Oria città(masseria) senza canestri

Tutto sulla pallacanestro
blupeppe
Oritano Senior

Re: Oria città(masseria) senza canestri

Messaggio da blupeppe »

Caro Titti non pubblicizzare troppo la raccolta dei carciofi in quanto il proprietario del terreno ci sta ancora cercando.

Angelo Mazza
Assessore Bilancio e Attività Produttive di Oria

Messaggio da Angelo Mazza »

E' tardissimo ma non ho saputo resistere ad intervenire. Ue Ti comu scrivi a strappagghioni! Ce t'ha fa canosciri ti tutti?Certo che all'epoca di quel raccolto miracoloso Titti non era ancora un educatore, faceva un altro mestiere, ma quante cose ci ha insegnato... per esempio proprio come si raccolgono i carciofi in pochi minuti (di paura) e come li si proteggono poi in macchina dagli attacchi nemici. Penso ne possiamo parlare liberamente considerando che i termini di prescrizione siano ampiamente decorsi. Comunque non credo che la partita fu a Tuturano ma, sono abbastanza sicuro, fu a San Pietro Vernotico ed il campo di carciofi era sul tratto di strada che porta da Cellino alla strada Mesagne-San Donaci. Non mi ricordo se perdemmo quella partita, forse si e ci consolammo con i carciofi (potrebbe essere l'unica scusante), anche se in quei paesi (Cellino, San Pietro, Tuturano) per la verità non abbiamo quasi mai perso. Mi ricordo anche la faccia di mia madre quando mi vide rincasare con i carciofi nella borsa sportiva. Le dissi: mamma non ti preoccupare che ce li hanno donati gli avversari perchè il loro Presidente ha una azienda agricola (ci hanno dato prima le pere e poi i carciofi!). Questa scusa ci suggerito il nostro educatore. Piano piano pubblicheremo altre lezioni di vita impartiteci dal nostro Titti, anche se... non vorrei innescare un meccanismo pericoloso! Caro Giuseppe, ti ricordi quante esperienze fatte quando andavamo con Titti a prendere il latte fresco dalla masseria? Per stasera basta...non vorrei creare un nuovo personaggio mediatico.
A presto.

Angelo Mazza

P.S. Dovrei avere qualche referto dell'epoca: lo cercherò.

blupeppe
Oritano Senior

Messaggio da blupeppe »

Come non le ricordo tutte le esperienze con Titti, magari si potesse tornare indietro.

Salvatore Filotico
Oritano Esperto

Messaggio da Salvatore Filotico »

Dunque , andiamo con ordine :
a) purtroppo come sapete , la mia vista è peggiorata e l'ora è quella che è !!!! devo finire una serie di lavori e quindi rispondo o al termine del lavoro oppure interrompendolo per rilassarmi ... quindi sono ampiamente perdonato !!!!!
b)Mah forse educatore , in realtà , lo sono sempre stato , considerato che anche il cavarsela in situazioni di emergenza ( vedi lezione sui carciofi) ha anche dei retroscena educativi ; penso che tutti voi , considerata l'ottima riuscita nella vita di tutti abbiate raccolto dei frutti ( mi riferisco alle idee non a pere o carciofi !!!!) di una cosa devo e posso essere fiero , al di la delle lezioni cestistiche ( poche ) e di vita . quella di non avere mai cercato di influenzare le vostre scelta di vita o ideologiche : io ho sempre avuto le mie ma anche ho sempre rispettato le vostre |||||||( e questo penso che dobbiate e possiate riconoscermelo anche in fatti recentissimi ( vero Angelo , Anselmo , Dario e Tommaso? sapete a chi e cosa mi riferisco , ma lasciamo perdere e stendiamo un pietoso velo su simili personaggi!!!!!! );poi anche l'allenare delle persone ha una forte funzione educativa !!!!!
c)ci siamo divertiti , ma insieme abbiamo anche costruito qualcosa . dei valori , che , scusatemi la retorica , resterà per sempre nella mia e nella mia e vostra storia e memoria .
Comunque , Angelo , hai ragione forse era S. Pietro ma non ne sono proprio sicuro , credo che tornammo vincenti quella volta nonstante un paio di espuisioni ( se ricordo bene io COME COACH e Pippen come giocatore ).
Non preoccuparti , il rischio della virtualità o di creare PERSONAGGI MEDIATICI NON ESISTE PERCHè IO SONO VIVO E VEGETO ( E L'HO DIMOSTRATO L'ALTRA SERA A TOMMASO IN PARTITA !!!!! ). Poi sono nato e cresciuto in piazza e la piazza non è un luogo virtuale ma un posto dove le persone vivono . s'incontrano ,interagiscono , a volte si scontrano e costruiscono storie piccole e grandi come l' emozionante avventura del basket oritano!!!!!!
Sto facendo retorica o filosofia? non lo so e non me ne frega nulla ; sto solo pensando alla gioia di avere incontrato tanti di voi e tante persone vere!!!!!!!!

Angelo Mazza
Assessore Bilancio e Attività Produttive di Oria

Messaggio da Angelo Mazza »

Amici, i nostri interventi su questo forum sono spesso scherzosi. Tra noi ci capiamo però qualcun'altro potrebbe fraintendere perciò dichiaro ufficialmente (e sono certo di interpretare il pensiero di tutti voi) che è stata una vera fortuna incontrare una persona come Titti (che però, dopo essere stato per molti anni al nord, ora si fa chiamare Salvatore). La nostra infanzia prima e la nostra adolescenza poi sono state segnate dalla presenza di Titti e quando decise di trasferirsi a Brescia per noi fu un vero colpo. Sono felice che ora sia nuovamente tra noi ad Oria, al suo posto. Devo dire anche che è vero che quasi su ogni argomento ha preservato la nostra indipendenza di pensiero. Dico quasi perchè su una certa questione non transigeva, però non posso scriverla (ricordate l'episodio del bar di San Vito e tutto vi sarà chiaro).
Prima di salutare devo dire una cosa importante: siamo entrati in questo forum, dopo che altri avevano avviato diversi mesi fa la discussione, e lo abbiamo monopolizzato. Ci siamo ritrovati proprio come in una piazza e sono convinto che si aggiungeranno sempre più amici e che questa discussione avrà vita lunga. Tutto questo grazie a Claudio ed ai suoi collaboratori di oria.info: alcuni li conosco e posso dire che si tratta di bravissimi ragazzi sotto ogni punto di vista (educazione, preparazione, disponibilità). Caro Titti questi giovani sarebbero stati bene con noi nel nostro gruppo, ne sono certo. GRAZIE AMICI DI ORIA.INFO!

Angelo Mazza

MaurizioP
Oritano Senior

Messaggio da MaurizioP »

Uè A (la forma contratta di Angelo, in modo invocativo, credo sia introvabile in altri idiomi!!!), no è ca nienti nienti ti sta pripari pi ll'elezzzzioni fra doianni: "Ma che bravi ragazzi qua ma che educatore là," Ce è capaci: tu la sa' longa!
Angelo carissimo scherzavo naturalmente. Non ti ho seguito molto in questi anni, politicamente, ma penso che il mio voto te lo darei. Però in cambio dovresti raccomandarmi per farmi giocare dai 50 ai 60 secondi in più, in caso di paretcipazione ad un campionato senior. Per questo sarei disposto a trasferirmi a Oria velocemente. Tanto la mia carriera da arbitro, oltre la C2 non mi porterà. Tanto vale riallenarmi sui tiri in sospensione al mio canestro.
Cari saluti a tutti

Salvatore Filotico
Oritano Esperto

Beh l'idea della piazza mi stuzzica sempre , io nella piazza ci sono cresciuto e vissuto e lì ho conosciuto le persone più straordinarie della mia vita !!!
Maurizio allenati perchè noi abbiamo ripreso al martedì ed al venerdì verso le 20 gli allenamenti !!!!! Da martedì rientreranno Angelo , Popi e forse anche Pierorso . Stasera ho visto Frankie Pippen l'ho corteggiato , concupito ma per ora non molla ; tranquilli ci riuscirò !!!! Poi una promessa di partecipazione da parte di tale Giuseppe Benvenuto e poi aspetto che arrivi il mitico Bluepeppe ( come si fa chiamare ora )ma soprattutto aspetto l'arrivo della guardia di Clinton ( ma basterà il palazzetto a contenere tutti i suoi fans???). E Il leggendario " lei si ricordi questo nome Cosimo Perrucci da Oria " riusciremo a riportarlo sulla retta via del basket? O sarà necessaria una riunione straordinaria per portarcelo di forza con un blitz?
devo scusarmi per aver dimenticato: a proposito di storia del basket oritano ( in ordine sparso ) :
* Il mitico Gianluca De Sario
* i fratelli Flavio ed Ermanno Vitto
* la belva dell'area Lino Pinto
* i fratelli Proto ( Manuelito e suo fratello di cui non ricordo il nome )
Ma questa storia del basket vogliamo iniziare a scriverla davvero? chi ci sta? Guardate che ci sarebbero aspetti di piccola storia oritana ( ad esempio quanti conoscono davvero la vicenda del campo di Montalbano )?
Comunque aspetto anche che qualcuno venga a vedere i nuovi piccoli talenti che stanno germogliando .
A proposito qualcuno sa dirmi che fine ha fatto Angelo " Dusty" ?
A presto
Titti ( o Salvatore come preferisci , Angelo , ma resto sempre io ,tranquillo !!!!!)
Ps quanto prima cercherò di inviuare delle foto appena le trovo

Salvatore Filotico
Oritano Esperto

Scusate se intervengo di nuovo ma ci tengo a dire una cosa importantissima , almeno per me :
abbiamo ricominciato da zero grazie alla malattia che ci portiamo dentro io ed una serie di amici !!! Ma cìè una persona che in questi due anni è stata fondamentale . poche chiacchere , tanti fatti , tanta testardaggine , impegno ed orgoglio e senza di lui non saremmo andati lontano
Grazie Dario Benvenuto se non ci fossi bisognerebbe inventarti...
Titti

blupeppe
Oritano Senior

Messaggio da blupeppe »

Per il mese di agosto invitami ad una manifestazione ad Oria con i tuoi nuovi allievi e ti faccio avere 10 palloni nuovi, spero che allo stato non sia come ai vecchi tempi, quando eravamo a corto di palloni e li fregavamo durante le trasferte e Francavilla e San Vito ( uno di quelli ancora lo conservo a casa di mamma ), comunque aspetto un tuo invito per l'estate, purtroppo prima non posso, ed ovviamente organizza anche una cena ( a tue spese !!!!).

Salvatore Filotico
Oritano Esperto

Caro Bluepeppe , e cari amici certo che sei invitato!!!! ma io considero il mondo del basket una specie di piazza ( e sapete tutti quanto io creda nel valore della "chiazza" ; " la chiazza e chiazza!!!).Pertanto la piazza è aperta a tutti ed a tutte le possibilità !!!!!! Per la cena ci organizziamo .
Ieri sera tornando a casa dopo il solito raid al palazzetto per il nostro ormai consueto allenamento del martedì e del venerdì ed una bella birra (più di una ) con Angelo e Dario ( condita da quattro belle chiacchere tra il Gossip ed il serio ). pensavo :
ma guarda che sorta di malattia il basket ; questa sera c'erano a giocare cinque generazioni di cestisti :
- Monaco 1 il grande
- Io
- Salvatore Fella
- Tommaso, Piero , Dario , Angelo ( e mancavano Massimiliano , Pierorso ,Popi )
- Claudio Monaco junior , Michele Fella , Antonluca Benvenuto ( le nuove generazioni )
Che il basket sia una di quelle belle malattie dalle quali non si guarisce ? ( solo Pippen e Pau sembrano tetragoni a questa malattia ma " mai dire mai " come disse l'imbecille di James Bond e poi loro sono una sorta di alieni ; comunque PIppen in un raptus di follia ha promesso una sua comparsa ||||)
A proposito di questo ho letto una bellissima frase di Fabrizio De Andrè ( un'altra delle mie tante malattie ) : " si guarisca anche da questa malattia che è la vita ".
Che questa affermazione non valga per il basket ?
Meditate gente meditate .
Titti

Rispondi

Torna a “Basket”