Un pullman Oria-Lecce Ecotekne - [STP Lecce]

Qui tutte le segnalazioni di quello c'è da sapere e che andrebbe cambiato nella nostra città e le informazioni per risolvere i problemi più comuni

Moderatore: Claudio

Silvyf
Moderatrice
Moderatrice

Re: Un pullman Oria-Lecce Ecotekne - [STP Lecce]

Messaggio da Silvyf »

Bravi gli Amici della Lanterna...
Gabriele ha scritto:alle 6 30 è ottimo anche se è abbastanza presto! arriva alle 7.30 massimo! anche meno ...c'è tutto il tempo di fare tutto! cmq il metodo migliore è andare la domenica sera e uscire li ... :D :D

Io preferisco uscire qui e quindi mi alzo presto la mattina dopo! :)
La vita è un'opera che si crea ad ogni istante. Lao She

farco
Utente Verificato
Contatta:

Messaggio da farco »

Sarebbe un grande successo riuscire a far passare da Oria la STP si Lecce, un successo per tutti gli studenti universitari universitari ma per tutti i cittadini oritani e non solo. Io ci ho provato qualche anno fa raccogliendo circa 250 firme, che ho poi inviato insieme alla domanda sia alla STP di Lecce che a quella di Brindisi. Nonostante l'elevato numero delle firme la STP di Lecce non ha mai risposto; la STP di Brindisi si era dimostrata disponibile, tanto che aveva apertamente dichiarato di aver attivato la tratta Oria-Ecotekne ma con scambio al Perrino di Brindisi, quando invece quel tipo di collegamento esisteva già. In seguito neanche questa si è fatta più sentire nonostante le notevoli pressioni (anche politiche) che chiedevano la costituzione di una tratta diretta con l'Università come già da tempo avviene con Cisternino e Ceglie (bastava far passare quella tratta da Oria!); evidentemente c'erano altre ragioni che hanno portato alla scelta dell'indifferenza (spero solo tecniche e non politiche, altrimenti sarebbe gravissimo).
Comunque sarebbe interessante sentire nuove proposte e nuove vie per cercare di costituire un collegamento diretto con l'Ecotekne. Per esempio sarebbe interessante una raccolta di firme ed una richiesta da inviare alle società dei trasporti a nome del sito oria.info, coadiuvato dagli altri blog di Oria e dalle istituzioni; così gli amministratori delle socità interessate, conoscendo il forum, potrebbero anche venire direttamente a conoscenza delle nostre opinioni, proposte ed eventualmente anche delle lamentele, con la possibilità di instaurare anche un dialogo. Spero che ci sia anche un interessamento da parte dell'amministrazione comunale, dato che è proprio quest'ultima a dover inviare una domanda formale alle società interessate.
I fanciulli trovano il tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto. (Giacomo Leopardi)

Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Claudio »

A distanza di un anno, posso scrivere in questa discussione (che ha fatto qualcosa come 2100 visite, a dimostrazione dell'interesse), che finalmente ci saranno dei pullman della STP Terra d'Otranto che porteranno da Oria all'Ecotekne/Fiorini :D

:arrow: http://news.oria.info/pullman-stp-oria- ... 09996.html

Rispondi

Torna a “Oria - Questo non va!”