Gruppo musicale

Qui tutte le segnalazioni di quello c'è da sapere e che andrebbe cambiato nella nostra città e le informazioni per risolvere i problemi più comuni

Moderatore: Claudio

Manninger
Oritano Neonato

Re: Gruppo musicale

Messaggio da Manninger »

Vengo a conoscenza del problema sopra citato.
1- Il nostro "suonare nel piazzale" è una caso che si è verificato 2 volte,entrambi i casi,quando c'erano feste in oratorio. altrimenti abbiamo suonato sempre dentro.
2- io sono il cantante dei Rios,Cosimo De Gaetani,e le critiche negative,se dette seriamente, le accetto con piacere perchè mi aiutano a crescere. Dette seriamente. Per cui,non c'era bisogno di fare del puro sarcasmo (urla lancinanti,vento di scirocco...) e di prenderci in giro. Poi,detto da musicisti con esperienza,è ancora peggio,perchè si sà che a oria non cè ne spazio ne un luogo per suonare. Voi suonate in una cantina insonorizzata,noi non abbiamo questa fortuna perchè non abbiamo ne un posto simile per suonare,ne i mezzi economici per costruirlo (pannelli insonorizzati ecc.ecc...)
3- Farco,metti e cognome,e vieni in oratorio per lamentarti e troviamo una soluzione di parte.
4- Non sapevamo dell'esistenza di una persona in fin di vita. Massimo rispetto per le persone sofferenti,ma ripeto non eravamo (almeno io) a conoscenza del problema.
5- Mi sembra esagerato mettere in questa sezione questo argomento,perchè dovrebbero esserci problemi maggiori. E non questi piccoli problemucci,che,ripeto,si risolvono di persona. Se devo sapere delle cose,meglio saperle dal diretto interessato,e non da terze parti.
6- L'interpretazione lascia molto a desiderare... si,è vero. infatti proviamo per migliorarci.
7- Ci tengo a ringraziare molto Roberto,che ci dà l'opportunità di provare in oratorio. Ma se ci sono dei problemi,non esitare a parlarci Robè.
8- E poi,per sole 2 ore alla settimana tutto questo macello???

Alessio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Alessio »

Yeahhhh ha scritto:"Meglio sentire un pò di musica" quando però l'interpretazione è decente e orecchiabile visto che in questo caso (e non lo dico solo io!) l'interpretazione delle canzoni lascia molto a desiderare.

Questa non è una giustificazione. imparano tutti prima o poi. Le altre sono magari più che ragionevoli: magari il fatto che suonano all'aperto.... ma come ha detto Roberto,meglio sentirle di persona ste cose.
D'accordissimo con te e Roberto. ;)
Immagine

Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Claudio »

Ciao Manninger, benvenuto nel forum :)

roberto schifone
Utente Verificato

Messaggio da roberto schifone »

non continuiamo con la polemica. abbiamo chiarito. va bene cosi. cosimo a quattr'occhi non ho da dire nulla, lo avrei già fatto. tu sai che voi tutti siete la vita mia ed ogni mio passo è in vostra funzione. da oggi faremo solo più attenzione ai volumi quando fate le prove. se ci avessero avvisato prima, penso, avremmo arrecato meno disturbo ai vicini ed ai lontani, oppure possiamo pensare di suonare con la tramontana :D . forza R.I.O.S. e w gli spazi per i giovani!
chi salva un bambino aiuta un pezzo di cielo ad illuminare il mondo!
www.oratoriosing.it

TeoSheva
Sandro Piccinini del sito
Sandro Piccinini del sito

Messaggio da TeoSheva »

roberto schifone ha scritto:non continuiamo con la polemica. abbiamo chiarito. va bene cosi. cosimo a quattr'occhi non ho da dire nulla, lo avrei già fatto. tu sai che voi tutti siete la vita mia ed ogni mio passo è in vostra funzione. da oggi faremo solo più attenzione ai volumi quando fate le prove. se ci avessero avvisato prima, penso, avremmo arrecato meno disturbo ai vicini ed ai lontani, oppure possiamo pensare di suonare con la tramontana :D . forza R.I.O.S. e w gli spazi per i giovani!
:G) :G) :G)
NOI REALIZZIAMO I VOSTRI SOGNI

erodoto
Utente Verificato

Messaggio da erodoto »

Manninger ha scritto:Vengo a conoscenza del problema sopra citato.
1- Il nostro "suonare nel piazzale" è una caso che si è verificato 2 volte,entrambi i casi,quando c'erano feste in oratorio. altrimenti abbiamo suonato sempre dentro.
2- io sono il cantante dei Rios,Cosimo De Gaetani,e le critiche negative,se dette seriamente, le accetto con piacere perchè mi aiutano a crescere. Dette seriamente. Per cui,non c'era bisogno di fare del puro sarcasmo (urla lancinanti,vento di scirocco...) e di prenderci in giro. Poi,detto da musicisti con esperienza,è ancora peggio,perchè si sà che a oria non cè ne spazio ne un luogo per suonare. Voi suonate in una cantina insonorizzata,noi non abbiamo questa fortuna perchè non abbiamo ne un posto simile per suonare,ne i mezzi economici per costruirlo (pannelli insonorizzati ecc.ecc...)
3- Farco,metti e cognome,e vieni in oratorio per lamentarti e troviamo una soluzione di parte.
4- Non sapevamo dell'esistenza di una persona in fin di vita. Massimo rispetto per le persone sofferenti,ma ripeto non eravamo (almeno io) a conoscenza del problema.
5- Mi sembra esagerato mettere in questa sezione questo argomento,perchè dovrebbero esserci problemi maggiori. E non questi piccoli problemucci,che,ripeto,si risolvono di persona. Se devo sapere delle cose,meglio saperle dal diretto interessato,e non da terze parti.
6- L'interpretazione lascia molto a desiderare... si,è vero. infatti proviamo per migliorarci.
7- Ci tengo a ringraziare molto Roberto,che ci dà l'opportunità di provare in oratorio. Ma se ci sono dei problemi,non esitare a parlarci Robè.
8- E poi,per sole 2 ore alla settimana tutto questo macello???
Cosimo, benvenuto nel forum! Faccio ammenda per aver usato toni "velatamente" sarcastici :mrgreen: ;) Sappi, comunque, che da parte mia non c'era altro che un semplice e benevolo sfotto', visto che per quello che mi riguarda chi fa musica è sempre ben accetto. Ben'inteso, non faccio parte della categoria "ascoltatore non consenziente" che comunque ha tutto il diritto di esistere ;) Mi fa enorme piacere riscontrare che finalmente a Oria nascano sempre più band musicali. Il discorso dello scirocco non era casuale bensì oggettivo in quanto, probabilmente proprio per colpa del forte scirocco, della vostra musica sono state colte solo le frequenze più alte (i bassi viaggiano,appunto, bassi ;) ) rese avulse dal contesto musicale e giunte distorte a chi come me si trovava in linea diretta con voi (la Torre delle Sperone campeggia imperiosa nella finestra del mio studio in cui mi trovavo in quel momento). Siete stati solo un po' ingenui a non rendervi conto che suonando all'aperto e con quel vento, qualcuno potesse essere disturbato, tutto qui...

Senza alcun rancore e, anzi, con un plauso alla vostra voglia di suonare! :)
Pino Danese - Oria

Brighella
Oritano Saggio

Messaggio da Brighella »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...bellissima robè...è da premiare...ahahahahahahah :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
cmq è manninger il problema del gruppo...faci troppu casinu...ahahahahah :G) :G) :G)
...Ricordate...E' Bianco Nera La Vecchia Signora...

pixide2000
Oritano Neonato

Messaggio da pixide2000 »

farco ha scritto:
"Meglio sentire un pò di musica" quando però l'interpretazione è decente e orecchiabile visto che in questo caso (e non lo dico solo io!) l'interpretazione delle canzoni lascia molto a desiderare.
"La loro denuncia non causarà nulla di nulla": ricordo che le prove ed esercitazioni di un gruppo musicale devono tenersi in una camera chiusa e completamente insonorizzata dagli ambienti esterni altrimenti si potrebbe violare l'art. 659 c.p.
E poi, a prescindere dall'intenzione di voler arrecare disturbo o meno, perché suonano (da quanto o saputo) con le finestre aperte o addirittura nel piazzale antistante? Dovrebbero sapere benissimo che trovandosi in un luogo alto come quello dell'oratorio il suono si propaga per distanze molto elevate. E se hanno problemi di caldo perché non installano un condizionatore e chiudono le finestre? Quande hanno le finestre chiuse il suono, anche se si continua a sentire, non arreca grande disturbo ed è abbastanza tollerabile.
Io non voglio impedire a nessuno di fare qualcosa; pretendo solo che non venga disturbata eccessivamente la gente (che in questo periodo non può vivere sempre con le finestre chiuse) e che venga rispettato almeno l'art. 659 c.p.

innanzi tutto non bisogna parlare di molestia quasi quotidiana in quanto le prove vengono fatte solo 1 volta la settimana(e non sempre), il gruppo ha suonato sul piazzale antistante solo in pochissime circostanze e non per fare le prove ma per animare l'attività dell'oratorio e comunque sia l'esibizione non è durata mai per più di venti minuti, l'interpretazione musicale è qualcosa di soggettivo quindi per chi si sentisse in grado di poterla valutare gli faccio i miei complimenti perchè o è un qualcuno nel campo musicale oppure lo invito a tenersi i commenti per sè perchè non ha nessuna competenza per far ciò ( i RiOs sono stati valutati positivamente da persone competenti in diverse occasioni). Se ci sono problemi rivolgersi ai diretti interessati senza criticare gratuitamente organizzazioni con una propria storia come l'oratorio, inoltre invito a puntare il dito contro solamente se si hanno prove concrete e non avendo sentito dalle varie voci che girano nel paese ( perché suonano (da quanto o saputo) con le finestre aperte o addirittura nel piazzale ). Per quanto riguarda gli avatar ricordo loro che noi non abbiamo la loro età e che non abbiamo la possibilità di costruirci un ambiente insonorizzato, saremmo ben contenti se il comune provveddesse a istituire una sala prove comunale. In buona fede spero solo che non si voglia mettere in cattiva luce una possibile avversaria( anche se non ne vedo il motivo perchè noi non abbiamo intenzione di andare avanti con le cover)...piccola precisazione per quanto letto in precedenza, sono le frequenze più basse che tendono a propagarsi più distantemente...provvederemo cmq a tenere i volumi più bassi e a tenere chiuse le finestre!Invito ancora le persone che hanno voluto sollevare questo polverone a rivolgersi ai diretti interessati le prossime volte visto che avevano tante informazioni sul loro conto.
RiOs guitar.

erodoto
Utente Verificato

Messaggio da erodoto »

pixide2000 ha scritto:
farco ha scritto:
"Meglio sentire un pò di musica" quando però l'interpretazione è decente e orecchiabile visto che in questo caso (e non lo dico solo io!) l'interpretazione delle canzoni lascia molto a desiderare.
"La loro denuncia non causarà nulla di nulla": ricordo che le prove ed esercitazioni di un gruppo musicale devono tenersi in una camera chiusa e completamente insonorizzata dagli ambienti esterni altrimenti si potrebbe violare l'art. 659 c.p.
E poi, a prescindere dall'intenzione di voler arrecare disturbo o meno, perché suonano (da quanto o saputo) con le finestre aperte o addirittura nel piazzale antistante? Dovrebbero sapere benissimo che trovandosi in un luogo alto come quello dell'oratorio il suono si propaga per distanze molto elevate. E se hanno problemi di caldo perché non installano un condizionatore e chiudono le finestre? Quande hanno le finestre chiuse il suono, anche se si continua a sentire, non arreca grande disturbo ed è abbastanza tollerabile.
Io non voglio impedire a nessuno di fare qualcosa; pretendo solo che non venga disturbata eccessivamente la gente (che in questo periodo non può vivere sempre con le finestre chiuse) e che venga rispettato almeno l'art. 659 c.p.

innanzi tutto non bisogna parlare di molestia quasi quotidiana in quanto le prove vengono fatte solo 1 volta la settimana(e non sempre), il gruppo ha suonato sul piazzale antistante solo in pochissime circostanze e non per fare le prove ma per animare l'attività dell'oratorio e comunque sia l'esibizione non è durata mai per più di venti minuti, l'interpretazione musicale è qualcosa di soggettivo quindi per chi si sentisse in grado di poterla valutare gli faccio i miei complimenti perchè o è un qualcuno nel campo musicale oppure lo invito a tenersi i commenti per sè perchè non ha nessuna competenza per far ciò ( i RiOs sono stati valutati positivamente da persone competenti in diverse occasioni). Se ci sono problemi rivolgersi ai diretti interessati senza criticare gratuitamente organizzazioni con una propria storia come l'oratorio, inoltre invito a puntare il dito contro solamente se si hanno prove concrete e non avendo sentito dalle varie voci che girano nel paese ( perché suonano (da quanto o saputo) con le finestre aperte o addirittura nel piazzale ). Per quanto riguarda gli avatar ricordo loro che noi non abbiamo la loro età e che non abbiamo la possibilità di costruirci un ambiente insonorizzato, saremmo ben contenti se il comune provveddesse a istituire una sala prove comunale. In buona fede spero solo che non si voglia mettere in cattiva luce una possibile avversaria( anche se non ne vedo il motivo perchè noi non abbiamo intenzione di andare avanti con le cover)...piccola precisazione per quanto letto in precedenza, sono le frequenze più basse che tendono a propagarsi più distantemente...provvederemo cmq a tenere i volumi più bassi e a tenere chiuse le finestre!Invito ancora le persone che hanno voluto sollevare questo polverone a rivolgersi ai diretti interessati le prossime volte visto che avevano tante informazioni sul loro conto.
RiOs guitar.
Mi spiace che si continui con questa polemica. Premesso che rispondo per ciò che mi riguarda, vorrei ben chiarire che qui non c'è nessun intento a mettere in cattiva luce chicchessia! Ma dove mai avrei dato luogo a certe interpretazioni?! Pensavo invece di aver chiarito bene il mio pensiero nel post precedente. Inoltre io stesso dal palco del teatro Gassman durante il concerto dell'aprile 2008 lanciai un appello affinchè il Comune dedicasse delle attenzioni alle nascenti band di Oria in modo che potessero avere gli spazi giusti per poter provare! Sott'inteso, esclusi gli Avatar che, vorrei chiarire una volta per tutte, non si pongono in competizione con nessuno. Noi suoniamo per il gusto di suonare nel tempo libero, nè intendiamo rubare la scena ad alcuno! Abbi pazienza, ma parlare di band avversaria mi senbra davvero fuori posto!
Ora che, mi auguro, si sia spazzato il campo da sterili polemiche, vorrei spendere qualche parere sulla vostra esibizione di ieri sera che aspettavo con curiosità. Decisamente meglio rispetto a ciò che mi è giunto alle orecchie durante il pomeriggio "incriminato" ;) anche se, non so se per un problema di missaggio, il suono delle chitarre e delle tastiere era un po' troppo confuso. Batteria e basso invece niente male anche come suono. Per la voce, apprezzabile l'impegno ed il tentativo di personalizzazione, ma c'è da lavorare ancora...posso dirlo? ;) D'altronde cantare il rock non è certo facile nè rientra nei normali canoni, vedi gli Afterhours che a Sanremo hanno stonato di brutto! Peace&Love ;)
Pino Danese - Oria

pixide2000
Oritano Neonato

Messaggio da pixide2000 »

Tutto chiarito ;) ti ringrazio per i consigli ;)

Rispondi

Torna a “Oria - Questo non va!”