Il postino non passa più!

Qui tutte le segnalazioni di quello c'è da sapere e che andrebbe cambiato nella nostra città e le informazioni per risolvere i problemi più comuni

Moderatore: Claudio

Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Il postino non passa più!

Messaggio da Claudio »

Dalla Gazzetta del Mezzogiorno di oggi:
ORIA UNA NOTA DI PROTESTA DELL’ASSOCIAZIONE PER LA DIFESA E L’ORIENTAMENTO DEI CONSUMATORI
Poste, un servizio da «terzo mondo»
Recapiti in ritardo e disagi per tutta la cittadinanza che protesta inutilmen te

ORIA. «Riceviamo, presso la nostra sede, lamentele da parte dei cittadini del Comune di Oria circa il mancato ricevimento della corrispondenza».
È quanto scrive in una nota Giuseppe Zippo, responsabile provinciale dell’associazione per la difesa e l’orientamento dei consumatori.
«Un problema purtroppo ormai noto in provincia di Brindisi che non ci vede affatto rassegnati se è vero come è vero che a fronte di un servizio pagato è legittimo chiederne la piena fruizione - aggiunge Zippo -. Il problema si fa ancor più serio quando il mancato recapito riguarda posta contenente documentazione di una certa importanza esponendo i cittadini ad eventuali sanzioni o a mancate opportunità o informazioni».
«Una situazione grave, quindi, che necessita di interventi immediati e definitivi - spiega -. Infatti, non si può continuare a sostenere che la carenza del servizio è legata all’assenza del personale per ferie o altro. Gli aspetti di carattere organizzativo non riguardano i cittadini e non interessano l’Adoc Uil quel che più ci interessa è che il servizio venga svolto celermente e con professionalità».
«Facciamo appello quindi alla direzione delle Poste italiane di Brindisi affinché si ristabiliscano i normali livelli di efficienza onde evitare che a farne le spese siano sempre i consumatori - conclude Zippo -. Ai cittadini oritani, ribadiamo, che qualora i disservizi portino o abbiano già prodotto dei danni anche economici di rivolgersi agli uffici dell’Adoc per avviare le necessarie iniziative » .
La protesta dell’Adoc, dunque, si aggiunge a quelle di numerosi cittadini che hanno sollecitato interventi. Alcuni hanno anche presentato denunce alle forze dell’ordine nella speranza che il problema possa essere risolto.
Da notare che anche San Vito è in una situazione simile.

principessa
Oritano Neonato

Messaggio da principessa »

il problema è di notevole importanza: stavo aspettando delle raccomandate.
Ignaro che ci fosse disservizio attendo come un cretino le racc.te.
Sto parlando di racc.te, si deve firmare, non di posta comune!
Se una persona ti invia una racc.ta significa che all'interno c'è qualcosa di importante, che necessita di firma affinchè non vada persa e sia formalizzato il ritiro con una firma!
Cosa accade: che invece che venga il postino a portarmela, vengo contattato da chi me l'aveva spedita il quale mi dice: "vedi che ci deve essere un problema, in quanto la tua racc.ta sta a Oria ferma da giorno 6 giugno"
La cosa mi lascia perplesso.
Vado in posta e chi sta allo sportello mi dice queste parole: "io non sono autorizzato a darle la posta, già è molto che sto parlando con lei, io non sono autorizzato. Lei entrerà in possesso della sua posta quando il postino la autorizzerà a prenderla, non prima......noi fisicamente siamo una unica posta, ma materialmente siamo divisi ed io non c'entro nulla con la posta, il direttore non c'è, è a Mesagne, vada a Mesagne a lamentarsi oppure faccia una denuncia, il nostro direttore non è resposnabile del servizio recapito, domani venga e vada dalla parte di dietro e suoni, se le risponderanno perchè non sono dovuti a risponderle, chieda gentilmente e con cortesia di vedere se c'è posta, ma con molta cordialità....." e tante altre cazzate e prese in giro che ho cmq registrato per dovere!
Orbene, l'indomani sono tornata ed ho avuto la magra sorpresa che l'ha dentro c'erano 5 racc.te che mi appartenevano di cui 2 vaglia postali!
Orbene, ragazzi, io conservo tutto, registrazioni, racc.te, che aspettiamo a vederci tutti insieme ed andare alla finanza? inutile andare dai carabinieri di Oria, non serve a nulla..... se ci uniamo gliela facciamo pagare cara perchè questo disservizio sta soloa Oria!

Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Claudio »

Ciao principessa, benvenuto/a :-)

Che situazione scandalosa, hai pienamente ragione.

Per fortuna le raccomandate grazie alla tracciabilità non si perdono.. La posta ordinaria e prioritaria si perde molto spesso e non qui ad Oria, ma in tutta Italia...

Comunque da un punto di vista legale quella registrazione non serve a nulla, anzi ti consiglio di distruggerla o tenerla per te, non è lecito registare qualcuno senza prima averlo avvertito e potrebbe solo portarti grane...

Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Claudio »

Lettera del sindaco alle Poste
Nei giorni passati ci sono state altre richieste, ma non essendo state inoltrate alla nostra casella di posta elettronica non sono state pubblicate.

anna
Oritano Esperto

Messaggio da anna »

Nella zona dove abito io il postino, o meglio la postina, sta consegnando regolarmente la posta, tranne le mie riviste!!! Considerando che nella mia zona il postino c'è, chi mi sta creando questo disagio? Lunedì andrò a far visita anch'io agli impiegati della porta di dietro.... poichè le bollette si possono pure pagare con un bollettino, ma io sono stata letteralmente defraudata di riviste che ho pagato, sono disponibile a partecipare a qualunque azione collettiva si faccia...

Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Claudio »

Da oggi dovrebbe, in teoria, essersi normalizzata la consegna della posta...

Alessio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Alessio »

Claudio ha scritto:Da oggi dovrebbe, in teoria, essersi normalizzata la consegna della posta...
Vedremo...io aspetto dei telegrammi...vediamo cosa succede...
Immagine

marygianp
Oritano Esperto

Messaggio da marygianp »

ragazzi aspettate e sperate.......la storia qui è molto lunga,sno stato ieri in posta ancora nn sanno quando tutto tornerà normale.
Ciao è buona gornata a tutti,un saluto all'amministratore. ;)

Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Claudio »

marygianp ha scritto:ragazzi aspettate e sperate.......la storia qui è molto lunga,sno stato ieri in posta ancora nn sanno quando tutto tornerà normale.
Ciao è buona gornata a tutti,un saluto all'amministratore. ;)
Ciao :)

A me ieri avevano detto che con il ritorno di 1 postino dalle ferie e l'aggregazione di un altro non di Oria si risolverà tutto a breve.

sukillacciu
Oritano Saggio

Messaggio da sukillacciu »

Alessio ha scritto:
Claudio ha scritto:Da oggi dovrebbe, in teoria, essersi normalizzata la consegna della posta...
Vedremo...io aspetto dei telegrammi...vediamo cosa succede...
ale' vai direttamente alla centrale..in realta' dalle zone nostre non e' passato nessun postino ancora..spero che si normalizzi al piu presto questa situazione..

Rispondi

Torna a “Oria - Questo non va!”