Messaggio da Claudio »

Prendo spunto da questo articolo di attualità per richiamare all'attenzione un problema che riguarda Oria, ma anche gli altri paesi limitrofi, da dove per raggiungere l'ospedale Camberlingo bisogna percorrere la Oria-Francavilla.

Nel corso degli anni, frequentando abitualmente Francavilla, prima per motivi di studio, poi per le amicizie nate nel tempo, mi è capitato tantissime volte di notare ambulanze bloccate al passaggio a livello.
Negli ultimi tempi questo avviene soprattutto in andata, cioè andando verso l'ospedale, in quanto i servizi di 118 sono ormai presenti nei vari paesi.
Ma può avvenire anche nel verso contrario, cioè le ambulanze che devono raggiungere dei pazienti si ritrovavano imbottigliate lì, ferme ad attendere l'arrivo del treno, perdendo preziosi minuti.

Avevo sentito che vi era stata la proposta (dalla provincia forse??) della costruzione di un ponte, ma poi non se n'è fatto più nulla.

In materia di viabilità, vista anche l'importanza di quell'arteria stradale, sarebbe davvero il caso di cercare una soluzione...

Gabriele
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Passaggio a livello per raggiungere il pronto soccorso

Messaggio da Gabriele »

so da chi lavora al 118 a francavilla che per motivi d urgenza viene più usata quella che collega alla superstrada brindisi - taranto! si impiega sicuramente più strada però non si incorre in un possibile passaggio a livello chiuso
[MilitesFridericiII.it] - Compagnia d'Arme Milites Friderici II rievocazioni e spettacoli medievali
Solo una squadra c'è....grande la JUVE alè!!!

Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Claudio »

Gabriele ha scritto:so da chi lavora al 118 a francavilla che per motivi d urgenza viene più usata quella che collega alla superstrada brindisi - taranto! si impiega sicuramente più strada però non si incorre in un possibile passaggio a livello chiuso
Sistemare quella strada sarebbe già un grande passo... Ne tenga conto il prossimo presidente della provincia...

Gabriele
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Gabriele »

per ora si sono limitati a mettere un cartello con scritto "strada dissestata" e il limite di velocità di 10km/h!
[MilitesFridericiII.it] - Compagnia d'Arme Milites Friderici II rievocazioni e spettacoli medievali
Solo una squadra c'è....grande la JUVE alè!!!

erodoto
Utente Verificato

Messaggio da erodoto »

Claudio ha scritto:
Gabriele ha scritto:so da chi lavora al 118 a francavilla che per motivi d urgenza viene più usata quella che collega alla superstrada brindisi - taranto! si impiega sicuramente più strada però non si incorre in un possibile passaggio a livello chiuso
Sistemare quella strada sarebbe già un grande passo... Ne tenga conto il prossimo presidente della provincia...
Magari Ferrarese quella strada la percorre ogni tanto... ;)
Pino Danese - Oria

Rita Labbro Francia
Utente Verificato
Contatta:

Messaggio da Rita Labbro Francia »

io ricordo che durante un comizio nell'ultima campagna elettorale per le comunali (2006) l'allora consigliere provinciale e candidato sindaco, oggi sindaco e consigliere provinciale, cosimo Ferretti, parlava proprio di questo problema avendolo vissuto direttamente nell'accompagnare una persona all'ospedale con estrema urgenza (credo si trattasse di un infarto e tutti sappiamo bene quanto conti anche un minuto in casi simili). all'epoca egli promise che si sarebbe battuto come consigliere provinciale e come sindaco, se lo osse diventato, per risolvere tale problema. forse non ce l'ha fatta perchè i tempi per affrontare un tale progetto sono sempre lunghi coinvolgendo vari enti ecc. ecc.. ora oltre al sindaco di consiglieri provinciali ne abbiamo altri due ed altri cinque anni di governo alla provincia. SPERIAMO BENE

Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Claudio »

Rita Labbro Francia ha scritto:parlava proprio di questo problema avendolo vissuto direttamente nell'accompagnare una persona all'ospedale con estrema urgenza (credo si trattasse di un infarto e tutti sappiamo bene quanto conti anche un minuto in casi simili).
Quando avevo 13-14 anni è successo anche a me. Non era urgente come un infarto. Ma mi ero spaccato il mento (poi mi furono messi 6 punti di sutura), qualcuno su questo forum che stava giocando con me sicuramente ricorderà...
Mentre mia sorella mi accompagnava al pronto soccorso, intorno alle 12:30 di una calda mattina di estate, beccammo pure il passaggio a livello. Perdemmo una decina di minuti. Niente di importante, ma quella situazione mi fece capire la gravità della situazione.

Rispondi

Torna a “Oria - Questo non va!”