Il Castello di Oria apre ai ricevimenti nunziali

Discussioni su ciò che accade nella nostra città

Moderatore: Aristotele

Gabriele
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Il Castello di Oria apre ai ricevimenti nunziali

Messaggio da Gabriele »

c'è da sottolineare che chi ha comprato il castello ha fatto anche un enorme investimento sul restauro (si parla di 5 6 mln di euro), per questo credo che si pretenda in futuro un ampio rientro di questi soldi !
[MilitesFridericiII.it] - Compagnia d'Arme Milites Friderici II rievocazioni e spettacoli medievali
Solo una squadra c'è....grande la JUVE alè!!!

GIUSIMICHELEROMANO
Oritano Saggio

Messaggio da GIUSIMICHELEROMANO »

ho lasciato Oria nel 1956 con il ..... magone in gola ...... OGGI.... a distanza di oltre ... 50 anni .... quel magone mi è rimasto ancora. Nel paese dove abito ( il rinomato paese delle GROTTE) non ho trovato il 1957 (e, non riesco a trovare ancora, ) quella sincerità e quell'affetto spontaneo che solo gli oretani mi hanno dato nei... 4 anni ... che ho vissuto con loro . Perciò dico e... non mi stancherò mai di dirlo.... che ORIA MERITA e bisogna rilanciarla turisticamente con una maggiore valorizzazione del territorio e una migliore sistemazione turistico alberghiera che non deve guardare solo alla speculazione ma anche all'interesse del turista ( escursionista, quello di passaggio). ORIA .... può dare .. e il suo ESCURSIONISMO.....ha ( se ben preparate) le basi per trasformarsi in ... TURISMO ... basta volerlo che tutto si ottiene nell'interesse di tutti gli oretani ( e mio che potrò, quando posso, ritornare a Oria mantenendo la promessa fatta al carissimo CLAUDIO )...........COSTRUITE, CREATE LE NFRASTRUTTURE TURISTICHE E TUTTO SI AGGIUSTERA'...........

basiliana
Oritano Esperto

Messaggio da basiliana »

A mio modesto parere..poco importa in cosa sara' destinato il "nostro" castello....ma quello che a me piace e lo sto vedendo ogni giorno che passa....e' veder rifiorire il "mio" castello...signori...ma voi che siete di oria...lo vedete?....e' meraviglioso vederlo messo a nuovo....solo a tornare da Brindisi...e vedere da lontano...il colore vivo dei Tufi....dall alto della sua maestosita'!....grande davvero!!!...io farei i complimenti a questi nuovi proprietari che stanno investendo su una meraviglia del genere...e penso ..che tutto questo..portera' valore aggiunto alla nostra cittadina...come e' giusto che sia infondo!Portera' sicuramente un nuovo modo di fare turismo.. destinato a ricevimenti di gran livello e di importanti convegni a livello mondiale....ben venga...non credo che si potrebbe avere di piu'...non pensate? Avremo sicuramente da guadagnarci....sicuramente un po' tutti...anche se solo a poter dire..."ecco questa e' la mia Oria"....be' almeno su questo..."facitumulu tiri no???".....Basiliana.

ANTO
Utente Verificato

Messaggio da ANTO »

la soluzione per il castello sarebbe stata quella di trasormarlo nel più grande museo messapico del salento...altro che hotel...la proposta qualche anno fà c'è stata...è mancata negli oritani la vera voglia di riappropiarsi del castello che per l'ennesima volta vediamo in mano ai privati...questa volta strumentalizzato in sala ricevimenti...che schifo...
bisogna vivere come si pensa per non pensare a come si è vissuto

GIUSIMICHELEROMANO
Oritano Saggio

se questa notizia è vera ( e non lo metto in dubbio) da una parte, E' PECCATO, da un'altra parte ci sarà, comunque, un beneficio per gli oretani perchè ORIA sarà ( se non è già stata) inserita nel circuito turistico dei reperti archeologici del salento . Starà, poi , alla volontà dei privati far nascere , o meno, attività turistiche complementari per sfruttare al meglio la visita dei reperti salentini. Non dimenticate, poi, che MANDURIA vi farà da guida nel turismo archeologico.....AUGURI...

AnnaFra
SuperModeratrice
SuperModeratrice
Contatta:

Messaggio da AnnaFra »

Credo che se fosse rimasto in mano agli Oritani, non sarebbe mai stato restaurato. Il fatto che sia stato acquistato da privati è stato un bene da questo punto di vista.
Resterà uguale la parte visitabile, verrà trasformata in sala ricevimenti la parte del castello precedentemente abitata e quindi chiusa al pubblico da sempre, in poche parole verrà aperta una nuova ala del castello e sfruttata nel modo migliore per Oria e per i proprietari.
-chi vuol muovere il mondo, prima muova se stesso- (Socrate) ◕‿◕

GIUSIMICHELEROMANO
Oritano Saggio

brava ANNAFRA' hai detto la verità : ... le poche volte che l'ho visto ( mi piaceva più quando abitavo a ORIA negli anni ' 50) l'ho trovato abbandonato alle incurie del tempo. ORA, finalmente, ritornerà ai tempi del suo maggiore splendore ( anni '50) quando era ancora visibile una poltrona ricoperta di pelle ( dicevano : UMANA ) .......

ANTO
Utente Verificato

Messaggio da ANTO »

una cosa è restaurare ed un altra è costruire un ristorante dentro un castello del 1200...c'è una piccolissima differenza...
bisogna vivere come si pensa per non pensare a come si è vissuto

Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Claudio »

ANTO ha scritto:una cosa è restaurare ed un altra è costruire un ristorante dentro un castello del 1200...c'è una piccolissima differenza...
Antò "niente per niente nisciunu faci nienti" e su questo non si scappa...

Rispondi

Torna a “Oria - Notizie”