Il castello medievale di Oria al centro di tante credenze

Discussioni su ciò che accade nella nostra città

Moderatore: Aristotele

NBz 318i
Oritano Senior

Re: Il castello medievale di Oria al centro di tante credenze

Messaggio da NBz 318i »

potevi editarlo cambiando i nomi od ometterli ;)

Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Claudio »

NBz 318i ha scritto:potevi editarlo cambiando i nomi od ometterli ;)
Leggi il messaggio privato. Per rapidità ho rimosso.

AnnaFra
SuperModeratrice
SuperModeratrice
Contatta:

Messaggio da AnnaFra »

Ciao NBz 318i, mi piacciono le leggende sul castello, ne sai conosci altre che puoi raccontarci? E questo fantasma? Alcuni operai hanno raccontato di aver sentito la voce di una bambina mentre lavoravano sul castello..chissà.. ;)

Comunque il castello non sarà solo adibito a sala ricevimenti, ma la parte visitabile resterà aperta al pubblico come lo era fino a qualche anno fa.
-chi vuol muovere il mondo, prima muova se stesso- (Socrate) ◕‿◕

GIUSIMICHELEROMANO
Oritano Saggio

Messaggio da GIUSIMICHELEROMANO »

Cara AnnaFrà, era il minimo che potevano fare dopo i fior di quattrini intascati a danno di noi oritani . Che metteremo ora come richiamo turistico ? Io ho già pensato : (www.Oria.info) FORUM - ANGOLO DI GIUSEPPE ( che stà facendo furore ) : " Ti va l' idea geniale ? "......un bacione a te e CLAUDIO ( venite a ROMA con me, ci incontriamo a San Pietro ) .Ti voglio bene.Ciao. ;)

Gabriele
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Gabriele »

è arrivata l'ora! il castello aprirà a quanto pare nei prossimi mesi ... la conferma arriva dal fatto che nel mese di novembre il castello ospiterà un convegno di medicina
Ultima modifica di Claudio il giovedì 2 settembre 2010, 17:34, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso link errato
[MilitesFridericiII.it] - Compagnia d'Arme Milites Friderici II rievocazioni e spettacoli medievali
Solo una squadra c'è....grande la JUVE alè!!!

GIUSIMICHELEROMANO
Oritano Saggio

Messaggio da GIUSIMICHELEROMANO »

COMINCIAMO A RAGIONARE.........ANCHE QUESTA E' PUBBLICITA'.....STAREMO A VEDERE I RIFLESSI CHE AVRA' SULLA NOSTRA BELLA " ORIA " ;)

NBz 318i
Oritano Senior

Messaggio da NBz 318i »

AnnaFra ha scritto:Ciao NBz 318i, mi piacciono le leggende sul castello, ne sai conosci altre che puoi raccontarci? E questo fantasma? Alcuni operai hanno raccontato di aver sentito la voce di una bambina mentre lavoravano sul castello..chissà.. ;)

Comunque il castello non sarà solo adibito a sala ricevimenti, ma la parte visitabile resterà aperta al pubblico come lo era fino a qualche anno fa.
ciao fra, forse mi conosci già sono il cugino di Luigi Dell'Aquila ;) comunque leggende non ne conosco, conosco solo il castello come le mie tasche, se non meglio...

comunque gente, io mi immagino già il convegno interrotto a metà per l'arrivo di un fantasma :lol: sarebbe il massimo :mrgreen:

Sir Elyan
Oritano Senior
Contatta:

Messaggio da Sir Elyan »

Cercavo notizie riguardanti MISTERO al Castello, e sono arrivata in questa discussione.
Mi ritrovo d'accordo con 'NBz' e.. racconta *-* racconta com'è il castello, com'è la parte dove c'è la piscina che molti non conoscono, com'è la zona del piccolo boschetto che si può vedere dalla strada del dentista.
Pagherei oro per poterlo visitare come si deve >.< in ogni piccolo dettaglio.. e soprattutto senza che qualcuno mi segua per vedere cosa faccio -.-

NBz 318i
Oritano Senior

Messaggio da NBz 318i »

Immaginate gli ambienti della serie Fantaghirò.... bene, esiste o almeno esisteva... adesso non so cosa hanno combinato. Per farvi capire come ci si arriva alla piscina seguitemi in un "tour virtuale". Conoscete l'accesso al castello, il piazzalone prima di arrivare alle 2 aiuole che costeggiano il vialotto centrale? Bene. Aprendo il portone del castello vi voltate sulla sinistra. C'era (o c'è ancora?) un pozzo artesiano che tutti dicevano che era inutilizzato, ma era perfettamente funzionante. Accanto a quel pozzo c'è un portone. Quello non era un semplice ripostiglio o il "dormitorio" di Flock (il cane nero dei miei zii) ma all'interno c'era un altro portoncino al quale si accedeva al retro del castello. Una precisazione: Pur visitando il castello in tutte le sue stanze e segreti, non troverete mai una finestra che si affaccia a questo posto. E se per caso ne troverete una, non vedrete che alberi e foglie ;)
Bene, continuiamo il nostro viaggio. Apriamo quel portoncino. C'è un vialotto in discesa abbastanza stretto costeggiato da un verde quasi innaturale. Scalini rovinati e irregolari per scendere ancora più giù, alcune rane che stanno sul tragitto ci accompagnano con i loro "craaa" ed ecco che spostando alcune foglie che stanno sul passaggio arriviamo in questo posto incantato.... c'è tanto verde, tanti fiori. Sembra un giardino dove la natura si sposta perfettamente con tutto. Ed ecco che troviamo di fronte a noi una grande piscina interrata di colore blu/azzurro costeggiata da pietra lavorata per poter passeggiare. Il sole arriva ma non è esagerato... ci sono gli alberi che lasciano filtrare quei pochi raggi solari tanto da scaldare l'ambiente e a stare freschi allo stesso tempo.

Spero ti sia piaciuto il mio tour ;)

Per la parte del boschetto, dimmi dove si affaccia che ti racconto perchè non conosco questo dentista :lol: Per concludere, ti confermo che la leggenda delle poltrone in pelle umana è solo una leggenda. La pelle è VERA pelle di ottima manifattura e dopo oltre secoli di storia, tutte le sedie e poltrone non avevano un minimo rigo di usura della pelle... Inoltre c'è anche una sala da gioco.... era la sala da gioco del Conte Carissimo

Rispondi

Torna a “Oria - Notizie”