Pesca con la canna

Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Pesca con la canna

Messaggio da Claudio »

Chi è appassionato dalla pesca?

Che pesci preferite pescare? Come e in quale zona?

Io sono un principiante terra terra proprio...

TeoSheva
Sandro Piccinini del sito
Sandro Piccinini del sito

Re: Pesca con la canna

Messaggio da TeoSheva »

albicocca con la sigaretta :G)
NOI REALIZZIAMO I VOSTRI SOGNI

Andrea I.
Oritano Saggio

Messaggio da Andrea I. »

a me è sempre piaciuta la pesca. ogni tanto ci vado, quest'anno sono uscito anche con la barca cpon un amico, è davvero bello andare a pesca. beh per quanto riguarda il pesce che si pesca per ora sono quasi solo "cazzi di re" a volonta.... tu ci vai invece?

serenaccia
Oritano Anziano

Messaggio da serenaccia »

bellissima la pesca!!!io mi limito a pescare qualke cucciolo di gamberetto invisibile,e qualche pesciolino... :mrgreen: tutto questo col retino nelle zone di "monaco al mirante"...mio padre mi ha portato con lui qualche volta a fare pesca subacquea..ma mi limitavo a seguirlo!!! :lol: :lol: :lol:
Amore guarda non con gli occhi ma con l'anima.

Jigen Daisuke
Oritano Saggio

Messaggio da Jigen Daisuke »

E' da un bel pò che non vado a pesca...comunque i pesci più comuni che mi è capitato di pescare sono soprattuto occhiate, cefali, piccoli saraghi, boghe(in dialetto vope), spicaluri (lacerto), aguglie e qualche piccolo sgombro, il tutto alla "diga" a Brindisi. A settembre se non sbaglio a Brindisi arrivano le lampughe e anche i tonnetti (non so se ancora si trovano a passare da quelle parti). Nei mesi estivi in generale (non so anche se nei mesi invernali) a Brinidisi è possibile pescare il pesce serra utilizzando come esca i cefali (vivi ovviamente).
Se vuoi vedere l'arcobaleno devi sopportare la pioggia

Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Claudio »

Andrea I. ha scritto:tu ci vai invece?
Io ho imparato da solo, quindi compiendo un sacco di errori.

Quand'ero più piccolo andavo l'estate per un mesetto da mia zia a Brindisi a qualche centinaio di metri dal porto.

Siccome non avevo molto da fare quando stavo là, mi comprai una piccola canna ed andavo a pesca, anche se non pescavo granchè mi piaceva un sacco e mi ingegnavo in nuovi sistemi...

Al porto si prendevano soprattutto "guggiuni", "saraghetti" e dopo con la canna fissa i cefali...
Poi sono andato qualche volta da spiaggia, ma era un dramma... un lancio = un'incagliata...

Però mi è sempre rimasta la passione e l'anno passato ho comprato una canna nuova,molto economia alla Decathlon giusto per avere la possibilità di passare il tempo. Però ancora ci sono andato solo una volta...

Mi piacerebbe trovare qualcuno appassionato ed esperto per capirci qualcosa di più ;)

Andrea I.
Oritano Saggio

Messaggio da Andrea I. »

beh, anche io ho comprato una canna nuova che l'ho usata solo una volta....
per appassionato ci sono, ma per esperto no, mi piace la pesca ma diciamo che non conosco tante tecniche, ho imparato qualcosa tramite un mio amico molto appassionato ed esperto....

serenaccia
Oritano Anziano

Messaggio da serenaccia »

dai un pomeriggio andiamo tutti al mare e impariamo a pescare!!! :P la passione tanto c'è.... oppurepotremmo inventarci un corso di pesca!! :mrgreen:
Amore guarda non con gli occhi ma con l'anima.

Andrea I.
Oritano Saggio

Messaggio da Andrea I. »

alla fine basta avere una canna un amo ed esca e si butta in mare, quello che abbocca si tira su.... :D

Silvyf
Moderatrice
Moderatrice

Messaggio da Silvyf »

Andrea I. ha scritto:alla fine basta avere una canna un amo ed esca e si butta in mare, quello che abbocca si tira su.... :D
La canna e l'amo ci sono...Anche io potrei venire senza sapere nulla allora.. :mrgreen:
La vita è un'opera che si crea ad ogni istante. Lao She

Rispondi

Torna a “Oria - Sport”