Gruppo musicale

Qui tutte le segnalazioni di quello c'è da sapere e che andrebbe cambiato nella nostra città e le informazioni per risolvere i problemi più comuni

Moderatore: Claudio

farco
Utente Verificato
Contatta:

Gruppo musicale

Messaggio da farco »

Sicuramente qualcuno di voi saprà quale gruppo musicale è solito fare le sue prove presso la sede dell'oratorio. Non mi interessa chi siano, mi interessa solo che smettano di infastidre la gente che ormai si è avvicinata alla soglia della tolleranza nei confronti di questa forma di molestia quasi quotidiana. So che ci sono persone che hanno intenzioni serie di denunciare alle forze dell'ordine la spiacevole situazione.
Oltretutto questa situazione è aggravata dal fatto che, mentre quel gruppo continua a suonare nella propria indifferenza dei disagi che crea, c'è una persona in fin di vita.
Tutto questo è inammissibile :x
Chi conosce il gruppo in questione gli faccia presente la situazione in cui si stanno mettendo nel caso nessuno dei componenti possa leggere questo messaggio.
I fanciulli trovano il tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto. (Giacomo Leopardi)

Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Gruppo musicale

Messaggio da Claudio »

Non so chi siano, forse moderare il volume o chiudere le finestre potrebbe aiutare ad accontentare tutti..

Yeahhhh
Oritano Saggio

Messaggio da Yeahhhh »

"non mi interessa chi siano,mi interessa che la smettano...."
Poi ci lamentiamo e vi lamentate che a oria mancono gli spazi per fare questo,quello,quell'altro. Di certo non suonano con lo scopo di dare fastidio a nessuno. Di certo la lora denuncia a vigili o quant'altro non causerà nulla di nulla. E poi,meglio sentire un pò di musica che qualche bel discorso (anche a toni alti). Specialmente in questo periodo. E' quello che dà fastidio!!!!!!!!!!
december's tragic drive when time is poetry and stolen the world outside the waiting could crush my heart.you'll taste it in time
the right words in time.

AnnaFra
SuperModeratrice
SuperModeratrice
Contatta:

Messaggio da AnnaFra »

Ma qualcuno è andato ad avvisare direttamente questi ragazzi della situazione?
Se si, come hanno reagito? Hanno continuato a suonare indisturbati e senza nemmeno abbassare il volume?
-chi vuol muovere il mondo, prima muova se stesso- (Socrate) ◕‿◕

farco
Utente Verificato
Contatta:

Messaggio da farco »

Yeahhhh ha scritto:"non mi interessa chi siano,mi interessa che la smettano...."
Poi ci lamentiamo e vi lamentate che a oria mancono gli spazi per fare questo,quello,quell'altro. Di certo non suonano con lo scopo di dare fastidio a nessuno. Di certo la lora denuncia a vigili o quant'altro non causerà nulla di nulla. E poi,meglio sentire un pò di musica che qualche bel discorso (anche a toni alti). Specialmente in questo periodo. E' quello che dà fastidio!!!!!!!!!!
"Meglio sentire un pò di musica" quando però l'interpretazione è decente e orecchiabile visto che in questo caso (e non lo dico solo io!) l'interpretazione delle canzoni lascia molto a desiderare.
"La loro denuncia non causarà nulla di nulla": ricordo che le prove ed esercitazioni di un gruppo musicale devono tenersi in una camera chiusa e completamente insonorizzata dagli ambienti esterni altrimenti si potrebbe violare l'art. 659 c.p.
E poi, a prescindere dall'intenzione di voler arrecare disturbo o meno, perché suonano (da quanto o saputo) con le finestre aperte o addirittura nel piazzale antistante? Dovrebbero sapere benissimo che trovandosi in un luogo alto come quello dell'oratorio il suono si propaga per distanze molto elevate. E se hanno problemi di caldo perché non installano un condizionatore e chiudono le finestre? Quande hanno le finestre chiuse il suono, anche se si continua a sentire, non arreca grande disturbo ed è abbastanza tollerabile.
Io non voglio impedire a nessuno di fare qualcosa; pretendo solo che non venga disturbata eccessivamente la gente (che in questo periodo non può vivere sempre con le finestre chiuse) e che venga rispettato almeno l'art. 659 c.p.
I fanciulli trovano il tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto. (Giacomo Leopardi)

farco
Utente Verificato
Contatta:

Messaggio da farco »

E poi, scusate se mi permetto di dirlo non conoscendo bene l'attività dell'oratorio, ma esso dovrebbe essere una garanzia per il rispetto reciproco; il rispetto dovrebbe essere uno dei suoi principi fondamentali. Spero che questo ruolo venga mantenuto

erodoto
Utente Verificato

Messaggio da erodoto »

ahhhhh, ora capisco da dove arrivavano quelle urla lancinanti! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Col forte vento di scirocco mi pareva di averle in casa! :D

Io comprendo bene quali siano le difficoltà di fare musica però bisognerebbe evitare di "coinvolgere l'ascoltatore non consenziente" anche se l'esecuzione fosse sopraffina. Noi degli Avatar proviamo in un seminterrato con la finestra chiusa e nonostante ciò temiamo sempre di arrecare disturbo al vicinato.
Pino Danese - Oria

roberto schifone
Utente Verificato

Messaggio da roberto schifone »

è bello leggere il forum ed apprendere che, i Rios, suonando in oratorio arrecano disturbo al vicinato. peccato apprendere tale situazione da un forum che, per motivi vari, avrei anche potuto non frequentare, grazie a Dio lo frequento e riesco ad intervenire. chissà perchè, anzichè venire in oratorio ad esternare le giuste lamentele, si preferisce affidare un messaggio giusto e sacrosanto al web. appreso del problema, intervengo immediatamente. per le prossime volte consiglio una visita direttamente in oratorio o una telefonata al mio telefono 3384043542.
roberto schifone
chi salva un bambino aiuta un pezzo di cielo ad illuminare il mondo!
www.oratoriosing.it

farco
Utente Verificato
Contatta:

Messaggio da farco »

Ok. Grazie Roberto.

Yeahhhh
Oritano Saggio

Messaggio da Yeahhhh »

"Meglio sentire un pò di musica" quando però l'interpretazione è decente e orecchiabile visto che in questo caso (e non lo dico solo io!) l'interpretazione delle canzoni lascia molto a desiderare.

Questa non è una giustificazione. imparano tutti prima o poi. Le altre sono magari più che ragionevoli: magari il fatto che suonano all'aperto.... ma come ha detto Roberto,meglio sentirle di persona ste cose.
december's tragic drive when time is poetry and stolen the world outside the waiting could crush my heart.you'll taste it in time
the right words in time.

Rispondi

Torna a “Oria - Questo non va!”