Circonvallazione nord - collegamento Oria/S.S. BR-TA

Qui tutte le segnalazioni di quello c'è da sapere e che andrebbe cambiato nella nostra città e le informazioni per risolvere i problemi più comuni

Moderatore: Claudio

erodoto
Utente Verificato

Re: Circonvallazione nord - collegamento Oria/S.S. BR-TA

Messaggio da erodoto »

Claudio ha scritto:Difficile dire se sia stata una mancanza di lungimiranza o una mancanza di alternative valide.

Quella strada deve sostituire via Cuculicchio, che verrà inglobata dai cimiteri, perciò è normale sia stata fatta quanto più vicino possibile.

erodoto ha scritto: :o :o :o Da non credere, possibile che nessuno si sia accorto della palese violazione delle norme di costruzione?

In verità credo che quelle case siano perfettamente a posto... O comunque non vi sia alcun elemento per pensare che non lo siano.

Tra l'altro già abbiamo parecchi casini per le discussioni sulle cose pubbliche, cerchiamo di non inimicarci anche privati ora... :)

Semplicemente dico che se non è presente il cartello di cantiere c'è già una violazione; la legge prevede che sia obbligatorio e rispondente a precise norme. Dalle foto io non lo vedo, se poi esiste chiedo scusa per l'illazione avventata... ;)
Pino Danese - Oria

mariquitamarilla

Messaggio da mariquitamarilla »

Stamattina io mi sono trovato a passare e cartello non ne ho visto. Tanto.... a noi non interessa.... è problema di altri. La bretella forse fra poche ore (o giorni) entrerà in funzione. Oggi l'impresa sta dando l'ultima mano di asfalto. Bel lavoro ...... un tappeto magnifico..... liscio .... e non come le strade ultimamente riasfaltate dentro la città. Avete provato a circolare con un scooter in tutte le vie rimesse a nuovo? :shock:

Stef-TS
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Stef-TS »

mariquitamarilla ha scritto:Avete provato a circolare con un scooter in tutte le vie rimesse a nuovo? :shock:

Quella sensazione di "bello" l'avevo provata ormai molti anni fa, quando costruirono la strada parallela alla sede ferroviaria che collega S. Lorenzo con la famosa via che porta alla statale BR-TA, proprio dietro alla stazione.

Ci sono città, Manduria è l'esempio che ricordo meglio, che però sono messe molto peggio (se non con situazioni addirittura penose) della nostra Oria in quanto a qualità del manto stradale...

Vero è anche che non bisogna mai accontentarsi quando "l'erba del vicino" è mal messa, ma cercare di fare il possibile per migliorare, sempre.

Mio personalissimo punto dfi vista.
"...'cause I don't care if you're going nowhere, just take good care of the world..."
A. Wilder

Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Claudio »

Segnalo questo articoletto
:arrow: http://news.oria.info/lavoro-superstrad ... 09920.html

relativo all'inizio dei lavori di allargamento.

Gabriele
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Gabriele »

hanno messo i segnaloni per indicare i lavori proprio fuori dal mio cancello di casa!
[MilitesFridericiII.it] - Compagnia d'Arme Milites Friderici II rievocazioni e spettacoli medievali
Solo una squadra c'è....grande la JUVE alè!!!

Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Claudio »

Gabriele ha scritto:hanno messo i segnaloni per indicare i lavori proprio fuori dal mio cancello di casa!
Infatti stanno già da due settimane, anche se la strada in realtà era ancora aperta...

AnnaFra
SuperModeratrice
SuperModeratrice
Contatta:

Messaggio da AnnaFra »

Stamattina stavano lavorando nella zona più vicina alla superstrada.
-chi vuol muovere il mondo, prima muova se stesso- (Socrate) ◕‿◕

Pier D.
Moderatore del Pozzo
Moderatore del Pozzo
Contatta:

Messaggio da Pier D. »

Ma il collegamento della SS7 alla circonvallazione Francavilla-Cellino (di cui si parla da oltre una decina d'anni), per dove dovrebbe passare?
“Il primo ateo fu un uomo che aveva celato un delitto agli altri uomini e che cercava, negando Dio, di liberarsi dell’unico testimone a cui non poteva celarlo” - Giuseppe Mazzini
http://www.ilpozzoelarancio.it - http://www.lanuovacampana.it

TeoSheva
Sandro Piccinini del sito
Sandro Piccinini del sito

Messaggio da TeoSheva »

Pier D. ha scritto:Ma il collegamento della SS7 alla circonvallazione Francavilla-Cellino (di cui si parla da oltre una decina d'anni), per dove dovrebbe passare?
un pezzo e' stato gia' fatto... anche se un po' fuori mano... e' dietro il cimitero nuovo (vicino al fungo)
ora resta da collegare quel pezzo alla vera circonvallazione, e poi alla SS7... un gioco da ragazzi :G)
NOI REALIZZIAMO I VOSTRI SOGNI

Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Claudio »

Credo non sia quella vicino al cimitero la strada, sarebbe impossibile congiungere tutto..

Rispondi

Torna a “Oria - Questo non va!”