Arti Marziali ad Oria

Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Arti Marziali ad Oria

Messaggio da Claudio »

Murasaki ha scritto:Io sono insegnante di arti marziali... quando volete, sono a disposizione! :D
Volevo informarvi che sto diventando un buon amico di Murasaki....
ah a proposito, in questo contesto, volevo chiedervi se qualcuno ha qualche problema :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Credevo fosse casuale la scelta del nick e dell'avatar, invece a quanto pare no...

Insegni a Fasano?

AnnaFra
SuperModeratrice
SuperModeratrice
Contatta:

Messaggio da AnnaFra »

Chissà se Murasaki sarà capace di far iscrivere l'amministratore ad un corso di arti marziali, dato che è portato ma troppo pig... ehm... troppo impegnato per frequentarlo :mrgreen: :mrgreen:
-chi vuol muovere il mondo, prima muova se stesso- (Socrate) ◕‿◕

TeoSheva
Sandro Piccinini del sito
Sandro Piccinini del sito

Messaggio da TeoSheva »

Annafra ha scritto: ma troppo pig... ehm...
penso che Claudio sarebbe stato piu' conteno se tu avessi scritto cosa avevi in mente...cosi' gli hai dato del porco!! :mrgreen: :mrgreen:
NOI REALIZZIAMO I VOSTRI SOGNI

Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Claudio »

Annafra ha scritto:Chissà se Murasaki sarà capace di far iscrivere l'amministratore ad un corso di arti marziali, dato che è portato ma troppo pig... ehm... troppo impegnato per frequentarlo :mrgreen: :mrgreen:
Signorina apra gli occhi, io sono Cintura Fosforescente VI Danno, campione intercontinentale della SNS (Son Nato Stanco) dagli anni che vanno dal 1983 al 2008! :D
TeoSheva ha scritto:
penso che Claudio sarebbe stato piu' conteno se tu avessi scritto cosa avevi in mente...cosi' gli hai dato del porco!! :mrgreen: :mrgreen:
Infatti... :roll:

AnnaFra
SuperModeratrice
SuperModeratrice
Contatta:

Messaggio da AnnaFra »

TeoSheva ha scritto:
L'ho pensato..infatti ero venuta per correggere e scrivere pigr..ma mi avete preceduta :mrgreen: :mrgreen:
Comunque ovviamente intendevo Pigro e non Pig :lol:
-chi vuol muovere il mondo, prima muova se stesso- (Socrate) ◕‿◕

Brighella
Oritano Saggio

Messaggio da Brighella »

Signorina apra gli occhi, io sono Cintura Fosforescente VI Danno, campione intercontinentale della SNS (Son Nato Stanco) dagli anni che vanno dal 1983 al 2008! :D
scommeto che lavori pure alla SAVAS!!!
Società Anonima Vagabondi Alla Spasso!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...Ricordate...E' Bianco Nera La Vecchia Signora...

mariquitamarilla

Messaggio da mariquitamarilla »

Mi sarebbe piaciuto imparare qualcosa del genere, tipo karate, judo

Brighella
Oritano Saggio

Messaggio da Brighella »

mariquitamarilla ha scritto:Mi sarebbe piaciuto imparare qualcosa del genere, tipo karate, judo
e per quale motivo ti sarebbe piaciuto?...ti posso insegnare io!!! :G)
...Ricordate...E' Bianco Nera La Vecchia Signora...

Murasaki
Oritano Neonato

Messaggio da Murasaki »

Claudio ha scritto:
Murasaki ha scritto:Io sono insegnante di arti marziali... quando volete, sono a disposizione! :D
Volevo informarvi che sto diventando un buon amico di Murasaki....
ah a proposito, in questo contesto, volevo chiedervi se qualcuno ha qualche problema :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Credevo fosse casuale la scelta del nick e dell'avatar, invece a quanto pare no...

Insegni a Fasano?
Sì, la mia palestra (o "dojo", per dirla in giapponese :mrgreen: ) è la polisport Bushido.
Ho fatto un breve giro su Google: ho trovato i risultati del campionato italiano di Fighting System del 2001 (aaahhhh che bei ricordi!!!), in cui la mia società si classificò al primo posto nella categoria maschile e al secondo in quella femminile, e in cui io diedi il mio modesto contributo come atleta. :D
http://www.clubladolcearte.it/gare/2001_05_18.htm
Abbiamo anche diversi atleti che fanno stabilmente parte della Nazionale di ju-jitsu. Ai campionati europei del 2007 hanno partecipato Francesco Scolti e Angelo Vinci (rispettivamente, insegnante II dan e I dan) e Rosa Olive.
http://www.forumartimarziali.com/forum/ ... ic=20668.0
Personalmente, non sono un'atleta con una grinta eccezionale, e in gara vincevo solo quando ero tecnicamente superiore. Se invece c'era da mettere in campo qualcosa in più, non riuscivo a vincere.
Il diploma da insegnante l'ho preso nel 2001 più che altro per soddisfazione personale, ma da due anni mi sono un po' allontanata dalla palestra, per motivi di lavoro. C'è da dire comunque che gli altri insegnanti della mia società sono così bravi ed esperti (sia a livello tecnico che agonistico) che il mio contributo come insegnante si è limitato a qualche "supplenza" nei corsi con i bambini. Il mio momento di gloria come insegnate è stato quando ho tenuto da sola un corso per amanti del ju-jitsu che però non hanno ambizioni agonistiche. :mrgreen:
Per seguire la Via il samurai deve mantenere l'attenzione sul momento presente e non vacillare, non avere pensieri mondani né essere schiavo delle passioni. Ogni istante è importante e quindi è necesario concentrarsi sempre sul momento presente.

Murasaki
Oritano Neonato

Messaggio da Murasaki »

Claudio ha scritto:Uno sport di cui non abbiamo ancora parlato, ma che merita qualche discussione, sono le arti marziali.

In questo campo, la Drago Kay Team, dei maestri Toma, la fa da padrona a Oria. Organizzando anche spettacolari esibizioni, tra cui il Super Fight.
Ho dato un'occhiata al sito della Drago Kay Team, e ho visto alcuni video dimostrativi della difesa personale.
Ora, io non ho una grossissima esperienza, però so che uno dei principi della difesa personale (e non solo) è quello di sfruttare la forza dell'avversario a proprio favore.
Non so se su questo forum siano iscritti insegnanti o allievi della Drago kay. Se ci fossero vorrei chiedere perchè in alcune tecniche dimostrative presenti in video (http://www.dragokay.it/difesa%20personale.htm) vi è un cambio di direzione nello sbilanciamneto dell'avversario. Cioè, se io con un calcio o una ginocchiata o un altro colpo riesco a far piegare in avanti il mio avversario, facendolo quindi sbilanciare in avanti, a che serve poi fare una proiezione all'indietro? Non è fatica sprecata? Se è già sbilanciato in avanti, lo proietto in avanti, giacché ci sono. Sarebbe una tecnica più efficace, a mio parere.
Mi piacerebbe leggere il parere della Drago Kay. ;)
Per seguire la Via il samurai deve mantenere l'attenzione sul momento presente e non vacillare, non avere pensieri mondani né essere schiavo delle passioni. Ogni istante è importante e quindi è necesario concentrarsi sempre sul momento presente.

Rispondi

Torna a “Oria - Sport”