Oria città(masseria) senza canestri
Re: Oria città(masseria) senza canestri
Suggerisco che il mini torneo, abbinato al lancio dei pulcini si faccia al palazzetto piuttosto che alla "chiazza".
Ci sono alcune motivazioni anche di marketing che sono alla base di questa scelta:
1. Alcune oscenità dei senior verrebbero "celate" dalle 4 mura;
2. Bisogna abituare la gente a frequentare i siti istuzionali dello sport: la chiazza serve per le funzioni della chiazza. Non è consono all'immagine che si sta costruendo Oria in questi anni mescolare fatti di sport nel salotto buono del paese, se non per presentazioni ufficiali e talk show. Ma la pallacanestro si deve fare negli impianti o anche nei posti all'aperto ma dedicati;
3. Dobbaimo far precedere il tutto da una riunione tecnica sul campo per approfondire i radicali cambiamenti del regolamento tecnico.
Indubbiamente abbinare la cosa con il lancio dei pulcini piuò rappresentare un'ottima occasione di promozione per tutti. Le squadre dovrebbero attrezzarsi con divise da gioco uniformi e gli arbitri autorizzati dalla Federazione; condirei il tutto con un buon impianto di amplificazione e l'esibizione di scuoel di ballo negli intervalli, banchetto per le iscrizioni alla scuola basket, materiale promozionale, estrazione di un premio consistente in un abbonamneto per due persone per seguire le gare di Brindisi in Lega Due.
Riguardo alla storia del basket, occorre sedersi a tavolino.
Io sono a Oria da doamni a lunedì. Appena possibile ci incontriamo. Il mio numero lo manod a Titti con messaggio privato
Ci sono alcune motivazioni anche di marketing che sono alla base di questa scelta:
1. Alcune oscenità dei senior verrebbero "celate" dalle 4 mura;
2. Bisogna abituare la gente a frequentare i siti istuzionali dello sport: la chiazza serve per le funzioni della chiazza. Non è consono all'immagine che si sta costruendo Oria in questi anni mescolare fatti di sport nel salotto buono del paese, se non per presentazioni ufficiali e talk show. Ma la pallacanestro si deve fare negli impianti o anche nei posti all'aperto ma dedicati;
3. Dobbaimo far precedere il tutto da una riunione tecnica sul campo per approfondire i radicali cambiamenti del regolamento tecnico.
Indubbiamente abbinare la cosa con il lancio dei pulcini piuò rappresentare un'ottima occasione di promozione per tutti. Le squadre dovrebbero attrezzarsi con divise da gioco uniformi e gli arbitri autorizzati dalla Federazione; condirei il tutto con un buon impianto di amplificazione e l'esibizione di scuoel di ballo negli intervalli, banchetto per le iscrizioni alla scuola basket, materiale promozionale, estrazione di un premio consistente in un abbonamneto per due persone per seguire le gare di Brindisi in Lega Due.
Riguardo alla storia del basket, occorre sedersi a tavolino.
Io sono a Oria da doamni a lunedì. Appena possibile ci incontriamo. Il mio numero lo manod a Titti con messaggio privato
Caro Titti mi fa piacer che citi vecchie glori del basket oritano, ma credo che il meglio lo abbia dato la nostra generazione, ci sono mancati solo alcune cose fondamentali per giungere alle serie superiori, denaro e struttureper il resto avevamo tutto. Buonanotte adesso sono a casa.
-
- Oritano Esperto
Caro Giuseppe , su questo non ho dubbi !!! Cito , a memoria , tutti coloro che ho conosciuto senza alcuna pretesa di far classifiche . Forse , per me è anche un modo per mantenermi e sentirmi giovane . Poi ogni tempo ha avuto le sue occasioni ed il suo contesto . Pensa semplicemente che ai tempi dei Travaglini giocavano in una serie D paragonabile oggi ad una C1... ma era un'altra palalcanestyro così come lo era ,unìaltra palalcanestro ai miei tempi , a qeulli di altri sino ad arrivare a voi ed al basket di oggi . pensa se i " pulcini " di oggi dovessero giocare all'aperto , con una botte piena d'acqua per lavarsi , allenarsi in una mini palestra ecc ecc come hanno fatto tante generazioni sinoa voi ed a noi . Per fortuna , o non so se sia un male , le cose sono diverse .
Dico così perchè questo , da un lato , facilita ed aiuta ed invoglia ; dall'altro riduce la tolleranza alla fatica e la motivazione a partecipare ( e tutto questo è vero non solo per lo sport , ma anche per la scuola , la vita , il matrimonio , l'educazione dei figli ecc ecc , sarebbe molto lungo da discutere).
Comunque andiamo avanti sempr econ la stessa volgia ed impegno .
Goditi Napoli ed a presto.
Titti
Dico così perchè questo , da un lato , facilita ed aiuta ed invoglia ; dall'altro riduce la tolleranza alla fatica e la motivazione a partecipare ( e tutto questo è vero non solo per lo sport , ma anche per la scuola , la vita , il matrimonio , l'educazione dei figli ecc ecc , sarebbe molto lungo da discutere).
Comunque andiamo avanti sempr econ la stessa volgia ed impegno .
Goditi Napoli ed a presto.
Titti
-
- Oritano Esperto
Scusater e scusami Paurizio , ci sentiamo ; in questo momento sono appena arrivato a Gardone Riviera a trovare i figli ; torno il 10 luglio o il 12 e ci mettiamo al alvoro; oK'
comunque qui posso scrivere e vedere i messaggi
Ciao
Titti
comunque qui posso scrivere e vedere i messaggi
Ciao
Titti
Ciao Titti buona permanenza a te sul garda e salutami i ragazzi.
- Claudio
- Amministratore
- Contatta:
Non so se in qualche modo ciò che hai scritto ha ispirato gli organizzatori, ma segnalo il primo Memorial Pino VaccaSalvatore Filotico ha scritto:Pino Vacca ( alla memoria )per il ciclismo
Scopri quando tornerà l'ora legale, con il cambio dell'orario 2014.
-
- Oritano Esperto
Grazie , si lo sapevo ne ho parlato con Pinuccio non so se ci sarò ; è una iniziativa molto bella che va incoraggiata , allargata e proseguita , ciao Titti
Ciao Tutti e in particolare Blupeppe che ho avuto il piacere di risentire al telefono.
Per Titti, ci risentiamo a metà mese al telefono. Credo che si potrà organizzare una bella cosa. Bisogna solo verificare, per il coinvolgimento della federazione, se è obbligatorio che ci sia il tesseramento dei giorcatori. Ma non credo: in questi giorni sto arbitrando il Torneo del Meridione a Catanzaro "3Vs3", patrocinato dalla FIP e può iscriversi chiunque.
Riguardo a Pino Vacca, che dire, un uomo di sport come pochi.
Ho avuto l'onore di conoscerlo: ce ne vorrebbero tanti come lui per fare capire cos'è lo sport vero, che non è solo dare calci a un pallone e ritrovarsi al bar a parlare di aria fritta ostentando una fastidiosa competenza da pantofolai del calcio e tifando per le squadre del nord, quasi snobbando Lecce, Bari ecc.
Pino è stato una scuola di vita oltre che di sport. Non ci si limiti al memorial, ma si racconti chi era Pino Vacca e quanto ha amato i giovani, ricambiato da quelli che ha fatto crescere ma dimenticato dalla nostra comunità oritana: "Nemo Propheta in Patria"!
Per Titti, ci risentiamo a metà mese al telefono. Credo che si potrà organizzare una bella cosa. Bisogna solo verificare, per il coinvolgimento della federazione, se è obbligatorio che ci sia il tesseramento dei giorcatori. Ma non credo: in questi giorni sto arbitrando il Torneo del Meridione a Catanzaro "3Vs3", patrocinato dalla FIP e può iscriversi chiunque.
Riguardo a Pino Vacca, che dire, un uomo di sport come pochi.
Ho avuto l'onore di conoscerlo: ce ne vorrebbero tanti come lui per fare capire cos'è lo sport vero, che non è solo dare calci a un pallone e ritrovarsi al bar a parlare di aria fritta ostentando una fastidiosa competenza da pantofolai del calcio e tifando per le squadre del nord, quasi snobbando Lecce, Bari ecc.
Pino è stato una scuola di vita oltre che di sport. Non ci si limiti al memorial, ma si racconti chi era Pino Vacca e quanto ha amato i giovani, ricambiato da quelli che ha fatto crescere ma dimenticato dalla nostra comunità oritana: "Nemo Propheta in Patria"!
Tanti saluti Maurizio, ti comunico che dal nove agosto sono ad Oria, nell'eventualità anche tu sei a casa chiamami per rivederci ed organizzare qualcosa.
Ok Giuse'