Risultati e classifiche 2^giornata di ritorno

Informazioni sulle squadre di pallavolo e sui risultati
Rispondi
Avatar utente
Franz Mastrogiovanni
Woody Allen del forum
Messaggi: 193
Iscritto il: venerdì 25 aprile 2008, 16:45

Risultati e classifiche 2^giornata di ritorno

Messaggio da Franz Mastrogiovanni »

Carissimi sportivi e sportive di oria.info

Si è appena conclusa la 2^giornata di ritorno dei campionati regionali di serie C e D di volley. Giornata che ha regalato grandi soddisfazioni alle oritane, sempre più vicine al raggiungimento delle mete prefissate a inizio campionato.
Parto come di consueto con la serie C Maschile. Pubblico delle grandi occasioni infatti al palazzetto dello sport di Oria, nonostante il freddo di questi giorni. A scendere in campo contro la compagine guidata da mister Renato Danese la formazione di alessano, leader indiscussa del campionato. Si attendeva una disparità di forze evidente tra le due compagini, cosa che invece non c’è stata e peccato, per qualche calo psicologico dei nostri che al momento di concludere, non hanno trovato la concentrazione giusta per farlo. Condizioni fisiche apparte (vedi il Palleggiatore Paolo Piceno riabilitato in tempi da record da influenza) i ragazzi trainati dall’ottimo Mimmo (o Mimmone…) Alfeo, centrale di quasi 2metri, e dal solito Angelo Lapalombella, hanno dato sfoggio di una pallavolo d’alto livello, facendo sudare all’avversario le fatidiche “sette camicie” per poter portare a casa i 3 punti in palio.

Serie C Maschile Girone B
POLISPORTIVA URIA - AURISPA SNC 1-3 (27-25; 15-25; 23-25; 16-25)

A soli quattro punti dal San Pietro, leader della C Femminile, invece, la SFiraindustriale Oria, che questa settimana incontrava tra le mura amiche, il fanalino di coda Talsano. Le ragazze guidate da Mister Massimo Parentela hanno ipotecato la vittoria e messo in saccoccia i 3 punti in palio, in meno di un’ora di partita. La sfida al vertice del campionato è stata appena rilanciata e chissà, in colpi di scena non insoliti in questo sport.

Serie C Femminile Girone B
SFIRAINDUSTRIALE ORIA - POL.IDEAL PULSANO TALSANO 3-0 (25-15; 25-13; 25-15)

Vince e convince invece la Juvenilia Oria, questa volta fuori casa, e priva della laterale Stefania Balestra e dell’opposta Sabrina Contaldi. Nella gara di San Valentino, le ragazze capitanate da Imma Guida sono riuscite a fare bottino di altri 3 punti determinanti in chiave salvezza a discapito di un Gallipoli, al momento salvo. Il lavoro eseguito in palestra sta funzionando, non c’è altro per spiegare la ripartenza positivissima delle giovani atlete oritane, che ora come ora, sono sempre più vicine ad agguantare la zona play out, e a mettere in sicuro la loro permanenza nel campionato.

Serie D Femminile Girone B
Sport Volley Gallipoli - ASD VOLLEY IUVENILIA ORIA 1-3 (25-22; 23-25; 21-25; 25-27)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose. (woody allen)

Rispondi

Torna a “Volley”