Collegare il monitor di un laptop ad un altro laptop

Aiuti, consigli, suggerimenti e segnalazioni per cavarsela al meglio con computer, Internet, virus, antivirus e altre diavolerie elettroniche.
Rispondi
TeoSheva
Sandro Piccinini del sito
Sandro Piccinini del sito
Messaggi: 3644
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 17:24
Località: Zurigo

Collegare il monitor di un laptop ad un altro laptop

Messaggio da TeoSheva »

Ho a disposizione due laptop: uno funziona ma ha lo schermo rotto, l'altro non funziona ma ha lo schermo funzionante. Sono di marche diverse, quindi non posso semplicemente scambiare gli schermi. Vorrei, se è possibile, collegare il laptop funzionante allo schermo dell'altro tramite cavo vga-svga. Ma ho un dubbio: come si alimenta lo schermo del laptop non funzionante? Preciso che il laptop non funzionante si accende, anche se poi windows non si avvia, o ubuntu si blocca dopo pochi minuti :D
NOI REALIZZIAMO I VOSTRI SOGNI

Avatar utente
farco
Utente Verificato
Messaggi: 262
Iscritto il: martedì 29 aprile 2008, 22:39
Località: Oria
Contatta:

Re: Collegare il monitor di un laptop ad un altro laptop

Messaggio da farco »

Da Mac a Mac non ci sarebbe nessun problema. Se vuoi collegare il laptop non funzionante al Mac si può fare, anche se con qualche difficoltà, grazie al fatto che i MacBook Pro hanno la connessione DVI sia di uscita che di ingresso video. Tra due laptop con Windows o Linux non so se si possa fare dato che di solito ci sono solo uscite video, mentre in questo caso hai bisogno di un ingresso video: la cosa più semplice è trovare un cavo cross per collegare i due pc tra di loro e poter così usare i programmi del laptop senza monitor su quello con il monitor.

P.S.: Ma non riesci proprio a trovare un monitor esterno da collegare al laptop in modo da non complicarti la vita? :P ;)
I fanciulli trovano il tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto. (Giacomo Leopardi)

TeoSheva
Sandro Piccinini del sito
Sandro Piccinini del sito
Messaggi: 3644
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 17:24
Località: Zurigo

Re: Collegare il monitor di un laptop ad un altro laptop

Messaggio da TeoSheva »

farco ha scritto:Da Mac a Mac non ci sarebbe nessun problema. Se vuoi collegare il laptop non funzionante al Mac si può fare, anche se con qualche difficoltà, grazie al fatto che i MacBook Pro hanno la connessione DVI sia di uscita che di ingresso video. Tra due laptop con Windows o Linux non so se si possa fare dato che di solito ci sono solo uscite video, mentre in questo caso hai bisogno di un ingresso video: la cosa più semplice è trovare un cavo cross per collegare i due pc tra di loro e poter così usare i programmi del laptop senza monitor su quello con il monitor.

P.S.: Ma non riesci proprio a trovare un monitor esterno da collegare al laptop in modo da non complicarti la vita? :P ;)

io bannerei farco perchè ogni argomento lo trova buona per pubblicizzare i Mac! :x :x :G) :G)
certo che lo posso trovare un monitor esterno, ma ora volevo fare così perchè per ora il monitorn non ce l' ho...
NOI REALIZZIAMO I VOSTRI SOGNI

Avatar utente
job1983
Arsenio Lupin
Arsenio Lupin
Messaggi: 3769
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 21:19
Località: ORIA

Re: Collegare il monitor di un laptop ad un altro laptop

Messaggio da job1983 »

TeoSheva ha scritto:
farco ha scritto:Da Mac a Mac non ci sarebbe nessun problema. Se vuoi collegare il laptop non funzionante al Mac si può fare, anche se con qualche difficoltà, grazie al fatto che i MacBook Pro hanno la connessione DVI sia di uscita che di ingresso video. Tra due laptop con Windows o Linux non so se si possa fare dato che di solito ci sono solo uscite video, mentre in questo caso hai bisogno di un ingresso video: la cosa più semplice è trovare un cavo cross per collegare i due pc tra di loro e poter così usare i programmi del laptop senza monitor su quello con il monitor.

P.S.: Ma non riesci proprio a trovare un monitor esterno da collegare al laptop in modo da non complicarti la vita? :P ;)

io bannerei farco perchè ogni argomento lo trova buona per pubblicizzare i Mac! :x :x :G) :G)
certo che lo posso trovare un monitor esterno, ma ora volevo fare così perchè per ora il monitorn non ce l' ho...
ma che prendi una provvigione?? :G) :G) :G)
La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita (Mohandas Karamchand Gandhi)

Avatar utente
Claudio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4336
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2008, 17:55
Località: Oria
Contatta:

Re: Collegare il monitor di un laptop ad un altro laptop

Messaggio da Claudio »

Non si può fare, nè collegare il monitor, nè bannare farco :mrgreen:

TeoSheva
Sandro Piccinini del sito
Sandro Piccinini del sito
Messaggi: 3644
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 17:24
Località: Zurigo

Re: Collegare il monitor di un laptop ad un altro laptop

Messaggio da TeoSheva »

Claudio ha scritto:Non si può fare, nè collegare il monitor, nè bannare farco :mrgreen:
mi spiace piu' per farco che per il monitor :G) :G)
NOI REALIZZIAMO I VOSTRI SOGNI

Avatar utente
farco
Utente Verificato
Messaggi: 262
Iscritto il: martedì 29 aprile 2008, 22:39
Località: Oria
Contatta:

Re: Collegare il monitor di un laptop ad un altro laptop

Messaggio da farco »

Teo è veramente cattivo :cry:

Per fortuna che c'è Claudio che risolve tutto :D
I fanciulli trovano il tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto. (Giacomo Leopardi)

Avatar utente
ak1ram36
Oritano Anziano
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2008, 18:46
Località: Oria

Re: Collegare il monitor di un laptop ad un altro laptop

Messaggio da ak1ram36 »

puoi provare a usare un software di desktop remoto, ma non è proprio lo stesso che avere lo schermo...
ad ogni modo dovresti poter utilizzare il portatile difettoso la prima volta per installare il programma (magari ti fai prestare un monitor), e quando ci vuoi accedere devi comunque aspettare che si sia avviato il sistema operativo (sempre del portatile difettoso)
you are your own limits

Avatar utente
ak1ram36
Oritano Anziano
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2008, 18:46
Località: Oria

Re: Collegare il monitor di un laptop ad un altro laptop

Messaggio da ak1ram36 »

http://it.wikipedia.org/wiki/Virtual_Network_Computing

ce ne sono un bel po' gratuiti puoi anche installare lato server e lato client di programmi diversi tra i due PC che devi collegare, l'importante e' che usano lo stesso protocollo, su ubuntu ce n'e' qualcuno nella lista dei pacchetti

Io uso come server RealVNC su Windows ma non è gratuito, e su Ubuntu ho un client in java gratuito, ho installato il server sul fisso e mi ci collego dal portatile per controllare emule, qualche documento o qualsiasi cosa...
you are your own limits

Bart3390
Oritano Neonato
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2017, 17:09

Re: Collegare il monitor di un laptop ad un altro laptop

Messaggio da Bart3390 »

Salve ragazzi, son nuovo su questo forum.
Avrei una domanda da porvi perché mi sto scervellando senza aver nessun risultato.
Forse è una cosa infattibile magari ma volevo chiedere a qualcuno che ne sapesse in ambito di Mac e quant altro.
Io ho 2 macbook pro. Uno è il retina e l altro e quello vecchio (circa metà 2010).
Volevo chiedere se c'era un modo per usare il vecchio macbook come monitor di destinazione. (sia con qualche app, oppure adattatori del caso non è un problema)
Mi sarebbe molto utile per suddividere lo schermo quando lavoro con vari programmi e dato che l'altro non bene come utilizzarlo, volevo sfruttarlo in questo modo.
Attendo vostre notizie e vi ringrazio in anticipo per qualunque risposta. :D

Rispondi

Torna a “L'angolo della tecnologia”