Scarsa partecipazione agli eventi sportivi

Rispondi
Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Scarsa partecipazione agli eventi sportivi

Messaggio da Claudio »

Prendendo spunto da un commento all'articolo sul Torneo dei Rioni di Basket (http://news.oria.info/oria-torneo-dei-r ... 07027.html), mi sorge spontanea una domanda...

Secondo voi perché gli eventi sportivi ad Oria hanno scarso interesse da parte del pubblico? Io un paio di possibili cause le ho individuate, ma lascio a voi la parola.

Gabriele
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Scarsa partecipazione agli eventi sportivi

Messaggio da Gabriele »

MOTIVI:
-Oria non ha una cultura sportiva, c'è solo il Medioevo!
- il basket è bello ma a divertirsi sono sopratutto i giocatori e non la gente che lo vede
- 3 giorni di torneo sono un pò lunghi forse?

cmq è stata una bella iniziativa! sogno il ritorno di una grande squadra di basket a Oria!!
[MilitesFridericiII.it] - Compagnia d'Arme Milites Friderici II rievocazioni e spettacoli medievali
Solo una squadra c'è....grande la JUVE alè!!!

AnnaFra
SuperModeratrice
SuperModeratrice
Contatta:

Messaggio da AnnaFra »

Quoto Gabriele per quanto riguarda i motivi anche se preciserei che non è che "c'è solo il medioevo" ma le manifestazioni medievali, paragonate a quelle sportive, sono più belle da vedere, e non richiedono una particolare "cultura" per essere guardate, stessa cosa per i concerti o per le manifestazioni teatrali.
Credo che per restare più di un tot di tempo a seguire un torneo di basket/pallavolo/beach volley, ecc, bisogna conoscerne le regole, tifare per una squadra o un giocatore, altrimenti ci si annoia.
-chi vuol muovere il mondo, prima muova se stesso- (Socrate) ◕‿◕

basiliana
Oritano Esperto

Messaggio da basiliana »

noni noni...secondo me....e' perche' siamo pigri!!! si si...solo a vedere na partita..."ni sintimu stanchi e sutamu tanto"...non siamo piu' abituati a muoverci tanto...e oggi la tecnologia ci aiuta...ad essere sempre piu' pigri!!infatti....sta scrivu cu la tastiera collegata direttamente al cervello.....ah ah ah
Scherzo...non me ne vogliate!!!

basiliana
Oritano Esperto

Messaggio da basiliana »

Claudio....no fari lu spiritosu.....riferendoti al mio cervello sa'......ca so' permalosa......ah ah ah......vistu ca mi vuei ...morta ccisa!!!ah ah ah

Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Claudio »

La verità secondo me è facile trovarla, basta fare due conti. Quanti ragazzi ci sono ad Oria? Quanti ragazzi fanno parte dei gruppi sbandieratori (ben 4, molto numerosi) e quanti altri dei gruppi rionali?

È tutta là la risposta, Oria ha una realtà magnifica che sono sbandieratori e rioni, gruppi che solo in poche città esistono.

AnnaFra
SuperModeratrice
SuperModeratrice
Contatta:

Messaggio da AnnaFra »

Claudio ha scritto:La verità secondo me è facile trovarla, basta fare due conti. Quanti ragazzi ci sono ad Oria? Quanti ragazzi fanno parte dei gruppi sbandieratori (ben 4, molto numerosi) e quanti altri dei gruppi rionali?
Questo lo dico sempre anch'io. A Oria molti ragazzi preferiscono diventare sbandieratori o gareggiare in un gruppo rionale piuttosto che frequentare altri sport. Ho visto un sacco di bambini piccoli prendere in mano una bandiera prima del pallone e ragazze che frequentavano la scuola di danza, dove vado io, se ne sono andate per entrare in un gruppo di sbandieratori spinte dagli amici e dalla possibilità di "viaggiare".
-chi vuol muovere il mondo, prima muova se stesso- (Socrate) ◕‿◕

Salvatore Filotico
Oritano Esperto

Messaggio da Salvatore Filotico »

Ciao leggo questa discussione solo a distanza di un mese .
Ma fa niente :provo a rispondere lo stesso :
a) Penso che In Italia , non solo ad Oria , ci sia più abitudine a guardare sport ad alto livello piuttosto che a partecipare . E' colpa della scuola e dei media , secondo me ; i ragazzi vengono ( malissimo) educati all'uso del cervello ed ad uno studio mnemonico piuttosto che a pensare ed a connettere il cervello ad un corpo
b) C' è un problema di cattive abitudini alimentari per cui crescono le malattie e le patologie da alimentazione
c) crescono i problemi nelle posture e nelle prassie ( il controllo del corpo nei diversi movimenti)Mancano le strutture per allenarsi per bambini , giovani ed adulti . Vi assicuro che con i colleghi delle altre socetà facciamo i salti mortali per spartirci gli spazi ( pochi) disponibili
Vi assicuro che quelli che c'erano , però si son divertiti a guardare i piccoli atleti che correvano appresso adu pallone
Ciao
Titti Filotico

Pier D.
Moderatore del Pozzo
Moderatore del Pozzo
Contatta:

Messaggio da Pier D. »

Claudio ha scritto:La verità secondo me è facile trovarla, basta fare due conti. Quanti ragazzi ci sono ad Oria? Quanti ragazzi fanno parte dei gruppi sbandieratori (ben 4, molto numerosi) e quanti altri dei gruppi rionali?
Eh sì... è così. Anche io sono cresciuto in un gruppo sbandieratori ed è stata un'esperienza bellissima. Per cui sarebbe bene profondere in questo settore più "energie". Inoltre credo che anche le altre realtà sportive vadano bene (c'è una buona squadra di pallavolo e due scuole calcio!)
“Il primo ateo fu un uomo che aveva celato un delitto agli altri uomini e che cercava, negando Dio, di liberarsi dell’unico testimone a cui non poteva celarlo” - Giuseppe Mazzini
http://www.ilpozzoelarancio.it - http://www.lanuovacampana.it

Rispondi

Torna a “Oria - Sport”